![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Bot a sei mesi e un anno emessi rispettivamente il 12/12 e il 28/12
Premetto che non sono molto esperto in materia ma è tutto il giorno che mi ci studio, vorrei sapere se secondo voi, c'è convenienza a comprare i bot a sei mesi o un anno che lo stato italiano emetterà in dicembre la banca mi ha detto che gli interessi potrebbero aggirarsi tra il 5,50 e il 6,50 netti ma è tutto da vedere.
Esiste poi una banca in cui non si paga il deposito titoli, che in intesa sanpaolo costa 10 euro semestrali per i soli titoli di stato e che fa pagare solo i consueti bolli di 8,55 trimestrali (34,2 annuali). Sono indeciso, oltre che molto ignorante in materia, se comprare bot a 6 mesi o un anno oppure valutare seriamente l'opzione PCT di Ing Direct a sei o nove mesi con un interesse rispettivamente di 2,50 per i 6 mesi e 3,20 per i nove mesi ? Ci date un occhiata e mi date qualche consiglio? http://www.ingdirect.it/sp/06_invest...0_pct/pct.html Grazie Mille! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5905789 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
L'interesse però per questi ultimi, data la probabile forte richiesta che ci sarà per via delle commissioni zero, dovrebbe essere relativamente basso. Per quanto riguarda PCT ING, con questi tassi dei titoli di Stato, io preferirei questi anche perchè non credo proprio che da qui ad un anno l'Italia possa fallire. Non è fallita ai tempi della Lira quando i tassi dei BOT sono stati anche oltre il 10% (!!!) quindi non credo che fallisca ora. P.S. Considera poi che la ritenuta fiscale su PCT ING è del 20% mentre per i BOT è del 12,5%. . |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Ok!
Ok grazie mille quindi mi consigli bot italiani a 6 o 12 mesi? meglio 12 ovviamente...
quelli di fine novembre davano oltre il 6 % netto, pensi che anche quelli di metà e fine dicembre possano dare questi interessi? |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Pace e prosperità
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il discorso della convenienza è relativo...ok quel giorno non paghi le commissioni, ma magari sul mercato trovi qualche altro titolo di stato con scadenza simile che rende anche di piu' o di meno... oppure lo compri e poi si allarga lo spread con il bund per i piu' disparati motivi... certo che i rendimento attuali sono invitanti, in ogni caso.
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||