![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
unicredit e acquisto titoli di stato
buona domenica e buona serata atutti.
non so se questa domanda vada postata in questa sezione del forum, cmq io lo faccio casomai qualcuno la sposta. ho circa 30 mila euro sul conto e sono decisa ha comprare dei titoli di stato . voglio farlo però tramite agenzia unicredit, non mi va di aprire un altro rapporto oltre il conto corrente che ho su unicredit. ma su importi di 20 30 mila euro di acuisto titoli con una banca online quando andrei a risparmiare. se è robba di poco, preferisco continuare con l'agenzia unicredit sotto caso e non aprire un'latro rapporto.. chi mi aiuta un po con i numeri, sono molto imbranata. grazie in anticipo per le risposte. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5836179 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
In generale le banche online sono + convenienti rispetto alle banche fisiche perchè nelle prime di solito non paghi il canone sul conto corrente (a parte i bolli), nè le carte di credito/bancomat, nè bonifici o RID. Per comprare dei titoli di stato però devi aprire un dossier titoli che fino a 50 mila euro costa 34,20 l'anno di bolli. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
L'acquisto lo puoi fare online (in questo caso risparmi sulle commissioni) oppure allo sportello...........per 30.000 euro diciamo che online dovresti pagare circa 60 euro se non hanno un tetto massimo ed allo sportello con commissioni piene circa 150 euro......potresti comunque contrattare con il direttore per farti pagare la stessa commissione dell' online anche allo sportello o, farti attivare la banca multicanale che dovrebbe essere gratuita e farti aiutare in filiale tramite gli appositi chioschi ad effettuare l'operazione d' acquisto...... |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
probabilmente il 28 novembre 2011 le banche fisiche non faranno pagare commissioni nell'acquisto di btp e bot, avrai sempre i costi indicati da balcarlo, 34 euro imposta bollo, 20 euro diritti custodia. Intesa SanPaolo, UniCredit, Mps e Ubi hanno già aderito alla proposta. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 3701357 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Con Banca Intesa sono riuscito a spuntare appena 0,24% online senza tetto massimo Anche a me scoccia dovere aprire un altro conto titoli in altra banca, che oltretutto è a due passi da casa mia e in caso di difficoltà o altre problematiche mi darebbero una mano, non essendo espertissimo nella'acquisto e gestione dei titoli. Senza considerare che per essere operativi con una nuova Banca online occorrono circa 15 giorni...... ...tempo perso...?
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||