Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-11-11, 00:53   #1 (permalink)
fuck what they think

L'avatar di soho

Popolarità: 41693181
soho has a reputation beyond reputesoho has a reputation beyond reputesoho has a reputation beyond reputesoho has a reputation beyond reputesoho has a reputation beyond reputesoho has a reputation beyond reputesoho has a reputation beyond reputesoho has a reputation beyond reputesoho has a reputation beyond reputesoho has a reputation beyond reputesoho has a reputation beyond repute
Ciao sono la LIRA forse ci si vede ancora forse no

Lo so, è pieno di post in riguardo, non voglio fare il catastrofista, ma credo sia utile pensare seriamente a diversificare una parte del proprio patrimonio (ex 50%) ad un probabile scenario del genere per ridurre una eventuale svalutazione. Io credo ovviamente una diversificazione valutaria sia più appropriata e anche una piccola percentuale nelle materie preziose, non so che cosa succederebbe all' immobiliare ma mi piacerebbe capire con voi tutte le possibili opzioni, vista la situazione eviterei caz.ari e mex senza senso
soho è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-11, 02:10   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 36474879
Bubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond repute
Mah,
penso sia tardi ormai per muoversi a meno che non si abbia il capitale ancora disponibile per essere investito.Le cose comunque non possono peggiorare all'infinito,la crisi deve evolvere ulteriormente e bastonare i paesi core (Germania più che altro) prima che si inizi ad invertire la tendenza.
Quando i tedeschi si accorgeranno che la loro ostinatezza nell'opporsi a eurobond e riforma del ruolo della BCE, sarà più un danno che altro,allora solo allora la situazione si normalizzerà e lo farà in modo molto violento.
Per raggiungere però quella condizione è possibile che qualcosa di grosso debba accadere come ad esempio germania in forte recessione con conti pubblici in peggioramento (i tedeschi hanno comunque un alto debito) e grosse banche come deutche bank,societe general etc.che iniziano a vacillare...

Personalmente non credo si tornerà alle altre valute,anzi si andrà verso una maggiore integrazione visto che ormai la crisi ha raggiunto un tale livello che ormai più nessuno può dirsi al sicuro.

Vedrete che tra non molto anche i bond tedeschi inizieranno a ritracciare.

Ultima modifica di Bubino451 : 26-11-11 alle ore 02:14
Bubino451 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-11, 11:08   #3 (permalink)
Member

L'avatar di The_105_Zoo

Popolarità: 858994
The_105_Zoo has a reputation beyond reputeThe_105_Zoo has a reputation beyond reputeThe_105_Zoo has a reputation beyond reputeThe_105_Zoo has a reputation beyond reputeThe_105_Zoo has a reputation beyond reputeThe_105_Zoo has a reputation beyond reputeThe_105_Zoo has a reputation beyond reputeThe_105_Zoo has a reputation beyond reputeThe_105_Zoo has a reputation beyond reputeThe_105_Zoo has a reputation beyond reputeThe_105_Zoo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Bubino451 Visualizza messaggio
Mah,
penso sia tardi ormai per muoversi a meno che non si abbia il capitale ancora disponibile per essere investito.Le cose comunque non possono peggiorare all'infinito,la crisi deve evolvere ulteriormente e bastonare i paesi core (Germania più che altro) prima che si inizi ad invertire la tendenza.
Quando i tedeschi si accorgeranno che la loro ostinatezza nell'opporsi a eurobond e riforma del ruolo della BCE, sarà più un danno che altro,allora solo allora la situazione si normalizzerà e lo farà in modo molto violento.
Per raggiungere però quella condizione è possibile che qualcosa di grosso debba accadere come ad esempio germania in forte recessione con conti pubblici in peggioramento (i tedeschi hanno comunque un alto debito) e grosse banche come deutche bank,societe general etc.che iniziano a vacillare...

Personalmente non credo si tornerà alle altre valute,anzi si andrà verso una maggiore integrazione visto che ormai la crisi ha raggiunto un tale livello che ormai più nessuno può dirsi al sicuro.

Vedrete che tra non molto anche i bond tedeschi inizieranno a ritracciare.
E' triste vedere che siamo ormai costretti a sperare che all'orizzonte ci sia lo scivolone di un grande paese per essere salvati anche noi...
The_105_Zoo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-11, 23:15   #4 (permalink)
fuck what they think

L'avatar di soho

Popolarità: 41693181
soho has a reputation beyond reputesoho has a reputation beyond reputesoho has a reputation beyond reputesoho has a reputation beyond reputesoho has a reputation beyond reputesoho has a reputation beyond reputesoho has a reputation beyond reputesoho has a reputation beyond reputesoho has a reputation beyond reputesoho has a reputation beyond reputesoho has a reputation beyond repute
mia cugina vive a Londra, mie zie a Varsavia e in Virginia e da quello che apprendono dai media ci danno per spacciati, io non credo ad una uscita dell' euro per un semplice fatto: i grandi che muovono e decidono vogliono l'"unità monetaria" per avere un controllo più capillare delle politiche monetarie e per portare avanti la loro agenda, il fatto ci sia uno stato come la Ger che si oppone a stampare probabilmente è già stato tenuto in considerazione ed è per questo che cercano di attaccare loro attraverso noi indebolendo tutta l'area euro per "infiltrare i loro governi" tecnici causa effetto. Datemi del pazzo lo so ma è un' opzione da non scartare, a parte questo io sono liquido e sto' valutando un paracadute valutario, ma quale? Franchi, USD, AUD, Zloty io francamente di valute forex ecc.. non conosco le dinamiche, help me please
soho è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-11-11, 05:34   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 36474879
Bubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond repute
Anche nel 1993 ci davano per spacciati...
Bubino451 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-11-11, 08:57   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 13442618
xfast has a reputation beyond reputexfast has a reputation beyond reputexfast has a reputation beyond reputexfast has a reputation beyond reputexfast has a reputation beyond reputexfast has a reputation beyond reputexfast has a reputation beyond reputexfast has a reputation beyond reputexfast has a reputation beyond reputexfast has a reputation beyond reputexfast has a reputation beyond repute
Si però adesso è diverso dal 93.
Nel 93 la crisi era Italiana principalmente .
Adesso è ben diverso, l'aerea Euro è in crisi.
Oltretutto adesso anche dove non la si era sentita nel periodo dal 2008 al 2010 inizia a dare segnali preoccupanti.
Posso dire che si tà sentendo paurosamente nel commercio , cosa che prima era meno evidente. DAti certi che ho visto di un grande centro commerciale della zona di Bergamo parlano per i negozianti dentro un calo da Giugno a metà novembre del 20/25 % di incassi !!!!!!!!!! E ieri , primo dei sabati di fascia Natale per intenderci - 30% . La crisi adesso c' è ed è pesante, anche chi ha qualcosa in tasca non spende più .........
xfast non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:20.