![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
tormento su obbligazioni Intesa Sanpaolo 12.09.2015 5% isin IT0004750250
Salve a tutti....
Sono nuovo del forum e vorrei esporvi un mio pensiero che mi non mi fa stare sereno. Ho sottoscritto a settembre ,su consiglio di un funzionario di banca intesa sanpaolo ,l'obbligazione a tasso fisso (5,40%) a 4 anni con scadenza Settembre 2015( ISIN IT00044750250),acquisto in collocamento per 50k euro,per dormire sonni tranquilli. Ora su mio deposito titoli vedo che quotazione è 88,6,praticamente se vendessi ora ci rimetterei il 11,4% e non sono per nulla sereno..Come è possibile che in 2 mesi abbia così perso?..Il prezzo basso è dovuto a parecchie vendite,ma chi avrebbe interesse a vendere immediatamente in perdita?...non lo capisco proprio.... Al momento constato che se avessi acquistato dopo il collocamento avrei fatto meglio. Ma il mio pensiero è : fra 6 anni la banca mi restituirà l'intero capitale?...il funzionario mi ha assicurato che malgrado le turbolenze di mercato la banca assolverà sempre i suoi impegni...E'così?...grazie anticipatamente alle vostre risposte |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
eterno rimpianto
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2884751 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Siamo in molti nelle tue condizioni.
Purtroppo con i tassi sul breve dei TDS superiori al 7% ,il valore delle tue obbligazioni scontano il differenziale di tasso (7-5,4%) moltiplicato X la durata (6 anni) in pù il fatto che gli interessi sui TDS sono tassati al 12,5% contro il 20% dei bond corporate. Quindi il problema è sistemico, non della tua banca in particolare. ISP rimborserà a 100, salvo default ( ma per carità , essendo una delle più importanti Banche Italiane, prima di fallire deve ribaltarsi il banco) |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 28059125 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||