Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-11-11, 18:58   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
tixxio has a reputation beyond reputetixxio has a reputation beyond reputetixxio has a reputation beyond reputetixxio has a reputation beyond reputetixxio has a reputation beyond reputetixxio has a reputation beyond reputetixxio has a reputation beyond reputetixxio has a reputation beyond reputetixxio has a reputation beyond reputetixxio has a reputation beyond reputetixxio has a reputation beyond repute
Obbligazione in scadenza: conta come eseguito?

Domanda da novellino...

Supponiamo che io compri un'obbligazione e abbia intenzione di mantenerla fino a scadenza: cosa succede sul mio deposito titoli quando scade?

Il controvalore mi viene accreditato per intero oppure mi viene detratto qualcosa?
è possibile che la scadenza e l'accredito del controvalore venga considerato come un eseguito?

Grazie mille
tixxio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-11, 12:08   #2 (permalink)
GGB: Game_Over

L'avatar di edesmo

Popolarità: 42949675
edesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da tixxio Visualizza messaggio
Domanda da novellino...

Supponiamo che io compri un'obbligazione e abbia intenzione di mantenerla fino a scadenza: cosa succede sul mio deposito titoli quando scade?

Il controvalore mi viene accreditato per intero oppure mi viene detratto qualcosa?
è possibile che la scadenza e l'accredito del controvalore venga considerato come un eseguito?

Grazie mille
consulta le regole contrattuali che hai firmato con la tua banca
edesmo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-11, 12:25   #3 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Domanda da novellino...

Grazie mille
Quando l'obbligazione scade nel tuo dossier titoli viene scaricato il titolo e l'importo viene accreditato in c/c insieme agli eventuali interessi, ti viene detratta l'imposta sull'eventuale guadagno in conto capitale se avessi acquistato il titolo sotto la pari..........normalmente l'accredito non credo che possa considerarsi come un eseguito e non ti dovrebbero essere applicate commissioni a meno che la tua banca abbia qualche regola sua......
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-11, 13:53   #4 (permalink)
Member

L'avatar di Spencer19

Popolarità: 42949676
Spencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond repute
Citazione:
Domanda da novellino...

Grazie mille
Temo ci siano ancora banche che al rimborso di un titolo obbligazionario o per l' incasso cedole applicano una commissione fissa di qualche euro.
Non è da considerarsi un eseguito ma a mio parere ora, dove tutto è informatizzato, questi balzelli non hanno ragione di esistere, controlla e nel caso prova a reclamare.
Spencer19 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-11, 14:13   #5 (permalink)
OscarGianninoPremier

L'avatar di almagesto

almagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond repute
non capisco, ma voi pagate commissioni anche in vendita?
normalmente chi vende non paga comunque nessuna commissione bancaria ma solo chi acquista. Dunque come potrebbero addebitarti nulla in questo caso scusa?
almagesto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-11, 14:20   #6 (permalink)
Kaishakunin

L'avatar di tunzig

tunzig has a reputation beyond reputetunzig has a reputation beyond reputetunzig has a reputation beyond reputetunzig has a reputation beyond reputetunzig has a reputation beyond reputetunzig has a reputation beyond reputetunzig has a reputation beyond reputetunzig has a reputation beyond reputetunzig has a reputation beyond reputetunzig has a reputation beyond reputetunzig has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da almagesto Visualizza messaggio
normalmente chi vende non paga comunque nessuna commissione bancaria ma solo chi acquista. Dunque come potrebbero addebitarti nulla in questo caso scusa?
Nel tuo caso funziona così???
tunzig è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-11, 14:20   #7 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da almagesto Visualizza messaggio

Le commissioni si pagano sia in vendita, sia in acquisto.........
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-11, 14:25   #8 (permalink)
Kaishakunin

L'avatar di tunzig

tunzig has a reputation beyond reputetunzig has a reputation beyond reputetunzig has a reputation beyond reputetunzig has a reputation beyond reputetunzig has a reputation beyond reputetunzig has a reputation beyond reputetunzig has a reputation beyond reputetunzig has a reputation beyond reputetunzig has a reputation beyond reputetunzig has a reputation beyond reputetunzig has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da balcarlo Visualizza messaggio

Le commissioni si pagano sia in vendita, sia in acquisto.........
Balca, io ero stato più vago...non vorrei che Alma aprisse una contabile a caso e trovasse delle sorprese
tunzig è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-11, 14:47   #9 (permalink)
Member

L'avatar di be_on_edge

Popolarità: 6266148
be_on_edge has a reputation beyond reputebe_on_edge has a reputation beyond reputebe_on_edge has a reputation beyond reputebe_on_edge has a reputation beyond reputebe_on_edge has a reputation beyond reputebe_on_edge has a reputation beyond reputebe_on_edge has a reputation beyond reputebe_on_edge has a reputation beyond reputebe_on_edge has a reputation beyond reputebe_on_edge has a reputation beyond reputebe_on_edge has a reputation beyond repute
Le commissioni si pagano sia in acquisto che in vendita, ma non se il titolo scade. Poi l'incasso cedola quasi tutte le banche lo applicano.
be_on_edge non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-11, 21:31   #10 (permalink)
Member

L'avatar di giuseppe97

Popolarità: 18576817
giuseppe97 has a reputation beyond reputegiuseppe97 has a reputation beyond reputegiuseppe97 has a reputation beyond reputegiuseppe97 has a reputation beyond reputegiuseppe97 has a reputation beyond reputegiuseppe97 has a reputation beyond reputegiuseppe97 has a reputation beyond reputegiuseppe97 has a reputation beyond reputegiuseppe97 has a reputation beyond reputegiuseppe97 has a reputation beyond reputegiuseppe97 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da be_on_edge Visualizza messaggio
Le commissioni si pagano sia in acquisto che in vendita, ma non se il titolo scade. Poi l'incasso cedola quasi tutte le banche lo applicano.

Le BANCHE ON LINE per la cedola: NO!!!
giuseppe97 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:19.