![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
Analisi Portafoglio
Ciao a tutti.
Mi piacerebbe avere la vostra opionione di investitori ed esperti sul mio ptf ripartito quasi 50%-50% tra TDS Italia e obbligazioni bancarie. L'ho costruito con acquisti quest'anno (una buona parte prima della tempesta in corso). Ho un altra quota liquida (15%) che pensavo di usare per incrementi sulle stesse tipologie/emittenti o anche su azionario (eni, enel, ....) per un 5% sfruttando cadute (se dovessero essercene). Un grazie anche a chi mi farà notare errori che ho commesso. Pierpaolo |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6266148 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Premessa: io non sono un esperto.
Sarebbe interessante anche sapere i prezzi medi di carico per dare un giudizio più specifico. Cmq, a prescindere da quello, anch'io sono all in su obbligazioni ITA. Secondo me è un buon portafoglio per il semplice fatto che hai molte scadenze nel 2012, e cmq tutte entro pochi anni
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Non credo al default, e per quanto oggi il debito dei paesi sia intrecciato tra loro, avrei diversificato un pochino più "geograficamente", diciamo così. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
Ultima modifica di balcarlo : 19-11-11 alle ore 21:10 |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
CHE, THE CROW
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
se hai comprato nei primi 6 mesi dell'anno, stai perdendo un sacco in cc. se avessi pagato un professionista per fare una cosa del genere, lo prenderei a badilate sulla testa. diversificazione 0, riskio italia, rendimenti da conto deposito VOTO : 0 Ultima modifica di Chesensoha : 19-11-11 alle ore 21:41 |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | ||
|
Member
|
Citazione:
Hai altri BTP da segnalare nell'ottica che hai indicato? L'eventuale haircut impatta di solito molto di più i titoli a scadenze brevi? La Grecia cosa ci ha insegnato? I BTPi non li capisco e me ne sono tenuto lontano (per es. se si va in deflazione, che succede?). Citazione:
![]() Considerando le cedole incassate e gli interessi fin qui maturati la perdita totale è inferiore al 2% (i rendimenti medi indicati sono netti). Sono molto più preoccupato per la tenuta degli emittenti che non per la perdita attuale. Cmq ti ringrazio per la tua opinione che spero mi aiuterà per il futuro. Restano sempre ben accette integrazioni ed altre opinioni. Ciao Pierpaolo |
||
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
CHE, THE CROW
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
tu devi sperare che l'Italia non salti. per i btp lunghi, se proprio vuoi ancora robba nostrana , cerca di spendere il meno possibile (ad es. 2037-4% a 68) in modo tale da ridurre il riskio di perdite in cc in caso di SOFT HAIRCUT.
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 8265179 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Dici che le banche italiane sono migliori delle altre, però le altre le hanno già salvete i rispettivi Stati. E a noi, chi salvera eventualmente le nostre con l'aria che tira??!! Magari allungherei la scadenza con altri TDS. Tanto se "salta" l'Italia le banche gli vanno dietro. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 16974546 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
investimento
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||