![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8824612 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Consiglio btp scadenza 2015
Buona sera a tutti, a proposito di btp circa due anni fa ho investito 10.000,00 in btp scadenza 10/2015 isin IT0004656275 ora sono quotati 85,590
e di certo non rendono quanto i btp andati in asta oggi, cosa consigliate di fare ? perdonate l' ignoranza non si potrebbe fare uno scambio alla pari ad es con un btp andato in asta oggi senza perdere nulla di capitale ? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
ad esempio con il Btp-1Ag18 4,5% IT0004361041, quasi a parità di prezzo, aumenti il rendimento ma naturalmente anche la durata........ |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8824612 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao e grazie per la risposta, non volevo allungare la scadenza se possibile... stò pensando di tenermeli e portarli a scadenza sperando che vada bene....anche se al 12 ho sentito che ci sarà un altro btp day e quindi sono indeciso sul da farsi
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 596836 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
IO PROTEGGEREI CAPITALE
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 13115332 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Scambio? Come si fa?
Citazione:
Per scambio io capisco: a. vendo i titoli che ho al prezzo di mercato odierno b. conseguo delle minusvalenze b. acquisto con la somma ricavata titoli di scadenza più lunga, la prezzo di mercato odierno che offrono un rendimento maggiore rispetto a quanto avrei ottenuto tenendo i precedenti titoli. Quindi scambio per me significa una normale operazione di vendita e di acquisto sul mercato ai prezzi odierni. Confermi? Grazie. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||