![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3188080 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Diversificazione settoriale in obbligazioni
Buongiorno a tutti signori,
dovrei parcheggiare un gruzzoletto di mia mamma in obbligazioni con stacco cedola. Orizzonte temporale da 5 a 15 anni. Secondo voi è possibile ottenere un 4,5-5%netto? Quale potrebbe essere una buona diversificazione? Non intendo necessariamente un titolo specifico ma un indicazione di massima sui settori che secondo voi possono offrerire le migliori possibilità. Grazie come sempre. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
★ ★ ★
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2066324 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
io ho un 30% del portafoglio in BTP (scadenza massima dicembre 2012) e vorrei anche esplorare altri lidi... |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3188080 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Grazie per i consigli, diciamo però che preferivo un medio lungo periodo, per non pensarci troppo spesso.
D'altra parte a livello di diversificazione posso considerare anche diversi orizzonti temporali di investimento. Ma prevalentemente preferivo il lungo periodo. Comunque consigliate di rimanere sul breve perchè nel medio lungo il rendimento si allinea? E che dire della diversificazione? io pensavo ad un 20% di btp e però per il resto non ho molte idee. Vorrei anche qualche obbligazione di diverso tipo ma non sono proprio ferrato in argomento. Sinceramente i bancari mi spaventano, magari punterei su qualche società, che non sia sull'orlo del baratro, o magari qualcosa di estero (non emergenti). |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Bond Irlandesi Parmalat Enron IT Holding Finmatica
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||