![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Buonifruttiferi dell'85, mi conviene ritirarli.. o no?
Salve a tutti gentili forumisti, ho un dubbio irrisolvibile (per le mie conoscenze) da ormai pareccchi giorni, mi conviene ritirare i miei BFP trentennali dell'85 ora... o mi conviene aspettare la naturale scadenza nel 2016?
![]() In caso di default o crollo dell'euro riusciro' a riavere tutto il mio capitale nei prossimi 5-10 anni? Se non sbaglio i correntisti argentini riuscirono a recuperare parte del ''malloppo'' dopo 4-5 anni dal crack.... quindi... avendo ancora 4 anni al 12% esentasse mi conviene lasciarli boni boni a maturare... o ritiro tutto e re-investo in oro e obbligazioni norvegesi ??? Spero in una vostra risposta...
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 3900882 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
e speriamo che l'ipotesi default sia davvero remota! per quanto riguarda l'investimento in oro, negli ultimi due anni l'oro ha avuto prestazioni eccezionali, il rischio che la bolla si sgonfi è dietro l'angolo... permettimi di darti questo consiglio, e ribadisco che è solo un consiglio... tieni duro e tra 5 anni godrai degli interessi maturati dal tuo bfp dell'85!
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 3900882 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
per le monete d'oro è il momento sbagliato, considera che io acquistai un pò di sterline nell'estate 2010, tra giugno e luglio, pagandole tra i 220 euro e i 240 euro l'una. le ho rivendute nell'estate 2011 a 270 euro l'una, adesso quotano 335 al pezzo... ma sono ferme su queste cifre da un pò... in questo momento compreresti ad una cifra troppo alte... se poco più di un anno fa con mille euro acquistavi 4 sterline, adesso ne compri 3... |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 3427503 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
p = &Cote_Azur; p++
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
non sono esentasse, sono tassati per un intervallo di tempo allo 0% (mi sembra fino all'1989), poi per un po' al 6 e rotti e per un altro delta tempo (fino ad oggi
) al 12,5%, anche se dietro c'e' scritto che non sono tassati.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||