![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1974027 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Opinione su portafoglio
Salve ragazzi, tempo fa ho chiesto un consiglio sul mio ptf. Ad oggi, anche grazie al forum, ho apportato delle modifiche. Sono in perdita in quasi tutti i titoli come la stragrande maggioranza di voi, ma a scadenza, a meno che non si verifichi qualche default dovrei riottenere il tutto. Attualmente ho 3k da aggiungere in tutta sicurezza. Il mio attuale ptf è il seguente:
-18k unigarantito plus -11k bot 11dc11 -10k pioneer obbl più a distribuzione (con pac mensile) -5k enel 2010-2016 TF -5k eni 15 TV -5k BTP 1Nv15 -5k Ccteu 15Dc15 Premetto che opero tramite l'home Banking di Unicredit. Sarei propenso ad acquistare le eni Ot17 TF. Voi cosa consigliate? Inoltre vorrei qualche vostra opinione in merito alla sicurezza di questo portafoglio, ed eventuali "punti deboli". Si accettano consigli. Grazie a chi risponderà |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1974027 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Grazie come sempre |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
BTPi 2,1% 15.09.2016 IT0004682107 che, con le attuali condizioni, offre un rendimento netto vicino al 9%....... |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Moderator
|
Di questi tempi il termine "sicuro" per gli investimenti credo non esista..........i prezzi dei tuoi titoli (ad eccezione della polizza non quotata e del BOT prossimo a scadenza) credo siano largamente sotto al valore nominale e questo dimostra che il rischio comunque c'è....ma, per chi non crede come il sottoscritto ad un default del ns. paese, in questo momento ci sono ghiotte occasioni d'acquisto.......
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||