![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Stairway To Heaven
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Le banche furbette vorranno rifilarci il CETRIOLO nel BTp-Day di lunedì?
![]() Damiano Tommasi, presidente dell'Associazione Italiana Calciatori in favore del BTp-Day Con la scusa del BTp-Day - ovvero del giorno in cui si possono acquistare i titoli di Stato italiani senza pagare le commissioni bancarie - ci potrebbe essere il rischio che le banche in primis siano tentate di sbarazzarsi di quanti più titoli che scottano passandoli ai risparmiatori, come all’epoca dei bond Cirio e affini. Lo stesso giochetto viene praticato dalle banche con la salvifica BCE che acquista i TdS nel mercato secondario e non in asta come dovrebbe per calmierare lo spread e il tasso di rifinanziamento. Infatti gli investitori-patrioti, compresi i calciatori multimilionari, non sanno che i BTp che andranno ad acquistare sono trattati nel mercato secondario e non in asta dove vengono offerti titoli di nuova emissione da parte del Tesoro. Le banche sono banche e detestano i cetrioli… ![]()
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
il gatto è un genio
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Bisognerebbe capire se è conveniente per una Banca liberarsi di BTP(ma quanti ne hanno?)incoraggiando l'acquisto di un titolo concorrente ai propri. Già le Banche trovano enormi difficoltà a finanziarsi essendo costrette a remunerare gli investimenti dei propri clienti ad un tasso superiore a quello dei corrispondenti(per durata)Titoli di Stato.
Con un'operazione di questo tipo molti cittadini potrebbero essere invogliati a uscire dai vari conti deposito e obbligazioni bancarie per entrare su Titoli con maggiori garanzie e meglio remunerati. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9865733 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Nel mio caso avendo il trading con ing. direct posso partecipare in teoria solo a quello del 28 novembre, però acquistando sul mercato secondario posso conoscere il prezzo nominale e quindi calcolarmi il rendimento del bot portandolo a scadenza cosa che nel primario, come in una asta, non posso fare.
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
il gatto è un genio
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 931214 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non c'è dubbio che nel giorno di commissioni gratis i prezzi dei BTP e affini potrebbero essere sostenuti molto oltre il valore delle commissioni stesse e le stesse banche se li potrebbero ricomprare nei giorni successivi, oppure con volumi ridotti affossare pensa che bello per chi li ha comprati il giorno prima.
In ogni caso penso che chi fa volumi 100k almeno per singola operazione abbia già da tempo provveduto a contenere i costi di commissione, mentre chi fa operazioni di 5k 10k sia bastonato, Comunque mi pare l'ennesima presa per i fondelli, come in emissione senza commissione ma prezzi più alti almeno fino a 6 mesi fa quanto era tutto "normale" o meglio sotto controllo, saluit |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Certo che le minkiate che le banche sbologneranno domani, come se domani si recuperasse il 50% del valore di BTP, se le sbologneranno le sbologneranno agli stessi prezzi di venerdì quindi che ca...zo cambia. Potevano farlo venerdì a mercato...... Come lo potranno fare martedì ecc. ecc. Non è che domani facciamo +50% ripeto....
E che ca...zo |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Scusate l’ignoranza ma non ho capito.
Le Banche vendono i titoli di stato che hanno perché rovinano i bilanci. Ma se vendono abbassano i prezzi e li rovinano di più perdendo soldi. Non gli conviene aspettare la scadenza e rinnovarli così quelli che non scadono riguadagnano prezzo ? |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠
|
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||