Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-11-11, 13:56   #1 (permalink)
Member

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 544003
mauro.3000 has a reputation beyond reputemauro.3000 has a reputation beyond reputemauro.3000 has a reputation beyond reputemauro.3000 has a reputation beyond reputemauro.3000 has a reputation beyond reputemauro.3000 has a reputation beyond reputemauro.3000 has a reputation beyond reputemauro.3000 has a reputation beyond reputemauro.3000 has a reputation beyond reputemauro.3000 has a reputation beyond reputemauro.3000 has a reputation beyond repute
tormento su obbligazioni Intesa Sanpaolo 12.09.2015 5% isin IT0004750250

Salve a tutti....
Sono nuovo del forum e vorrei esporvi un mio pensiero che mi non mi fa stare sereno.
Ho sottoscritto a settembre ,su consiglio di un funzionario di banca intesa sanpaolo ,l'obbligazione a tasso fisso (5,40%) a 4 anni con scadenza Settembre 2015( ISIN IT00044750250),acquisto in collocamento per 50k euro,per dormire sonni tranquilli.
Ora su mio deposito titoli vedo che quotazione è 88,6,praticamente se vendessi ora ci rimetterei il 11,4% e non sono per nulla sereno..Come è possibile che in 2 mesi abbia così perso?..Il prezzo basso è dovuto a parecchie vendite,ma chi avrebbe interesse a vendere immediatamente in perdita?...non lo capisco proprio....
Al momento constato che se avessi acquistato dopo il collocamento avrei fatto meglio.
Ma il mio pensiero è : fra 6 anni la banca mi restituirà l'intero capitale?...il funzionario mi ha assicurato che malgrado le turbolenze di mercato la banca assolverà sempre i suoi impegni...E'così?...grazie anticipatamente alle vostre risposte
mauro.3000 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-11, 14:04   #2 (permalink)
eterno rimpianto

L'avatar di incenso

Popolarità: 42949674
incenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a incenso
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.3000 Visualizza messaggio
Salve a tutti....
Sono nuovo del forum e vorrei esporvi un mio pensiero che mi non mi fa stare sereno.
Ho sottoscritto a settembre ,su consiglio di un funzionario di banca intesa sanpaolo ,l'obbligazione a tasso fisso (5,40%) a 4 anni con scadenza Settembre 2015( ISIN IT00044750250),acquisto in collocamento per 50k euro,per dormire sonni tranquilli.
Ora su mio deposito titoli vedo che quotazione è 88,6,praticamente se vendessi ora ci rimetterei il 11,4% e non sono per nulla sereno..Come è possibile che in 2 mesi abbia così perso?..Il prezzo basso è dovuto a parecchie vendite,ma chi avrebbe interesse a vendere immediatamente in perdita?...non lo capisco proprio....
Al momento constato che se avessi acquistato dopo il collocamento avrei fatto meglio.
Ma il mio pensiero è : fra 6 anni la banca mi restituirà l'intero capitale?...il funzionario mi ha assicurato che malgrado le turbolenze di mercato la banca assolverà sempre i suoi impegni...E'così?...grazie anticipatamente alle vostre risposte
ma è tutto il tuo capitale? non si mette mai tutto in un titolo dividere sempre. x il resto tramquillo se crolla intesa crolla tutto
incenso non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-11, 14:06   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 544003
mauro.3000 has a reputation beyond reputemauro.3000 has a reputation beyond reputemauro.3000 has a reputation beyond reputemauro.3000 has a reputation beyond reputemauro.3000 has a reputation beyond reputemauro.3000 has a reputation beyond reputemauro.3000 has a reputation beyond reputemauro.3000 has a reputation beyond reputemauro.3000 has a reputation beyond reputemauro.3000 has a reputation beyond reputemauro.3000 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da incenso Visualizza messaggio
ma è tutto il tuo capitale? non si mette mai tutto in un titolo dividere sempre. x il resto tramquillo se crolla intesa crolla tutto
E' la meta' ,il funzionario affermava che il capitale investito in obbligazioni sanpaolo erano al sicuro ed io gli ho creduto...
mauro.3000 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-11, 14:07   #4 (permalink)
OscarGianninoPremier

L'avatar di almagesto

Popolarità: 42949676
almagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond repute
con quello che c'è in giro poteva andarti peggio.
semplicemente attendi la scadenza e in futuro non ascoltare pedissequamente i consigli dei "bancaroli"
almagesto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-11, 14:07   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 2884751
Plexi47 has a reputation beyond reputePlexi47 has a reputation beyond reputePlexi47 has a reputation beyond reputePlexi47 has a reputation beyond reputePlexi47 has a reputation beyond reputePlexi47 has a reputation beyond reputePlexi47 has a reputation beyond reputePlexi47 has a reputation beyond reputePlexi47 has a reputation beyond reputePlexi47 has a reputation beyond reputePlexi47 has a reputation beyond repute
Siamo in molti nelle tue condizioni.
Purtroppo con i tassi sul breve dei TDS superiori al 7% ,il valore delle tue obbligazioni scontano
il differenziale di tasso (7-5,4%) moltiplicato X la durata (6 anni) in pù il fatto che gli
interessi sui TDS sono tassati al 12,5% contro il 20% dei bond corporate.
Quindi il problema è sistemico, non della tua banca in particolare.
ISP rimborserà a 100, salvo default ( ma per carità , essendo una delle più importanti
Banche Italiane, prima di fallire deve ribaltarsi il banco)
Plexi47 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-11, 14:08   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 42949675
principe61 has a reputation beyond reputeprincipe61 has a reputation beyond reputeprincipe61 has a reputation beyond reputeprincipe61 has a reputation beyond reputeprincipe61 has a reputation beyond reputeprincipe61 has a reputation beyond reputeprincipe61 has a reputation beyond reputeprincipe61 has a reputation beyond reputeprincipe61 has a reputation beyond reputeprincipe61 has a reputation beyond reputeprincipe61 has a reputation beyond repute
Stai tranquillo e goditi le cedole....
principe61 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-11, 14:18   #7 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Salve a tutti....
Ciao, purtroppo la situazione è precipitata in quest' ultimo periodo e la tua obbligazione si è deprezzata in base al nuovo scenario dei tassi dovuti alla crisi che sta attraversando l' Europa ed il ns. pase in particolare.....certo meglio sarebbe stato acquistare dopo il collocamente ma ormai indietro non si torna......la situazione è grave e molto seria ma una grande banca come Intesa credo abbia mezzi sufficienti per poter onorare i propri impegni, quindi se la somma la puoi tenere fino a scadenza ti conviene tenere e non guardare giornalmente le quotazioni che potrebbero ancora scendere ma a scadenza ridarti i 100 del collocamento.....
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-11, 14:23   #8 (permalink)
"SERENDIPITY"

Popolarità: 0
carbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da principe61 Visualizza messaggio
Stai tranquillo e goditi le cedole....
..tranquillo...tranquillo...non sarei...
...potrebbero allungare la scadenza e alzare il tasso cedolare.
..per diminuire il peso del rimborso ?
carbonaro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-11, 14:32   #9 (permalink)
OscarGianninoPremier

L'avatar di almagesto

Popolarità: 42949676
almagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da carbonaro Visualizza messaggio
..tranquillo...tranquillo...non sarei...
...potrebbero allungare la scadenza e alzare il tasso cedolare.
..per diminuire il peso del rimborso ?

Assolutamente no.
Devono pagare tutte le cedole e alla scadenza devono ridarti tutti i tuoi soldi.
No way
almagesto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-11, 14:41   #10 (permalink)
Member

L'avatar di amostupper

Popolarità: 28059125
amostupper has a reputation beyond reputeamostupper has a reputation beyond reputeamostupper has a reputation beyond reputeamostupper has a reputation beyond reputeamostupper has a reputation beyond reputeamostupper has a reputation beyond reputeamostupper has a reputation beyond reputeamostupper has a reputation beyond reputeamostupper has a reputation beyond reputeamostupper has a reputation beyond reputeamostupper has a reputation beyond repute
Citazione:
Salve a tutti....
Scusa la precisazione, ma io non trovo niente con quell'ISIN (nè su tlx, nè su mot).
amostupper è  collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:20.