Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-11-11, 23:03   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 858997
belk has a reputation beyond reputebelk has a reputation beyond reputebelk has a reputation beyond reputebelk has a reputation beyond reputebelk has a reputation beyond reputebelk has a reputation beyond reputebelk has a reputation beyond reputebelk has a reputation beyond reputebelk has a reputation beyond reputebelk has a reputation beyond reputebelk has a reputation beyond repute
capital gain bot

salve a tutti, qualcuno mi faccia capire semplicemente perchè ho pagato una cifra di capital gain dopo aver venduto i bot anticipatamente alla scadenza. grazie!!!
belk non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-11, 23:34   #2 (permalink)
Member

L'avatar di ascot

Popolarità: 37060041
ascot has a reputation beyond reputeascot has a reputation beyond reputeascot has a reputation beyond reputeascot has a reputation beyond reputeascot has a reputation beyond reputeascot has a reputation beyond reputeascot has a reputation beyond reputeascot has a reputation beyond reputeascot has a reputation beyond reputeascot has a reputation beyond reputeascot has a reputation beyond repute
non hai pagato il capital gain, ma il 12,5 di tasse (come quella che paghi nelle cedole dei btp).
nei bot non c'è capital gain....
ascot non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-11-11, 09:17   #3 (permalink)
ysk
Member

Popolarità: 2063932
ysk has a reputation beyond reputeysk has a reputation beyond reputeysk has a reputation beyond reputeysk has a reputation beyond reputeysk has a reputation beyond reputeysk has a reputation beyond reputeysk has a reputation beyond reputeysk has a reputation beyond reputeysk has a reputation beyond reputeysk has a reputation beyond reputeysk has a reputation beyond repute
ho conto arancio con treding, in portafoglio ho un bot scadenza ottobre 2012. Se oggi lo vendo i soldi sono direttamente disponibili ( magari x essere immediatamente reinvestiti) o si devono aspettare alcuni giorni perchè l'operazione venga registrata?

PS: scusate se a domanda può sembrare banale, ma vorrei togliere il bot scadenza ottobre 2012 per sostituirlo con un titolo di stato che scada a dicembre 2012. Voglio sfruttare i btp day perciò il mio obiettivo è vendere quello che ho entro il 28 per poter acquistarne un'altro il 28 novembre stesso, cosi da rispermiare le commissioni q'acquisto del nuovo titolo.
ysk non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-11-11, 09:54   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 4767585
gto84 has a reputation beyond reputegto84 has a reputation beyond reputegto84 has a reputation beyond reputegto84 has a reputation beyond reputegto84 has a reputation beyond reputegto84 has a reputation beyond reputegto84 has a reputation beyond reputegto84 has a reputation beyond reputegto84 has a reputation beyond reputegto84 has a reputation beyond reputegto84 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ascot Visualizza messaggio
non hai pagato il capital gain, ma il 12,5 di tasse (come quella che paghi nelle cedole dei btp).
nei bot non c'è capital gain....
in realtà ci può essere...dato che l'ha venduto prima della scadenza...basta che il prezzo di vendita sia superiore a quello teorico per quel giorno...dato che il rendimento del bot è dato dalla differenza prezzo emissione - prezzo di vendita e su tale diff già all'emix si paga imposta sostitutiva, viene calcolato per ogni giorno quale deve essere il prezzo teorico...se si vende ad un prezzo superiore sulla diff pr teorico - pr di vendita pagi il 12,5%.
Inoltre un'altra ipotesi è che lui abbia comprato il bot non in asta, e ad un prezzo inferiore a quello di emissione...e adattando un pò il ragionamento di cui sopra ha dovuto pagare imposta...
oppure può essere un mix delle due...
oppure la banca si è sbagliata...ma spero proprio di no...

gto
gto84 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:16.