![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Domanda da un neofita (spaventato)
Salve a tutti, essendo piuttosto spaventato per la situazione a venire, vorrei mettere semplicemente al sicuro i miei risparmi, anche con un rendimento nullo o quasi. Per questo mi è venuta l'idea di acquistare titoli di stato di paesi che si ritengano virtuosi.
Per questo ho una domanda: se acquisto tramite il portale internet della mia banca ad es. titoli di stato svedesi in valuta locale, in caso di fallimento dell'euro, rivedrò i miei soldi? Perché, correggetemi se sbaglio, io non avrò un certificato che attesti il possesso di quei titoli, e la mia banca sarà probabilmente fallita. Grazie davvero a chi vorrà rispondermi, perché non so a chi altro chiedere. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ma stai tranquillo che non fallisce nulla!
sono solo ipotesi catastrofiche, in ogni caso i tuoi titoli in caso di fallimento sarebbero l'ultimo dei tuoi problemi... sarebbe un cataclisma... ![]() stai sereno e attento che tra prezzi di acquisto alti e fluttuazione dei cambi con alcuni titoli stranieri rischi di perderci molto nei prossimi mesi! |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
a sabotage: ma quindi il mio debitore non è direttamente lo stato estero?
a giunaz: spero che tu abbia ragione, ma io per carattere sono così, mi domando sempre: e se....? Ma tu cosa faresti se fossi come me?
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() guarda, quelli che fanno i catastrofisti qui dentro, sono quelli che passano 24h su questo forum... se guardi il mondo reale ti renderai conto che fuori dallo schermo c'è un'italia che non fallirà e tanta gente che ha i propri risparmi investi con forti loss virtuali e non se ne preoccupa più di tanto... siamo noi qui dentro a farci mille paranoie... ci massacreranno di tasse, questo si, ma non fallirà niente e nessuno! in italia c'è molto da spolpare dai privati... non siamo la grecia! e comunque, stai tranquillo che se l'italia fallisce i titoli saranno l'ultimo dei tuoi problemi, sarebbe un vero cataclisma mondiale... dormi tranquillo che tra un paio d'anni questo momento verrà solo ricordato come un ottimo momento d'acquisto...
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 3042137 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Cash the gain.
|
Citazione:
tra 4/5 mesi questo brutto momento sarà passato e, potremo rivendere i nostri btp con grossi gain... |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
se si segue la logica del: compro quello che posso portare a scadenza, te ne freghi dei ribassi... certo se poi ti compri il btpi 41 per specularci e quei soldi ti servono tra un anno per l'acconto di casa sei un folle!
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
"SERENDIPITY"
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
... ![]() ![]() ![]() ...non si fallisce mai del tutto ...si fallisce un po' .. sperem che un taglio del 30% basti ... ![]() |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||