Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-11-11, 09:20   #1 (permalink)
Member

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 1
eltoro non è ancora classificato
consiglio portafoglio

ciao a tutti....
vorrei sapere come strutturare il mio portafoglio in questo periodo di crisi, credo di evitare azioni in ogni caso almeno per un po'. che ne dite di qualche buono fruttifero postale all'inflazione e di qualche btp massimo 2 anni, e di titoli di stato portoghesi massimo fine 2012 ? adesso ho obbligazioni bancarire mps e merrill linch
qualcuno puo' darmi qualche consiglio?
non ho grandissime disponibilita', circa 40K e vorrei stare abbastanza tranquillo
eltoro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-11, 10:20   #2 (permalink)
Member

L'avatar di miraille

Popolarità: 971793
miraille has a reputation beyond reputemiraille has a reputation beyond reputemiraille has a reputation beyond reputemiraille has a reputation beyond reputemiraille has a reputation beyond reputemiraille has a reputation beyond reputemiraille has a reputation beyond reputemiraille has a reputation beyond reputemiraille has a reputation beyond reputemiraille has a reputation beyond reputemiraille has a reputation beyond repute
Ciao, benvenuto
Grosse indicazioni non te ne so dare, aspetta quelli più esperti di me
Sui Buoni Postali Infl. c'è un'ottimo thread proprio in questa sezione con interventi interessanti e una bella disponibilità delle persone che intervengono ad "insegnare" su questo strumento, molto semplice eppure poco conosciuto e magari un po' snobbato come "roba da vecchi" (ma a mio avviso i nostri vecchi tanto sce.mi non erano..)

Anche sui BTP ci sono molti thread un po' frammentati ma pieni di informazioni, prova a vedere lì se trovi informazioni che ti possano consigliare un po'.
miraille non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:18.