![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4156364 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
titoli del tesoro polacchi
Titoli del tesoro polacco,é vero che stanno andando a ruba perchè non sono nè in euro nè in dollari e il debito pubblicopolacco non ha grossi problemi, se sì cosa comperare ?
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ci sono emissioni statali della polonia sia in euro che in dollaro usa e anche in franco svizzero
come emissioni in valuta locale zloty polacco PLN ne ho trovate tre PL0000104659 Polonia 25.04.2012 tasso fisso 4,75% pln Anleihen - POLEN, REPUBLIK ZY-BONDS 2006(12) SER.0412 - Snapshot PL0000102836 Polonia 24.10.2013 tasso fisso 5% pln Anleihen - POLEN, REPUBLIK ZY-BONDS 2002(13) SER. 1013 - Snapshot PL0000103602 Polonia 24.10.2015 tasso fisso 6,25% pln Anleihen - POLEN, REPUBLIK ZY-BONDS 2004(15) SER.1015 - Snapshot |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5078729 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Tuttavia la Polonia un rating A- (inferiore al nostro, se non mi sbaglio... )Alla fine ripiegato su delle emissioni della repubblica slovacca scad. 2014 La repubblica slovacca ha rating A+ |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5078729 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() (...) Per quanto riguarda l’Europa centro-orientale comunque non finisce qui. Sempre ieri infatti è iniziato l’attacco alla Polonia. L'agenzia di valutazione magiara Moody’s ha rivisto in peggio le prospettive sul rating del settore bancario polacco, a negative da stabili, motivando la sua decisione con l’atteso peggioramento del contesto operativo, legato a una crescita più debole del previsto. In un rapporto sul sistema bancario Moody’s spiega che la crescita contenuta porterà un deterioramento della qualità degli asset bancari e scatenerà la concorrenza sul lato dei finanziamenti, incidendo negativamente sui ricavi. In questo contesto, secondo l’agenzia, gli istituti di credito accumuleranno liquidità e perseguiranno strategie difensive, interrompendo i progressi registrati nella prima metà dell’anno. E mentre Budapest rischia il downgrade sul debito anche Varsavia inizia a subire i primi attacchi dalle agenzie di rating. La Polonia che è la più protetta dalla crisi dell’euro rispetto ad altri Paesi minori, non è immune dalle turbolenze esterne – a detta dell’agenzia di valutazione finanziaria Moody’s – che si aspetta quindi un rallentamento della crescita legata al peggioramento delle economie dei principali partner commerciali di Varsavia, i grandi Paesi europei, al consolidamento fiscale e a politiche creditizie più prudenti. Gli effetti negativi sulle banche non si faranno sentire subito, ma nel giro di un anno, un anno e mezzo, secondo l’agenzia. L’agenzia segnala poi una particolare preoccupazione per il settore dei mutui in franchi svizzeri, che rappresentano il 21,3% del totale degli impieghi e sono vulnerabili ai bruschi deprezzamenti dello zloty, la moneta polacca. Anche nel caso della Polonia le agenzie di rating mostrano di essere particolarmente dannose con le loro previsioni favorendo la speculazione dell’usura internazionale e la contrazione dell’economia. Articolo letto: 359 volte (15 Novembre 2011) tratto da Rinascita.eu, spero sia affidabile
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 36474879 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
La Polonia ha un debito del 55% del pil con deficit sul 5,6% e proiezioni di bilancio che il governo vuole portare al 3% nel 2012,è l'unica nazione europea mi pare che nel 2008 non ha avuto una contrazione del pil inoltre è uno dei più grossi se non il più grosso paese dell'est europeo,molto legato all'economia tedesca di cui è il principale partner...a livello di affidabilità penso non ci sia paragone all'Italia anche se ci sono dei problemi con le banche esposte in franchi svizzeri e l'esposizione verso est che in caso di aggravamento della crisi potrebbe dare problemi. Io ci sono dentro da circa 2/3 mesi e anche se le quotazioni sono andate scendendo negli ultimi tempi alla fine sono i titoli che ho in portafoglio che hanno sofferto meno,ancora meno di superaffidabili AAA che ultimamente hanno iniziato a dare segni di cedimento (Austria,Francia etc.) Ultima modifica di Bubino451 : 20-11-11 alle ore 05:12 |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Se è così, non c'è rischio cambio. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Firenze .
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Poland Government 10 Year Note Generic Bid Yield (POGB10YR:IND) Index Performance - Bloomberg |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 36474879 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ho però notato che quando lo zloty va giu questi titoli soffrono. Nel 2008 durante il crollo americano il 2020 era arrivato ai livelli del nostro decennale italico...il 2020 quotata poco più di 80...non penso però centrasse la solvibilità dell'emittente quanto il cambio. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||