Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-11-11, 17:29   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 1974027
Manu88 has a reputation beyond reputeManu88 has a reputation beyond reputeManu88 has a reputation beyond reputeManu88 has a reputation beyond reputeManu88 has a reputation beyond reputeManu88 has a reputation beyond reputeManu88 has a reputation beyond reputeManu88 has a reputation beyond reputeManu88 has a reputation beyond reputeManu88 has a reputation beyond reputeManu88 has a reputation beyond repute
Opinione su portafoglio

Salve ragazzi, tempo fa ho chiesto un consiglio sul mio ptf. Ad oggi, anche grazie al forum, ho apportato delle modifiche. Sono in perdita in quasi tutti i titoli come la stragrande maggioranza di voi, ma a scadenza, a meno che non si verifichi qualche default dovrei riottenere il tutto. Attualmente ho 3k da aggiungere in tutta sicurezza. Il mio attuale ptf è il seguente:

-18k unigarantito plus
-11k bot 11dc11
-10k pioneer obbl più a distribuzione (con pac mensile)
-5k enel 2010-2016 TF
-5k eni 15 TV
-5k BTP 1Nv15
-5k Ccteu 15Dc15

Premetto che opero tramite l'home Banking di Unicredit. Sarei propenso ad acquistare le eni Ot17 TF. Voi cosa consigliate? Inoltre vorrei qualche vostra opinione in merito alla sicurezza di questo portafoglio, ed eventuali "punti deboli". Si accettano consigli.

Grazie a chi risponderà
Manu88 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-11, 17:45   #2 (permalink)
Member

L'avatar di moneynewersleep

Popolarità: 2637409
moneynewersleep has a reputation beyond reputemoneynewersleep has a reputation beyond reputemoneynewersleep has a reputation beyond reputemoneynewersleep has a reputation beyond reputemoneynewersleep has a reputation beyond reputemoneynewersleep has a reputation beyond reputemoneynewersleep has a reputation beyond reputemoneynewersleep has a reputation beyond reputemoneynewersleep has a reputation beyond reputemoneynewersleep has a reputation beyond reputemoneynewersleep has a reputation beyond repute
hAi un portafoglio poco consistente, stai alla grande.
valuta, se ti serve, un piccolo investimento immobiliare in una zona poco trafficata
moneynewersleep non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-11, 17:54   #3 (permalink)
Member

Manu88 has a reputation beyond reputeManu88 has a reputation beyond reputeManu88 has a reputation beyond reputeManu88 has a reputation beyond reputeManu88 has a reputation beyond reputeManu88 has a reputation beyond reputeManu88 has a reputation beyond reputeManu88 has a reputation beyond reputeManu88 has a reputation beyond reputeManu88 has a reputation beyond reputeManu88 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da moneynewersleep Visualizza messaggio
hAi un portafoglio poco consistente, stai alla grande.
valuta, se ti serve, un piccolo investimento immobiliare in una zona poco trafficata
In che senso poco consistente?

Grazie
Vecchio 22-11-11, 18:23   #4 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Manu88 Visualizza messaggio
Salve ragazzi, tempo fa ho chiesto un consiglio sul mio ptf. Ad oggi, anche grazie al forum, ho apportato delle modifiche. Sono in perdita in quasi tutti i titoli come la stragrande maggioranza di voi, ma a scadenza, a meno che non si verifichi qualche default dovrei riottenere il tutto. Attualmente ho 3k da aggiungere in tutta sicurezza. Il mio attuale ptf è il seguente:

-18k unigarantito plus
-11k bot 11dc11
-10k pioneer obbl più a distribuzione (con pac mensile)
-5k enel 2010-2016 TF
-5k eni 15 TV
-5k BTP 1Nv15
-5k Ccteu 15Dc15

Premetto che opero tramite l'home Banking di Unicredit. Sarei propenso ad acquistare le eni Ot17 TF. Voi cosa consigliate? Inoltre vorrei qualche vostra opinione in merito alla sicurezza di questo portafoglio, ed eventuali "punti deboli". Si accettano consigli.

Grazie a chi risponderà
Ciao........se con il pac sei in guadagno, in pari o anche in leggera perdita, sinceramente i 10.000 euro potresti reimpiegarli in un ns. titolo di stato e proseguire il pac con un fondo azionario, magari internazionale........
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-11, 18:26   #5 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da balcarlo Visualizza messaggio
Ciao........se con il pac sei in guadagno, in pari o anche in leggera perdita, sinceramente i 10.000 euro potresti reimpiegarli in un ns. titolo di stato e proseguire il pac con un fondo azionario, magari internazionale........
Ci stavo pensando, anche se il fondo contiene una parte azionaria. Mentre pensi che è equilibrato e sicuro con il nuovo investimento di 3k nella eni 17 TF?

Grazie come sempre
Vecchio 22-11-11, 18:34   #6 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Ci stavo pensando, anche se il fondo contiene una parte azionaria. Mentre pensi che è equilibrato e sicuro con il nuovo investimento di 3k nella eni 17 TF?

Grazie come sempre
Potrebbe andare............vendendo il pac potresti impiegare il ricavato nell' ottimo

BTPi 2,1% 15.09.2016 IT0004682107 che, con le attuali condizioni, offre un rendimento netto vicino al 9%.......
Vecchio 22-11-11, 18:42   #7 (permalink)
Member

Citazione:
Potrebbe andare............vendendo il pac potresti impiegare il ricavato nell' ottimo

BTPi 2,1% 15.09.2016 IT0004682107 che, con le attuali condizioni, offre un rendimento netto vicino al 9%.......
Lo consideri sicuro allora questo portafoglio?
Vecchio 22-11-11, 18:50   #8 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Citazione:
Lo consideri sicuro allora questo portafoglio?
Di questi tempi il termine "sicuro" per gli investimenti credo non esista..........i prezzi dei tuoi titoli (ad eccezione della polizza non quotata e del BOT prossimo a scadenza) credo siano largamente sotto al valore nominale e questo dimostra che il rischio comunque c'è....ma, per chi non crede come il sottoscritto ad un default del ns. paese, in questo momento ci sono ghiotte occasioni d'acquisto.......
Vecchio 22-11-11, 18:57   #9 (permalink)
Member

Citazione:
Di questi tempi il termine "sicuro" per gli investimenti credo non esista..........i prezzi dei tuoi titoli (ad eccezione della polizza non quotata e del BOT prossimo a scadenza) credo siano largamente sotto al valore nominale e questo dimostra che il rischio comunque c'è....ma, per chi non crede come il sottoscritto ad un default del ns. paese, in questo momento ci sono ghiotte occasioni d'acquisto.......
Per sicurezza intendo l'impossibilità che l'emittente possa fallire. Nel mio caso penso che prima che fallisca l'Italia, Eni ed Enel dovrebbero succedere molti altri eventi negativi...
Vecchio 22-11-11, 19:04   #10 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Citazione:
Per sicurezza intendo l'impossibilità che l'emittente possa fallire. Nel mio caso penso che prima che fallisca l'Italia, Eni ed Enel dovrebbero succedere molti altri eventi negativi...
Purtroppo la speculazione sta puntando proprio in questa direzione......
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:14.