![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
|
ci ho pensato anch'io.....però si deve tener conto che la minus va portata al 2012 solo al 62,5% quindi si perde un 7% di tassazione...a meno chè non si recuperi entro l'anno ma la vedo dura....altra cosa nell'eventualità che la quotazione del btpi vada ancora più giù non si può più swichiare perchè si perderebbe di più sul nominale con l' indicizzazione CI
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 8983784 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
mi spieghi la quesitone della tassaizone e la peridnta del 7% ? non l'ho capita |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
|
ti faccio un esempio ma può essere che quello che dico riguardi solo le altre obbligazioni e non i titoli di stato: se ho una minus di 10000 euro (perdita capitale) ora fino al 31/12/11 posso scalare le plusvalenze del 12,5% quindi di 1250 euro.....ma dal 2012 se cambia la tassazione al 20% ho letto che si possono trasferire le minus solo del 62,5% quindi solo per la minus di 6250 che tassati nel 2012 al 20% corrispondono a 1250 euro....quindi quando rientrerai della minus per 10000 euro nel 2012 pagherai 2000 euro (20%) e scalerai solo 1250 euro .... quindi la differenza 2000-1250 =750 euro (7,5%) da pagare in più....spero di essere stata chiara
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||