![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3493726 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Poche ciance: avete il coraggio di inserire btp in portafoglio o no?
Adesso che di certo abbiamo un governo meno pagliaccio..che fate coi titoli di stato?
Io sono entrata...con poco ...!!! Lo spread resta alto il debito pure, ma ce la faremo..e quindi se si pensa positivo, non comprare btp a questi prezzi è da pazzi...! Cosi' come è da pazzi comprarli se si crede al default italia! E' un bivio. Chi ha coraggio venga fuori....
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7216888 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io non entro più perchè sono già esposto sui BTP.
A 2-3 anni, e sul inizio 2020. Sia tasso fisso che indicizzato inflazione. Altrimenti comprerei. Eh sì: mi piacerebbe tanto averli al prezzo attuale. Mannaggia. E lo dice uno che, oer 2/3 dell'ammontare, li ha caricati quando già scesi notevolmente. Pochi mesi addietro (pensa se fossi uno di quelli che li prese a 100 ecc.). Quindi, per quanto mi riguarda, la domanda sarebbe più: per quale frazione del capitale avete coraggio di esporvi sui BTP? |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Ponzi's scheme
|
Guarda.
Tutti qui sul forum dicono che un'eventuale haircut sui nostri TDS non è plausibile...ma io non mi fido ugualmente. Perciò, se ti prendi roba cortissima (già pensare a dopo Natale mi fa venire la cagarella...figurati dopo)oppure lunghissima (almeno se hai il cut, visti i prezzi dei bond su scadenze 37 e 39 ti prendi una perdita inferiore o nulla quasi). Io non mi fido. Non vedo perchè se c'è Monti debba essere cambiato qualcosa. I problemi restano. Se la BCE diventa una FED europea (per tutti i fedelissimi di KEYNES che saranno contenti...tanto nel lungo periodo saremo tutti MORTI diceva il fenomeno di Cambridge) moneta a GO GO dall'elicottero...saluti s.i. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 10337583 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Gli ottimisti fino a giugno hanno beccato grandi perdite. Ha certamente avuto + coraggio chi ha comprato a prezzi alti ed ora è incastrato. Bisogna fare un ragionamento probabilistico. Ciò che ora sembra convenire spinge a comprare, magari tra un mese potrebbe esser un cattivo affare. E' presto ancora? Tutto si risolve? Non si può sapere. Attendere? Boh. Però ad un certo punto saremmo costretti a comprare x avere il "male minore". In caso di haircut è meglio posizionarsi a lungo soprattutto x chi sta ora a breve. Giusto? C'è anche pericolo sulla liquidità di lasciare sul conto cifre al rischio banca. Il fondo interbancario poi è pura teoria. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||