![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
preoccupato per obbligazioni MPS 11/2017 tasso misto isin IT0004739576
ciao ragazzi sono nuovo del forum ed anche di investimenti in obbligazioni.
Ad agosto alle poste mi hanno proposto le obbligazioni MPS 11/17 tasso misto primi 2 anni 5,25% poi cap and floor 4,40% 5,50% isin IT0004739576 ne ho prese 25k smebrava un buon prodotto anche dopo aver visto le altre obbligazioni bancarie offerte da poste nel 2011, tutte subito sopra 100!!! Ora leggendo un po' sul forum ho visto notizie non molto rassicuranti su mps.... devo preoccuparmi? p.s. la mia intenzione e' comunque quella di portarle a termine. Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
considerato che già in passato "i postini" avevano collocato prodotti strutturati usando emittenti che successivamente si sono rivelati poco affidabili ed hanno sempre garantito un mkt secondario efficiente anche in situazioni di stress... io ne approfitterei per rivendergliele indietro.
MPS è un emittente pessimo |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
|
quindi mi consigli di aspettare che vadano sul mercato secondario e rivenderle appena sono sopra 100? altrimenti come posso fare? certo ora non le riprenderanno! magari vendere queste e prendere dei titoli di stato italiani a 2 anni che sembrano rendere bene! che ne pensi?
mi ero affidato alla persona sbagliata che voleva fare solo i suoi interessi! grazie infinitamente dei consigli! sono tutti i miei risparmi e vorrei stare tranquillo! |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
MTB
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
le obbligazioni le puoi rivendere come e quando vuoi e quasi sempre sopra la pari. io lascierei quelle.... ps perche' dovrebbe esser pessimo come emittente? ha solo btp in portafoglio.... nessun asset rischioso ha solo poco tier 1 dovuto allo sciagurato acquisto di antonveneta. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
.. un errore ancora + grosso è tenerle ed aspettare che salgano sopra 100 evento quasi impossibile.. cmq fai tu questa è la mia opinione personale |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se il titolo di da ansia...liberatene. Che MPS non se la passi bene non è un segreto,se ti documenti anche sul fol...Da qui a tirare il botto e vedere i tuoi risparmi in fumo ce ne passa.Un tempo avrei detto impossibile,adesso dico...ce ne passa...
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 10337583 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Grazie.
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||