![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 18719343 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
XS0290050524 : Ocio che scendono forte anche le BEI
Un esempio: Bei 4,25 2024 XS0290050524:
A settembre stava vicino a 114, oggi è a 100 (14 figure in due mesi) :Grafico Euro Obbligazione Bei 24 Eur 4,125 - Borsa Italiana Il prossimo è il bund |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Stesso discorso per la BEI2019 ZC... a inizio ottobre era arrivata a scambiare grosse quantità attorno a 105,50... ora gli scambi sono ridottissimi ma a 94... 11,5 figure perse in così poco per una AAA sovranazionale fanno veramente pensare...
Sicuramente viene incorporata anche una previsione di rialzo tassi, poichè oramai l'euribor non se lo fila più nessuno, e i tassi di mercato degli emittenti più affidabili sono comunque molto più alti. Però è lapalissiana la presenza di una maggior componente di rischio anche per le sovranazionali euro, poichè sono calate tutte, anche le inflation/euribor linked. Insomma pare stia scendendo tutto ciò che è quotato in euro... |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5442109 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
sulla 19 sto accumulando sui ribassi quindi sto seguendo il book molto bene.. scende su volume ridicoli.. totale assenza di acquirenti.. negli ultimi 3 giorni di contrattazione sulle discese quando in lettera si accumulava una buona quantità partiva un ordine di 100000 in acquisto. Il che mi fa pensare che si scende per un po di panico e book molto sottili. attualmente con 50000 pezzi in vendita al meglio gli si farebbe perdere un altro 5%.. avevo pensato che la portassere su un livello di rendimento intorno al 4/5 % , gli interessi dei possibili eurobond.. certo che arrivarci in 2 giorni.. fa impressione
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5442109 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
tanto per dare un idea.. sulla bei 19, c' è adesso un ordine di acquisto di 30000 a 98. che svuota totalmente la lettera.. e le farebbe fare un +5%. mi risulta adesso sospesa. ho imparato a diffidare "degli affari" in borsa.. ma a questi prezzi mi sembra interessante.. io a 93 sono entrato..
se fa default la bei.. allora non si salva più nulla.. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Taxation=theft
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non ho detto default della bei. Ho detto solo che penso dipenda dall'aumento della percezione rischio in euro. E' un rischio di tipo politico dovuto all'incapacità di decidere dei politici europei che rende i mercati illiquidi e potrebbe poi causare una catena di default se non agiscono in fretta.
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Quell'ordine da 30K è stato appena eseguito a 97,98, ma ora il denaro è tornato a 94,10... |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Taxation=theft
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Magari riesci oggi stesso a venderle a 98. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||