![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
|
Titolo di riferimento: UNICREDIT GROUP
Quotazione al 29/05/2012 2,4620 EUR (-1,44 %)
|
Notizie | Analisi tecnica | Analisi operativa | Quotazioni |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
IT0004587496 Unicredit 2016 TV Mi fate capire come stanno veramente le cose?
Un saluto a tutti voi...
è il mio primo post ed ho scelto di iscrivermi a questo splendido forum dopo aver letto alcuni posts che mi hanno stupito per la professionalità delle vostre risposte. Vengo al mio quesito: dovendo investire del denaro, a marzo di quest'anno mi sono rivolto al direttore dell'UNICREDIT di cui sono cliente da oltre 30 anni, e ho chiesto a lui un consiglio sull'investimento facendomi assicurare che qualsiasi operazione mi avrebbe consigliato, non volevo che il mio denaro subisse l'andamento della borsa proprio per le questioni di questi ultimi anni. Non essendo assolutamente esperto del settore, mi sono fidato ciecamente ed ho investito in obbligazioni UNICREDIT con scadenza a 5 anni e con ritiro di cedole trimestrali. Le obbligazioni sono denominate esattamente "UNICREDIT 16 TV TLX". Ora verificando online la mia situazione mi rendo conto che a tutt'oggi (solo pochi mesi) la somma versata è stata svalutata di circa il 25% e non ne capisco il motivo. Praticamente in questi mesi ho notato che l'ammontare iniziale è sceso vertiginisamente e la cosa mi preoccupa e non poco visto che sono i risparmi di una vita. Mi spiegate come stanno davvero le cose perchè a questo punto mi fido poco del direttore. Se per qualsiasi motivo dovessi avere bisogno di denaro la somma versata non è più la stessa e quindi ci perderei così tanto? Concludendo: come devo comportarmi? devo preoccuparmi? Attendo speranzoso vostri riscontri. Grazie |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
l'ISIN è questo: IT0004587496 domanda: come mai sempre dal mio andamento online viene dichiarato che alla scadenza riceverò il 97,18% (e cala anche quello) e non il 100% ? |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
dovrebbe essere questa http://www.finanzaonline.com/forum/o...p-floor-9.html |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Scusami, ma penso si evinca la preoccupazione di chi come me non sa davvero che pesci prendere. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | ||
|
Member
Citazione:
Citazione:
l'ignoranza in materia fà brutti scherzi |
||
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
da quando le hai prese ad oggi ne son cambiate di cose sui mercati semmai il fatto di aver messo tutto su un solo titolo non è stato molto saggio comunque considera che come emissione è buona è una senior inoltre unicredit è una banca altamente sistemica |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 12451881 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
io ho trovato questohttp://www.bancaroma.it/dbcommon/fil...ato4731_82.pdf
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||