Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-11-11, 22:05   #1 (permalink)
Member

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 1
eltoro non è ancora classificato
preoccupato per obbligazioni MPS 11/2017 tasso misto isin IT0004739576

ciao ragazzi sono nuovo del forum ed anche di investimenti in obbligazioni.
Ad agosto alle poste mi hanno proposto le obbligazioni MPS 11/17 tasso misto primi 2 anni 5,25% poi cap and floor 4,40% 5,50% isin IT0004739576 ne ho prese 25k smebrava un buon prodotto anche dopo aver visto le altre obbligazioni bancarie offerte da poste nel 2011, tutte subito sopra 100!!!
Ora leggendo un po' sul forum ho visto notizie non molto rassicuranti su mps....
devo preoccuparmi?
p.s. la mia intenzione e' comunque quella di portarle a termine.
Grazie in anticipo.
eltoro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-11, 09:40   #2 (permalink)
Member

L'avatar di kondorcap

Popolarità: 42949676
kondorcap has a reputation beyond reputekondorcap has a reputation beyond reputekondorcap has a reputation beyond reputekondorcap has a reputation beyond reputekondorcap has a reputation beyond reputekondorcap has a reputation beyond reputekondorcap has a reputation beyond reputekondorcap has a reputation beyond reputekondorcap has a reputation beyond reputekondorcap has a reputation beyond reputekondorcap has a reputation beyond repute
considerato che già in passato "i postini" avevano collocato prodotti strutturati usando emittenti che successivamente si sono rivelati poco affidabili ed hanno sempre garantito un mkt secondario efficiente anche in situazioni di stress... io ne approfitterei per rivendergliele indietro.
MPS è un emittente pessimo
kondorcap non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-11, 10:18   #3 (permalink)
Member

quindi mi consigli di aspettare che vadano sul mercato secondario e rivenderle appena sono sopra 100? altrimenti come posso fare? certo ora non le riprenderanno! magari vendere queste e prendere dei titoli di stato italiani a 2 anni che sembrano rendere bene! che ne pensi?
mi ero affidato alla persona sbagliata che voleva fare solo i suoi interessi!
grazie infinitamente dei consigli! sono tutti i miei risparmi e vorrei stare tranquillo!
Vecchio 21-11-11, 10:23   #4 (permalink)
MTB

L'avatar di bruno23

Popolarità: 42949678
bruno23 has a reputation beyond reputebruno23 has a reputation beyond reputebruno23 has a reputation beyond reputebruno23 has a reputation beyond reputebruno23 has a reputation beyond reputebruno23 has a reputation beyond reputebruno23 has a reputation beyond reputebruno23 has a reputation beyond reputebruno23 has a reputation beyond reputebruno23 has a reputation beyond reputebruno23 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da eltoro Visualizza messaggio
quindi mi consigli di aspettare che vadano sul mercato secondario e rivenderle appena sono sopra 100? altrimenti come posso fare? certo ora non le riprenderanno! magari vendere queste e prendere dei titoli di stato italiani a 2 anni che sembrano rendere bene! che ne pensi?
grazie infinitamente dei consigli! sono tutti i miei risparmi e vorrei stare tranquillo!
mps e' un emittente al pari di tutte le altre banche italiane.....

le obbligazioni le puoi rivendere come e quando vuoi e quasi sempre sopra la pari.
io lascierei quelle....

ps perche' dovrebbe esser pessimo come emittente?
ha solo btp in portafoglio....
nessun asset rischioso

ha solo poco tier 1 dovuto allo sciagurato acquisto di antonveneta.
bruno23 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-11, 10:25   #5 (permalink)
Member

L'avatar di kondorcap

Popolarità: 42949676
kondorcap has a reputation beyond reputekondorcap has a reputation beyond reputekondorcap has a reputation beyond reputekondorcap has a reputation beyond reputekondorcap has a reputation beyond reputekondorcap has a reputation beyond reputekondorcap has a reputation beyond reputekondorcap has a reputation beyond reputekondorcap has a reputation beyond reputekondorcap has a reputation beyond reputekondorcap has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da eltoro Visualizza messaggio
l'errore è stato acquistarle...
.. un errore ancora + grosso è tenerle ed aspettare che salgano sopra 100
evento quasi impossibile.. cmq fai tu
questa è la mia opinione personale
kondorcap non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-11, 10:48   #6 (permalink)
Member

il problema e' che non sono ancora quotate sul secondario. non dico che vorrei guadagnarci subito, ma almeno non perderci!
Vecchio 21-11-11, 10:51   #7 (permalink)
Member

L'avatar di zerotituli

Popolarità: 25097099
zerotituli has a reputation beyond reputezerotituli has a reputation beyond reputezerotituli has a reputation beyond reputezerotituli has a reputation beyond reputezerotituli has a reputation beyond reputezerotituli has a reputation beyond reputezerotituli has a reputation beyond reputezerotituli has a reputation beyond reputezerotituli has a reputation beyond reputezerotituli has a reputation beyond reputezerotituli has a reputation beyond repute
quoto kondorcap, la cui competenza è risorsa preziosa per il fol, e ti dico che se riuscissi a liberartene senza perdite faresti un ottimo affare!
zerotituli non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-11, 12:10   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 42949677
fabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond repute
Se il titolo di da ansia...liberatene. Che MPS non se la passi bene non è un segreto,se ti documenti anche sul fol...Da qui a tirare il botto e vedere i tuoi risparmi in fumo ce ne passa.Un tempo avrei detto impossibile,adesso dico...ce ne passa...
fabry18 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-11, 13:51   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 10337583
FreeGan has a reputation beyond reputeFreeGan has a reputation beyond reputeFreeGan has a reputation beyond reputeFreeGan has a reputation beyond reputeFreeGan has a reputation beyond reputeFreeGan has a reputation beyond reputeFreeGan has a reputation beyond reputeFreeGan has a reputation beyond reputeFreeGan has a reputation beyond reputeFreeGan has a reputation beyond reputeFreeGan has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da fabry18 Visualizza messaggio
Se il titolo di da ansia...liberatene. Che MPS non se la passi bene non è un segreto,se ti documenti anche sul fol...Da qui a tirare il botto e vedere i tuoi risparmi in fumo ce ne passa.Un tempo avrei detto impossibile,adesso dico...ce ne passa...
Sto per cambiare banca in questi giorni che istituto mi suggeriresti che sta "meno peggio"?
Grazie.
FreeGan non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-11, 13:52   #10 (permalink)
Member

L'avatar di nocchiero

Popolarità: 24818323
nocchiero has a reputation beyond reputenocchiero has a reputation beyond reputenocchiero has a reputation beyond reputenocchiero has a reputation beyond reputenocchiero has a reputation beyond reputenocchiero has a reputation beyond reputenocchiero has a reputation beyond reputenocchiero has a reputation beyond reputenocchiero has a reputation beyond reputenocchiero has a reputation beyond reputenocchiero has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via ICQ a nocchiero Invia un messaggio tramite Skype™ a nocchiero
Quando sara' quotata sul loro mercato interno chiamato DDT (deal done trading) devi vedere a che prezzo se la ricomprano..tenendo conto che si ricomprano a 101,24 una TF 2,41% scad 2014, ci sta' anche che tu riesca a fare un buon gain. saluti
nocchiero non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:12.