![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#2 (permalink) | |
|
Per Laura & Elisa
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
intendevo dire che in giornate da -4/5% coi bancari sospesi per eccesso di ribasso come quella di oggi, col vecchio esecutivo portavano ad altrettanti forti cali dei btp...cosa non avvenuta oggi. questo è un dato di cui dobbiamo prendere atto, dovuto al fatto, secondo me, che i mercati prima di continuare a vendere tds aspettano di valutare le manovre del nuovo governo. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Per Laura & Elisa
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ecco cosa ci aspetta con le sicure ricette della sora troika
recessione più accentuata, matematico (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 21 nov - la recessione in Portogallo dovrebbe aggarvarsi nel 2012 con -3% del Pil rispetto a -2,8% stimato precedentemente. Lo ha reso noto il ministro portoghese della Finanze, Vitor Gaspar. La previsione del governo per il 2012 si allinea anche a quella della Commissione europea secondo la quale l'economa portoghese dovrebbe conoscere l'anno prossimo la performance piu' negativa dell'Ue. Il ministro ha poi precisato che quest'anno la recessione dovrebbe essere meno accentuato del previsto, a -1,6% del Pil contro -1,9% in precedenza. Tmm |
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 39893557 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La previsione degli analisti della banca svizzera è quella di un netto peggioramento della situazione dei debiti dell'Eurozona. In assenza di una decisa svolta, i rendimenti sui Bonos e sui BTp a 10 anni rischiano anzi di toccare il livello allarmante del 9 per cento nel giro di poco. Non sarebbe risparmiata neppure la Francia
di Andrea Franceschi - Il Sole 24 Ore - leggi su Crédit Suisse: «Subito l'unione fiscale per l'Eurozona o i rendimenti dei BTp schizzeranno al 9%» - Il Sole 24 ORE |
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 39893557 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Spagna: il Banco de Valencia passa sotto il controllo della Banca centrale
Finanzaonline.com - 21.11.11/18:18 La Banca di Spagna prende il controllo del Banco de Valencia. Il Banco de Espana ha annunciato che "rimpiazzerà gli amministratori" dell´istituto e che fornirà un'iniezione di capitale da un miliardo di euro. Il Banco de Valencia potrà inoltre beneficiare dell'apertura di una linea di credito da 2 miliardi. Si tratta del primo intervento di salvataggio di una banca commerciale. Fonte: Finanza.com Si parte con le nazionalizzazioni ? Mi sa che i tedeschi hanno poco tempo per decidere. |
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Per Laura & Elisa
Citazione:
ero impiegato in una s.p.a. da circa 12 anni, quando fu deciso dalla proprietà che il dirigente causa l'età, era da rottamare... noi in ufficio pensammo che sarebbe stato promosso sul campo il nostro collega (capo ufficio) e qualcuno di noi promosso a capo ufficio... troppo facile, fu scelta la via esterna, un dottorino giovincello che veniva a dirigere la società con un laurea in scienze politiche ![]() erano 15 anni o forse più che avevamo in casa un sistema ibm 400 con relative sorgenti, che vuol dire che eravamo in grado di fare modifiche ai programmi in casa... nel tempo avevamo implementato e creato molti programmi ad hoc per le nostre esigenze... per me era un ottimo software soprattutto per la contabilità...ma non per il dottorino che in poco tempo con la scusa del baco del 2000 iniziò a cercare nuovi software...spese una barca di soldi e portò in casa un software che dipendevi dal fornitore anche se volevi spostare la stampa di un indirizzo o cambiare l'aliquota iva... spese su spese... oltretutto il dottorino era completamente ignorante della materia software, ma tant'è ci sapeva fare e convinse la proprietà che era necessario farlo... un giorno ad un colloquio dove ero presente un venditore premeva sul fatto che senza l'acquisto di nuovi software avremmo avuti grossi problemi nella gestione della contabilità ( e te credo gli si vedevano i dollaroni negli occhi mentre cercava di convincere il dottorino)... alchè io mi alzai, andai al server lo spensi e lo riavviai con la data 10/1/2000... per il server eravano già nel 2000 e feci vedere che l'unico problema era l'inversione delle date dello scadenziario... sbugiardai il venditore che non seppe più cosa dire, ma non il dottorino che alla fine ci portò in casa un sistema che peggiorò di molto ma di molto il lavoro degli impiegati... dopo poco io mi dimisi in netto contrasto con ogni scelta del dottorino, e anche perchè nel frattempo mi ero assicurato grazie alla borsa l'indipendenza economica... alla faccia del pezzo di carta, meglio abolirne il valore legale come giustamente sostiene sentenza
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Per Laura & Elisa
Citazione:
ci arriveremo anche noi... ma non con i miei soldi sul c/c... |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||