Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-12-11, 10:22   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
stefyr non è ancora classificato
Webank e il mercato OTC, funziona?

Mi hanno parlato di webank che da la possibilità di operare nelle obbligazioni in circa 21 mercato tramite il mercato OTC.
C'è qualcuno che lo uso?
Come ci si trova?
Grazie mille
stefyr non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-03-12, 16:50   #2 (permalink)
Member

L'avatar di Encadenado

Popolarità: 42949679
Encadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond repute
La piattaforma di Wetrade permette (o dovrebbe permettere) di acquistare sul mercato OTC, usufruendo di un book ad un solo livello. Gl'ordini possono essere solo del tipo TON (tutto o niente), al meglio o ad un prezzo limite.
Ovviamente, come tutti gl'ordini TON, questi vengono eseguiti immediatamente solo se incrociano, come quantità e prezzo, gl'atri ordini presenti sul mercato OTC, in caso contrario vengono immediatamente ineseguiti.
Mi è capitato di vedere sul book dei prezzi interessanti, e così ho provato ad inserire ordini che incrociassero tali prezzi... ma niente... i miei ordini venivano sempre immediatamente ineseguiti.
Così ho chiesto spiegazioni a Webank, questa la risposta:

Gentile Signor xxxx,
in merito alla sua e-mail, la informiamo che l'OTC, in qualità di mercato non regolamentato, non garantisce l'eseguito anche a fronte dell'incrocio dei prezzi esposti dal market maker.
Rimanendo a sua completa disposizione cogliamo l'occasione per porgerle i nostri migliori saluti.
Il Team di Webank

Vi sembra una risposta sensata e corretta?
Vi risulta possa succedere la stessa cosa anche con altre banche che gestiscono l'OTC?
Encadenado non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-03-12, 17:11   #3 (permalink)
Member

dagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Encadenado Visualizza messaggio
La piattaforma di Wetrade permette (o dovrebbe permettere) di acquistare sul mercato OTC, usufruendo di un book ad un solo livello. Gl'ordini possono essere solo del tipo TON (tutto o niente), al meglio o ad un prezzo limite.
Ovviamente, come tutti gl'ordini TON, questi vengono eseguiti immediatamente solo se incrociano, come quantità e prezzo, gl'atri ordini presenti sul mercato OTC, in caso contrario vengono immediatamente ineseguiti.
Mi è capitato di vedere sul book dei prezzi interessanti, e così ho provato ad inserire ordini che incrociassero tali prezzi... ma niente... i miei ordini venivano sempre immediatamente ineseguiti.

Gentile Signor xxxx,
in merito alla sua e-mail, la informiamo che l'OTC, in qualità di mercato non regolamentato, non garantisce l'eseguito anche a fronte dell'incrocio dei prezzi esposti dal market maker.
Rimanendo a sua completa disposizione cogliamo l'occasione per porgerle i nostri migliori saluti.
Il Team di Webank

Vi risulta possa succedere la stessa cosa anche con altre banche che gestiscono l'OTC?
A me Webank mi ha spiegato che essendo l'OTC non regolamentato puo' accadere che sebbene il mio ordine in acquisto centrasse il prezzo della prima proposta in vendita la controparte potrebbe lo stesso rifiutarsi...

me lo son fatto dire due volte

della serie stanno nel book per fare presenza

x la cronaca su 20 ordini zero eseguiti

mi piacerebbe sentire di qualcuno che ha avuto la soddisfazione di trovarsi un eseguito con l'OTC di webank.

ciao
dagi70 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-03-12, 17:13   #4 (permalink)
Member

L'avatar di one2001

Popolarità: 42949680
one2001 has a reputation beyond reputeone2001 has a reputation beyond reputeone2001 has a reputation beyond reputeone2001 has a reputation beyond reputeone2001 has a reputation beyond reputeone2001 has a reputation beyond reputeone2001 has a reputation beyond reputeone2001 has a reputation beyond reputeone2001 has a reputation beyond reputeone2001 has a reputation beyond reputeone2001 has a reputation beyond repute
Citazione:

Gentile Signor xxxx,
Il Team di Webank

Purtroppo è una bancaonline che è gestita da persone incompetenti che molto poco s'interessano dei problemi della clientela,hanno perso molti trader e
nulla ha a che vedere con la professionalità della vecchia gestione ,intesatrade-wetrade.
Il problema grave come sento diverse lamentele è che non hanno ancora capito nulla di come è importante assistere i trader.....spera poi di non avere mai problemi ...

saluti
one2001 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-03-12, 17:28   #5 (permalink)
Member

L'avatar di Encadenado

Encadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da one2001 Visualizza messaggio
Purtroppo è una bancaonline che è gestita da persone incompetenti che molto poco s'interessano dei problemi della clientela,hanno perso molti trader e
nulla ha a che vedere con la professionalità della vecchia gestione ,intesatrade-wetrade.
Il problema grave come sento diverse lamentele è che non hanno ancora capito nulla di come è importante assistere i trader.....spera poi di non avere mai problemi ...

saluti
No
Ti devo smentire in toto!
Sono cliente di Webank da diversi anni (prima come Wetrade e Intesatrade). In questi anni ho provato le piattaforme di altre importanti banche di trading-online, e ho verificato errori e qualità dell'assistenza.
Devo dire che Webank è a mio parere tra le meno peggio. E quando ci sono stati problemi od errori, hanno sempre risolto tutto con delle tempistiche non brevi, ma accettabili...

Ma rimanendo on topic, a questo punto ti chiedo: Quale banca sarebbe quella che permette d'acquistare online sull'OTC, e che ti visualizza un book OTC, e che ti esegue tutti gl'ordini OTC che incrociano i prezzi del book?
Vecchio 07-03-12, 17:39   #6 (permalink)
Member

L'avatar di Encadenado

Citazione:
Originalmente inviato da dagi70 Visualizza messaggio
A me Webank mi ha spiegato che essendo l'OTC non regolamentato puo' accadere che sebbene il mio ordine in acquisto centrasse il prezzo della prima proposta in vendita la controparte potrebbe lo stesso rifiutarsi...

me lo son fatto dire due volte

della serie stanno nel book per fare presenza

x la cronaca su 20 ordini zero eseguiti

mi piacerebbe sentire di qualcuno che ha avuto la soddisfazione di trovarsi un eseguito con l'OTC di webank.

ciao
Esatto! proprio quello che è successo a me! Zero eseguiti!
Ma mettendo prezzi più appetibili per la controparte gli eseguiti sarebbero garantiti!
Credo che il problema sia proprio in quel book forse fittizio... mi risulta che altre banche non mettano a disposizione alcun book OTC.
Non vorrei che questi prezzi mostrati ad un unico livello non siano le proposte del MarketMaker (altrimenti perchè si dovrebbe rifiutare d'eseguire?)... ho il dubbio che siano in realtà dei prezzi fittizi ricavati chissà in che modo.
Vecchio 07-03-12, 18:25   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 858994
s3ntenza has a reputation beyond reputes3ntenza has a reputation beyond reputes3ntenza has a reputation beyond reputes3ntenza has a reputation beyond reputes3ntenza has a reputation beyond reputes3ntenza has a reputation beyond reputes3ntenza has a reputation beyond reputes3ntenza has a reputation beyond reputes3ntenza has a reputation beyond reputes3ntenza has a reputation beyond reputes3ntenza has a reputation beyond repute
Il book secondo me e' fittizio,per quello da ineseguiti.

Bisognerebbe avere siti con quotazioni in tempo reale OTC per poi provare ad inseririli in webank e vedere che succede.

Ce ne sono un paio tedeschi ma (ora non ricordo nome) avevo provato a guardare ma non mi trovavo
s3ntenza non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-03-12, 19:46   #8 (permalink)
Member

L'avatar di one2001

Popolarità: 42949680
one2001 has a reputation beyond reputeone2001 has a reputation beyond reputeone2001 has a reputation beyond reputeone2001 has a reputation beyond reputeone2001 has a reputation beyond reputeone2001 has a reputation beyond reputeone2001 has a reputation beyond reputeone2001 has a reputation beyond reputeone2001 has a reputation beyond reputeone2001 has a reputation beyond reputeone2001 has a reputation beyond repute
Citazione:
No
Ti devo smentire in toto!
Sono cliente di Webank da diversi anni (prima come Wetrade e Intesatrade). In questi anni ho provato le piattaforme di altre importanti banche di trading-online, e ho verificato errori e qualità dell'assistenza.
Devo dire che Webank è a mio parere tra le meno peggio. E quando ci sono stati problemi od errori, hanno sempre risolto tutto con delle tempistiche non brevi, ma accettabili...

Ma rimanendo on topic, a questo punto ti chiedo: Quale banca sarebbe quella che permette d'acquistare online sull'OTC, e che ti visualizza un book OTC, e che ti esegue tutti gl'ordini OTC che incrociano i prezzi del book?
Non è un discorso di smentire o meno ...ma solo per esporre problematiche...se ci sono ovviamente e confrontare le varie esperienze.
Il mio riferimento non era specifico sull'acq otc che faccio via tel, ma in generale su qualsiasi problema.
Comunque ,buon per te che è stato tutto ok,ma per quel che mi riguarda non è andata così, e posso solo dire con intesatrade e wetrade ho avuto a che fare sempre con persone disponibili, cosa totalmente diversa con webank(e non sono il solo)
Mi sarebbe piaciuto molto avere un servizio ok anche perchè ero molto affezionato alla T3.
un saluto

Ultima modifica di one2001 : 07-03-12 alle ore 19:53
one2001 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-03-12, 21:09   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 1824225
newyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond repute
io ho provato a comprare air berlin con we bank ma mi hanno detto tassativamente che loro non fanno comprare titoli al di fuori di euromot, mot, eurotlx...

ma mi sapere indicare quali sono le banche online che permettono di fare acquisti otc?

grazie
newyork1977 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-03-12, 21:22   #10 (permalink)
Member

L'avatar di lafontaine

Popolarità: 18719343
lafontaine has a reputation beyond reputelafontaine has a reputation beyond reputelafontaine has a reputation beyond reputelafontaine has a reputation beyond reputelafontaine has a reputation beyond reputelafontaine has a reputation beyond reputelafontaine has a reputation beyond reputelafontaine has a reputation beyond reputelafontaine has a reputation beyond reputelafontaine has a reputation beyond reputelafontaine has a reputation beyond repute
Anche a me è successa la stessa cosa.

Spesso ho inserito ordini in acquisto OTC ma sistematicamente mi dava subito l'ineseguito.

Una volta ho guardato il book di un bond alla borsa di francoforte.
Bene ho offerto il prezzo che figurava in lettera a francoforte, e anche qualche cosa in più, in modo che se volevano, visto che hanno accesso ai mercati europei, potevano comprare il bond a francoforte e vendermelo con un certo margine.
Bene anche in questo caso mi ha dato l'ineseguito.
Da li in poi ho smesso di prendere in considerazione l'OTC di webank (ma non so se gli altri sono meglio)

Ora, sentite anche le vostre esperienze, mi chiedo se ci stanno prendendo in giro o se c'è in qualche modo la possibilità di acquistare qualcosa OTC con webank o con altre banche.

Oltretutto se ci sono problemi con gli acquisti, figuriamoci con le vendite.
Insomma se per caso si riesce ad acquistare, qualora si decidesse di vendere in seguito potrebbe essere un problema se non si riesce a farlo.

Comunque il tutto mi sembra poco chiaro.
Non so se vale la pena ostinarsi a operare su un mercato così opaco.

MOT e TLX con il book in tempo reale sono molto più trasparenti
lafontaine non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:12.