![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858994 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
rendimenti diversi btp tra web e foglio calcolo
Conosciamo in molti il sito BTP Rendimento Netto solo che non mi tornano i conti.
Per esempio il bpt scadenza il 1/3/12 sul sito da' 6,03% netto,ma calcolando lo stesso BTP con il foglio di calcolo di maino mi da 4,31. A occhio mi sembra piu' giusto il secondo,pagandolo 99,04 con cedola 3% come cavolo fa a dare il 6%.
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 20995777 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
....... a occhio.....99,04 arrivare a 100 sono 0,96, che diviso 94gg*365 danno un 3,72% annuo al quale aggiungi il 3% di cedola arrivi al 6,72% lordo |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858994 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Boh riprovato adesso con prezzo 99,17 non mi trovo ancora.
Allego il foglio di calcolo ![]() Uploaded with ImageShack.us |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
1- la data di emissione mi risulta essere il 1-3 2009 e non 1-3-2007 2- prezzo d’emissione 100,22 e non 100 3- data acquisto : se l’acquisti in data 23-11-11 la valuta di regolamento va al 28-11-11 4- nel foglio “BTP-Rendimento netto” presumo che non si tenga conto di eventuali imposte sul capital gain per cui devi inserire nella cella K50 un valore positivo superiore a quello presente nelle K49 in modo da annullare le imposte 5- non so se nel foglio “BTP…” viene usata la stessa funzione TIR.X (presumo che venga usata la REND che dà un risultato un po’ diverso) Riverifica ! |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Il 23 come data di acquisto li avevo messi apposta per vedere se magari sul sito calcolavano il giorno stesso come data di acquisto.
Sul sito c'e' scritto che al netto anche delle tasse sul capital gain. Rimessi tutti i dati ora e rifatto 2 volte x sicurezza mi da 5,05%. Forse in un lasso di tempo cosi' breve,la differenza di funzioni come dici tu puo' dare una differenza dello 0,50% boh |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||