![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1 ![]() |
Aiuto dai piu esperti... 50k btp ??
Un saluto a tutto il forum, sono un ragazzo di 24 anni e avendo un po di soldi liquidi sul conto e attirato dai tassi offerti negli ultimi giorni dai btp, vorrei investire 50k in BTP ( se avete proposte su BOT, BTPi cct,ccz sono bene accette) , essendo assolutamente ignorante in materia vorrei un consiglio dai piu navigati.
Ho conto zero tondo under 26 presso Banco di Napoli, dovrei aprire un deposito e su quale Btp mi consigliate di stare?? osservavo un paio di BTP dalla piattaforma online della mia banca Vi riporto i numeri identificativi: IT0004216351 scadenza: 15/09/2012 IT0004612179 scadenza : 1/11/2013 Premetto che non necessito nel breve termine di questa somma quindi sono disposto a vincoli anche di 2 anni o poco piu... Se qualcuno saprebbe indirizzarmi ve ne sarei molto grato, cosicchè da andare in filiale un po preparato e non cadere nelle grinfie del family banker, che puntualmente mi propina dei prodotti scadenti. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1862401 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ciao, ti rispondo io che ho aperto un thread simile ma non mi caga nessuno... (no, scusa, in un forum di economia "caga" non ci sta... diciamo che sono troppo occuati a muovere milioni di € per leggere dei tuoi problemi)
ora, per quello che ne capisco dipende da cosa pensi che succeda in Italia, ovvero, essendo i btp titoli negoziabili sempre cioè li vendi quando vuoi, non ti vincoli per tutto il tempo che manca alla scadenza. Direi che i due che hai proposto sono abbastanza equivalenti. Se temi che possa andare in default l'Italia stai lontano dai TDS, se credi che prima di fallire facciano un haircut (rimborso a metà o giù di li del valore nominale) prendi un 1 feb 37 che pagandolo 65 e rim******** 50 ne perdi solo 15. Occhio che allontanandoti con la scadenza la leva si allunga quindi variano di più a pari perturbazione sia in su che in giù... Ho letto tra sole 24 ore e MF che con i rendimenti a 2 anni > di quelli a 10 è un pessimo segno sull'economia di un Paese, vuol dire che da qui a un paio d'anni il rischi è elevato... Sono anch'io nella tua situazione, se ho scritto cose errate magari mi correggono, nel caso apprezza almeno che ho speso un po' di tempo per te... Marco |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Se qualcun altro vorra intervenire , ampliare, integrare sara bene accetto. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 17890914 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
sei giovane e hai i soldi ?
prendi tutto, fai fagotto e apri un bar sulla spiaggia in brasile, in sudafrica, in australia ... scegli tu ! ora sei confuso ma un giorno mi ringrazierai CIAO, un abbraccio. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 596836 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Apri conto deposito 1 anno con più vincoli
rendimento intorno 3.2 netto....sicuramente meno dei btp ma almeno dovresti dormire più tranquillo(per modo di dire) per maggiori informazione vai sessione apposita ciao |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Pero almeno un altro paio d'anni vorrei restarci in Italia quindi se hai qualche BTP per incrementare il patrimonio te ne sarei grato. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Ponzi's scheme
|
Citazione:
sai prendersi la responsabilità di dare dei consigli oggi... saluti s.i. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 29928748 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
, e non sappiamo se riavremo i ns soldi .prepara il sacco e parti per le barbados sarà come rimanere in italia , barboni qua barboni la
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||