Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-11-11, 21:30   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 983170
lucacz81 has a reputation beyond reputelucacz81 has a reputation beyond reputelucacz81 has a reputation beyond reputelucacz81 has a reputation beyond reputelucacz81 has a reputation beyond reputelucacz81 has a reputation beyond reputelucacz81 has a reputation beyond reputelucacz81 has a reputation beyond reputelucacz81 has a reputation beyond reputelucacz81 has a reputation beyond reputelucacz81 has a reputation beyond repute
consigli trading:investire o aspettare maggiori stabilita'

ciao a tutti vorrei sapere la vostra opinione su come investire in questo momento
il mio ptf è suddiviso come segue
6000 € in btp 9% 2023 a 108 come media carico
4000 btp 6,5 %2027 media carico 89.
per fine dicembre mi si svincolano su cd di chebanca altri 60 mila euro come consigliate di investirli?
cosa fareste al mio posto?
io vorrei investire altri 20k in btp a breve e medio termine e lasciare il resto sui conto deposito mio e di mia madre
grazie a chiunque sapra consigliarmi
lucacz81 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-11-11, 21:45   #2 (permalink)
Member

L'avatar di IlProfessionista

Popolarità: 0
IlProfessionista has a reputation beyond reputeIlProfessionista has a reputation beyond reputeIlProfessionista has a reputation beyond reputeIlProfessionista has a reputation beyond reputeIlProfessionista has a reputation beyond reputeIlProfessionista has a reputation beyond reputeIlProfessionista has a reputation beyond reputeIlProfessionista has a reputation beyond reputeIlProfessionista has a reputation beyond reputeIlProfessionista has a reputation beyond reputeIlProfessionista has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da lucacz81 Visualizza messaggio
ciao a tutti vorrei sapere la vostra opinione su come investire in questo momento
per fine dicembre mi si svincolano su cd di chebanca altri 60 mila euro come consigliate di investirli?
io vorrei investire altri 20k in btp a breve e medio termine e lasciare il resto sui conto deposito mio e di mia madre
il professionista consiglia all'utente lucacz81 di attendere con tranquillità fine dicembre

il professionista pensa che per fine dicembre la situazione sarà molto molto più chiara e quindi si potrà valutare con maggiore lucidità e chiarezza l'investimento
IlProfessionista non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-11-11, 21:53   #3 (permalink)
Member

L'avatar di fahrenheit101

Popolarità: 17526905
fahrenheit101 has a reputation beyond reputefahrenheit101 has a reputation beyond reputefahrenheit101 has a reputation beyond reputefahrenheit101 has a reputation beyond reputefahrenheit101 has a reputation beyond reputefahrenheit101 has a reputation beyond reputefahrenheit101 has a reputation beyond reputefahrenheit101 has a reputation beyond reputefahrenheit101 has a reputation beyond reputefahrenheit101 has a reputation beyond reputefahrenheit101 has a reputation beyond repute
Citazione:
I 10 giorni per salvare l'euro partono da oggi quindi hai tempo per decidere con più cognizione...
fahrenheit101 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-11-11, 22:22   #4 (permalink)
Member

lucacz81 has a reputation beyond reputelucacz81 has a reputation beyond reputelucacz81 has a reputation beyond reputelucacz81 has a reputation beyond reputelucacz81 has a reputation beyond reputelucacz81 has a reputation beyond reputelucacz81 has a reputation beyond reputelucacz81 has a reputation beyond reputelucacz81 has a reputation beyond reputelucacz81 has a reputation beyond reputelucacz81 has a reputation beyond repute
grazie ragazzi..
ma quei btp in ptf come li vedete?
ho sbagliato ad acquistarli per ora perdo circa 250 euro pero non ho intenzione di venderli anche se dovessero scendere ancora..
Vecchio 30-11-11, 22:34   #5 (permalink)
★ ★ ★

L'avatar di testazza75

Popolarità: 42949678
testazza75 has a reputation beyond reputetestazza75 has a reputation beyond reputetestazza75 has a reputation beyond reputetestazza75 has a reputation beyond reputetestazza75 has a reputation beyond reputetestazza75 has a reputation beyond reputetestazza75 has a reputation beyond reputetestazza75 has a reputation beyond reputetestazza75 has a reputation beyond reputetestazza75 has a reputation beyond reputetestazza75 has a reputation beyond repute
Citazione:
grazie ragazzi..
ma quei btp in ptf come li vedete?
ho sbagliato ad acquistarli per ora perdo circa 250 euro pero non ho intenzione di venderli anche se dovessero scendere ancora..
Io venderei ed entrerei su corti bancari per recupero es Dexia o anche una più tranquilla Unicredit se vuoi fare trading devi utilizzare degli stop loss.
testazza75 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-11-11, 22:48   #6 (permalink)
Member

scusa l'incompentenza ma non conosco il titolo..
è sempre un'obbligazione a tasso fisso?
in borsa ho investito 1000 euro sulla banca emilia romagna quando perdeva il 20% rivenduta oggi col 10 % in piu..
non è male come inizio ma ancora le mie competenze sono limitate avendo studiato giurisprudenza..
Vecchio 30-11-11, 23:30   #7 (permalink)
★ ★ ★

L'avatar di testazza75

Popolarità: 42949678
testazza75 has a reputation beyond reputetestazza75 has a reputation beyond reputetestazza75 has a reputation beyond reputetestazza75 has a reputation beyond reputetestazza75 has a reputation beyond reputetestazza75 has a reputation beyond reputetestazza75 has a reputation beyond reputetestazza75 has a reputation beyond reputetestazza75 has a reputation beyond reputetestazza75 has a reputation beyond reputetestazza75 has a reputation beyond repute
Citazione:
in borsa ho investito 1000 euro sulla banca emilia romagna quando perdeva il 20% rivenduta oggi col 10 % in piu..
non è male come inizio ma ancora le mie competenze sono limitate avendo studiato giurisprudenza..
IT0004307986
Dexia scade il 4/3/11 a 100 + cedola del 3,6355% sono circa 10 punti in 4 mesi occhio che non è prorio tranquilla potrebbe scendere ancora

IT0004467921
Unicredit senior rimborsa a 100 + cedola 3,2% sono 3 /4 punti in 3 5 mesi
molto + tranquilla

Se vuoi rischiare di più ci sono le dexia scadenze entro 2012

Io non andrei su titoli troppo lunghi per rischio incastro.

OPINIONI PERSONALI INFORMATI E COMPRA CON LA TUA TESTA.

p.s: con 1000 euro rischi di spendere più in commissioni che effettivamente guadagnare qualcosa...

Ciao

Ultima modifica di testazza75 : 30-11-11 alle ore 23:55
testazza75 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-12-11, 05:27   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 19422295
Kafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond repute
Citazione:
Se mi permetti due suggerimenti:

- non investire in borsa cifre così basse: fra bolli e commissioni perdi tutto il gain.
- quello che hai studiato non c'entra nulla: a fare trading , come pure a investire, non serve il titolo di studio ma altre qualità.
Kafir2 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-12-11, 17:24   #9 (permalink)
Member

anzitutto grazie per le risposte
per quanto riguarda le commissioni con che banca pago lo 0,18 su qualsiasi importo quindi visto che ho btp in ptf non ho commissioni (tranne lo 0,18 sulle transazioni)aggiuntive anche se investo in borsa.
per quanto riguarda i btp(quello al 9 e quello al 6,5) attualmente sono in guadagno di 80 miseri euro voi consigliate di venderli per acquistare altri tioli a piu breve scadenza?
i ovorrei avere una piccola rendita annuale anche di 1500 euro pero che sia fissa in quanto essendo un lavoratore precario mi farebbe comodi avere qualcosa in caso di necessita,eco perche vorrei investire a lungo termine coi btp..

volevo comprare un po di azioni Exor se scendono ancora cosa sapete dirmi sul titolo?
grazie a tutti
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:11.