Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-11-11, 09:21   #1 (permalink)
Member

L'avatar di lafontaine

Popolarità: 18719343
lafontaine has a reputation beyond reputelafontaine has a reputation beyond reputelafontaine has a reputation beyond reputelafontaine has a reputation beyond reputelafontaine has a reputation beyond reputelafontaine has a reputation beyond reputelafontaine has a reputation beyond reputelafontaine has a reputation beyond reputelafontaine has a reputation beyond reputelafontaine has a reputation beyond reputelafontaine has a reputation beyond repute
XS0290050524 : Ocio che scendono forte anche le BEI

Un esempio: Bei 4,25 2024 XS0290050524:
A settembre stava vicino a 114, oggi è a 100 (14 figure in due mesi) :Grafico Euro Obbligazione Bei 24 Eur 4,125 - Borsa Italiana
Il prossimo è il bund
lafontaine non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-11, 10:02   #2 (permalink)
Member

L'avatar di Encadenado

Popolarità: 42949679
Encadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond repute
Stesso discorso per la BEI2019 ZC... a inizio ottobre era arrivata a scambiare grosse quantità attorno a 105,50... ora gli scambi sono ridottissimi ma a 94... 11,5 figure perse in così poco per una AAA sovranazionale fanno veramente pensare...
Sicuramente viene incorporata anche una previsione di rialzo tassi, poichè oramai l'euribor non se lo fila più nessuno, e i tassi di mercato degli emittenti più affidabili sono comunque molto più alti. Però è lapalissiana la presenza di una maggior componente di rischio anche per le sovranazionali euro, poichè sono calate tutte, anche le inflation/euribor linked. Insomma pare stia scendendo tutto ciò che è quotato in euro...
Encadenado non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-11, 10:02   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 42949678
tilde75 has a reputation beyond reputetilde75 has a reputation beyond reputetilde75 has a reputation beyond reputetilde75 has a reputation beyond reputetilde75 has a reputation beyond reputetilde75 has a reputation beyond reputetilde75 has a reputation beyond reputetilde75 has a reputation beyond reputetilde75 has a reputation beyond reputetilde75 has a reputation beyond reputetilde75 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da lafontaine Visualizza messaggio
Un esempio: Bei 4,25 2024 XS0290050524:
A settembre stava vicino a 114, oggi è a 100 (14 figure in due mesi) :Grafico Euro Obbligazione Bei 24 Eur 4,125 - Borsa Italiana
Il prossimo è il bund
Forse che finalmente cominciano a quotare un pò di inflazione come dovrebbero fare in un mercato "normale"??
tilde75 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-11, 10:05   #4 (permalink)
Taxation=theft

L'avatar di rainbowdandy

Popolarità: 42949677
rainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da tilde75 Visualizza messaggio
Forse che finalmente cominciano a quotare un pò di inflazione come dovrebbero fare in un mercato "normale"??
non penso sia questo il motivo.
E' il rischio default generalizzati. Stanno uscendo da tutti i sovranazionali.
rainbowdandy è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-11, 10:10   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 5442109
fabrol has a reputation beyond reputefabrol has a reputation beyond reputefabrol has a reputation beyond reputefabrol has a reputation beyond reputefabrol has a reputation beyond reputefabrol has a reputation beyond reputefabrol has a reputation beyond reputefabrol has a reputation beyond reputefabrol has a reputation beyond reputefabrol has a reputation beyond reputefabrol has a reputation beyond repute
sulla 19 sto accumulando sui ribassi quindi sto seguendo il book molto bene.. scende su volume ridicoli.. totale assenza di acquirenti.. negli ultimi 3 giorni di contrattazione sulle discese quando in lettera si accumulava una buona quantità partiva un ordine di 100000 in acquisto. Il che mi fa pensare che si scende per un po di panico e book molto sottili. attualmente con 50000 pezzi in vendita al meglio gli si farebbe perdere un altro 5%.. avevo pensato che la portassere su un livello di rendimento intorno al 4/5 % , gli interessi dei possibili eurobond.. certo che arrivarci in 2 giorni.. fa impressione
fabrol non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-11, 10:12   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 42949678
tilde75 has a reputation beyond reputetilde75 has a reputation beyond reputetilde75 has a reputation beyond reputetilde75 has a reputation beyond reputetilde75 has a reputation beyond reputetilde75 has a reputation beyond reputetilde75 has a reputation beyond reputetilde75 has a reputation beyond reputetilde75 has a reputation beyond reputetilde75 has a reputation beyond reputetilde75 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da rainbowdandy Visualizza messaggio
non penso sia questo il motivo.
E' il rischio default generalizzati. Stanno uscendo da tutti i sovranazionali.
Rischio default generalizzato e comprano azioni?
E poi: default della BEI? "Impossible is nothing" ma non esageriamo...
tilde75 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-11, 10:16   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 5442109
fabrol has a reputation beyond reputefabrol has a reputation beyond reputefabrol has a reputation beyond reputefabrol has a reputation beyond reputefabrol has a reputation beyond reputefabrol has a reputation beyond reputefabrol has a reputation beyond reputefabrol has a reputation beyond reputefabrol has a reputation beyond reputefabrol has a reputation beyond reputefabrol has a reputation beyond repute
tanto per dare un idea.. sulla bei 19, c' è adesso un ordine di acquisto di 30000 a 98. che svuota totalmente la lettera.. e le farebbe fare un +5%. mi risulta adesso sospesa. ho imparato a diffidare "degli affari" in borsa.. ma a questi prezzi mi sembra interessante.. io a 93 sono entrato..
se fa default la bei.. allora non si salva più nulla..
fabrol non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-11, 10:17   #8 (permalink)
Taxation=theft

L'avatar di rainbowdandy

rainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da tilde75 Visualizza messaggio
Rischio default generalizzato e comprano azioni?
E poi: default della BEI? "Impossible is nothing" ma non esageriamo...
Non ho detto default della bei. Ho detto solo che penso dipenda dall'aumento della percezione rischio in euro. E' un rischio di tipo politico dovuto all'incapacità di decidere dei politici europei che rende i mercati illiquidi e potrebbe poi causare una catena di default se non agiscono in fretta.
Vecchio 28-11-11, 10:24   #9 (permalink)
Member

L'avatar di Encadenado

Popolarità: 42949679
Encadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da fabrol Visualizza messaggio
tanto per dare un idea.. sulla bei 19, c' è adesso un ordine di acquisto di 30000 a 98. che svuota totalmente la lettera.. e le farebbe fare un +5%. mi risulta adesso sospesa. ho imparato a diffidare "degli affari" in borsa.. ma a questi prezzi mi sembra interessante.. io a 93 sono entrato..
Buon ingresso... a 93 rende il 4,83% lordo... per una AAA a 7 anni.
Quell'ordine da 30K è stato appena eseguito a 97,98, ma ora il denaro è tornato a 94,10...
Encadenado non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-11, 10:25   #10 (permalink)
Taxation=theft

L'avatar di rainbowdandy

Citazione:
Originalmente inviato da fabrol Visualizza messaggio
per me a 93 hai fatto una buona entrata.
Magari riesci oggi stesso a venderle a 98.
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:22.