![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6113471 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Affidabilità obbligazioni Bei
Buongiorno
io ne capisco poco per cui chiedo aiuto. Questa mattina ho ascoltato il video di Maziero di cui riporto in calce al post il link per completezza di informazione. Intorno al minuto 60-61 sostiene che la BEI non sia solida come emittente, nel caso in cui si rompesse l'euro con implicazioni sull'unione europea. E' vero quanto riportato oppure è una esagerazione dell'autore ? Io nella mia ingenuità pensavo che la Bei fosse l'emittente più sicuro d'europa. Italia: cosa succede se - Videolive 25112011 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
★ ★ ★
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se pensi alla fine del mondo puoi comprarle anche adesso anche se a caro prezzo...piuttosto che perdere tutto si cerca di salvarne una parte, anche se in un evento del genere credo che i soldi saranno il nostro ultimo problema, dopo difendere la vita e trovare del cibo...
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Credo sia un dubbio destinato a rimanere tale, la BEI credo abbia una sorta di capitale "separato" essendo un sovranazionale, in ogni caso vista l'entità del debito europeo, si tratterebbe di un credit crunch globale, inutile girarci intorno.
Ora puoi cercare delle Birs, ve ne sono alcune anche in CHF ancora sotto la parità, che seguo da un po di tempo. Ma se fallisce la BEI, anche la World Bank la segue, perché gli stati aderenti, prima "guarderanno" in casa loro. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Qui l'unico pericolo è fare delle stupidaggini in preda al panico. Quando la finiremo di parlarne tutti i secondi tirando fuori le ipotesi più strampalate anche questa crisi finirà. Come tutte le altre. E comunque, domani è un altro giorno e non può piovere per sempre...!
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
★ ★ ★
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||