![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
calcolo rendita bot
buon giorno . chiedo per cortesia delucidazioni su rendimento effettivo portando a scadenza il seguente titolo : IT472714=MI bot 15 gn 12A
comperato a 97.19 più commissione euro 10 se guardo nel mio portafoglio vedo controvalore 97,34 . da cosa dipende questa differenza. a scadenza incasserò 100 , oppure ci sara una differenza sullo scarto? grazie per una risposta. seconda domanda confrontandolo con il seguente titolo con scadenza simile domando perchè cè una differenza notevole di prezzo IT000475081 bot 29 fb 12 S CZ prezzo 99,09. da cosa dipende questa fifferenza ? grazie anticipatamente |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 39876146 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
|
info
forse qualcosa mi sfugge ma io vedo una differenza di un mese e mezzo e non di tre mesi e poi quello di fino febbraio costa di più di quello di meta gennaio e qui non ci capisco più niente perchè secondo me dovrebbe essere il contrario .dove sbaglio? secondo me se ho comperato il bot a 97 .10 e incasso 100 il 15 gennaio dovrei incassare quasi il 3% . vedo bene o no? mentre se aspetto la scadenza di quello del 15/febbraio comperato a 99 incassero soltanto 1% pur tenendolo più a lungo ?? grayie per una risposta esauriente
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
97,19 + >>> prezzo secco d'acquisto 0,14 + >>> imposta sul disaggio d'emissione _________ 97,33 circa (ho lasciato perdere i decimali per cui l'arrotondamento può portare a 97,34 ) tralasciando le commissioni (anche perchè molte banche non lo considerano nel calcolo del prezzo di carico) . |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
|
risposta
grazie per la cortese risposta adesso mvorrei sapere se avendo io complessivamente pagato 97,34 alla fine incassero 100 .in questo caso io avrei un guadagno del 2,66 per un mese e mezzo . i conti sono giusti oppure dimentico qualche cosa . poi vorrei sapere perche il titolo:IT000475081 bot 29 fb 12 S CZ prezzo 99,09 che scade 45 giorni dopo ha un prezzo maggiore e cioè 99.09 contro 99.10 di quello sopra. se riesco a capire questo sono a buon punto . grazie di nuovo
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||