![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858994 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quali titoli dello stato esteri sono sicuri?
Volendo investire per la sicurezza di una parte del capitale, sia in caso di default che uscita volontaria dall'euro, mettendo anche in secondo piano i rendimenti, quali titoli di stato estero sono consigliabili, oltre ai bund tedeschi?
Ultima modifica di cane1946 : 30-11-11 alle ore 23:06 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 893252 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
forse neanche quelli tedeschi,visto i truchetti contabili emersi da vari articoli internazionali tra i quali l'autorevole handelsblatt.forse è meglio rivolgersi a titoli non dell'area euro se percepisci il rischio (es.svizzera,norvegia ecc.ecc).notte!
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 19422295 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Occhio che i titoli sovrani dell'austria sono andati a sasso (per una AAA naturalmente) negli ultimi tempi. Resta paese fiscalmente solido ma le sue grandi banche sono esposte molto nell'est europa. E una di queste è unicredit (bank austria).
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858994 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Stamattina ho investito con del liquido rientrato un 15% del mio capitale in bund tedeschi, praticamente a zero interessi per 18 mesi...
L'impiegato della mia piccola banca ha dovuto studiarci un po' perche' doveva essere la prima volta che un cliente chiedeva bund... Il mio restante capitale e' investito in btp (30%) e buoni fruttiferi postali con buoni/ottimi interessi (55%) Ipotizzando in caso di situazione impellente di vendere BFP (senza nessuna rimessa) e passarli su altri titoli di stato esteri, tipo danesi, austriaci, ecc, si sono dimostrati impreparati, dicono che non l'hanno mai fatto... ![]() Domani ci ritorno e pretendo che mi diano rassicurazioni, o comunque si mettano a capire come fare per accontentarmi in caso di necessita'... Cosa dite, non e' un comportamento un po' strano? |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 17890914 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Tre o quattro anni fa ho detto di voler comprare dei bund Dopo pochi secondi di incredulità mi hanno consigliato di non espormi al rischio cambio ??????????????? !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ho trasferito il conto alla sede centrale, seduta stante. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Basta che ti presenti con l isin del titolo e dai l ordine di acquisto ( non al meglio)
Anche io comprai bund 3 anni fa, pareva a loro una "scelta esotica" , a marzo la tipa... Lo sai che a un corso di formazione ci hanno consigliato i bund ...
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||