![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858994 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Obbligazioni speculative in a box?
Piccola premessa che potete pure saltare se volete
.Volevo ringraziare tutti gli utenti di questo stupendo forum,grazie a loro circa un anno e mezzo fa ho cominciato a capire,che oltre alla banca del paese esistevano realta' diverse,con 0 commissioni e servizi gratuiti. Che esistevano conti di deposito che ti davano una % di interessi fino ad allora sognati su un normale cc. Adesso e' ora di salire di livello,obbligazioni! Ho passato un mesetto a leggere dozzine di pagine di forum,guide,consigli. Ho scaricato fogli per calcolare i netti di bot,btp,ccz e ora diciamo che mi sento "abbastanza" sicuro per cominciare a comperare(sempre se BPM>webank non fallisce )Ho 30k da investire che pero' si sbloccano tra un po',indi me ne rimangono solo 5k che vorrei provare ad investire su obbligazioni speculative,giusto per cominciare subito col botto....speriamo positivo ![]() Ho visto che c'erano gia' altri thread su obbligazioni speculative,ma non sono piu' aggiornati. Ho visto che ci sono thread specifici per grecia,spagna ecc ma son troppo dispersivi secondo me. L'idea sarebbe un thread di riferimento(sia statali che corporate) senza troppo spam,con reply incentrato su qualche idea a breve/medio termine e magari qualche commento in merito. Inizio io: PTOTEGOE0009 cedola fissa 5,45% annuale, si compera oggi a circa 87 Se ho compilato bene il foglio di calcolo,portandola a scadenza, da come rendimento annuale netto il 12,13%. Sembra che il portogallo abbia iniziato un solido programma di austerity,con pochi soldi si puo' ricavare qualcosina di buono. P.S:mi scuso anticipatamente se scrivero' qualche castroneria,anche avendo letto molto son sempre un principiante
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
OscarGianninoPremier
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ma stai a scherzare? comprati la Brutto Anatroccolo.
1- hai un rendimento pazzesco 2- obbligazione vendibile con facilità 3- il fol monitora dexia come mamma gatta con i micini (si discute interi week-end sul funzionamento del sito) 4- fai alzare un titolo che ho in ptf ![]() 5- Sostieni una banca italiana che investe nel nostro futuro (hai visto gli spot?) 6- scade tra soli 4 mesi e nel frattempo ti fai un po' le idee e lasci lavorare il giovane Monti Poi fa come ti pare ma poi non dire che non te lo avevo detto!!! (ovviamnete salvo buon fine )
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858994 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
mmmmm dexia,ho dato un occhi veloce di ottima sembra esserci
IT0004286214 scade 29/10/2012 e si compera a 83. la IT0003806350 scadenza 3/2015 e' un affarone (quasi 19% netto annuo)ma non scade un po' troppo in la'? Ultima modifica di s3ntenza : 18-11-11 alle ore 20:21 |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
OscarGianninoPremier
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
hai occhio lungo ma (I suggest) inizia con qualcosa di piu breve.
La 28.3. al limite è davvero ottima; tanto nessuno ti corre dietro e con queste più corte ti limiti il rischio incastro ed hai comunque ottimi rendimenti. Se poi vuoi proprio speculare guardati anche le gennaio 2014 che sono favolose e non son lunghissime. Per le 2015 ci sarà tempo e modo di prenderle. Poi fa come ti pare c'è un tred dexia interessantissimo leggilo e decidi Se io fossi in te inizierei addirittura dalle dic11 che compri ancora a 99,5x Ultima modifica di almagesto : 19-11-11 alle ore 10:42 |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
OscarGianninoPremier
Ma che scherzi è un piacere, solo una correzione sul prezzo: sono diventate molto più convenienti !!!
Se decidi prendile prima del rimborso della nov. perchè in molti rollano i guadagni facendone salire il prezzo. Dexia crediop call dynamic pioneer 33 28.12.2011 Chiusura 99.08 Var% Ora 17:00 Minimo 99.42 Massimo 99.76 Apertura Volumi 678000 Isin: IT0004146905 |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Quindi per adesso comunque ci si concentra sulle dexia per speculare?,altre idee? |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
tra il tenere i soldi nel conto deposito e investire in una obbligazione (qualsiasi obbligazione) c'è come tra il giorno e la notte.
il tipo di rischio è totalmente differente, anche se apparentemente, non sembra Se infatti passare dalla banca fisica locale a un conto online ben remunerato è solo una cosa che va fatta, investire in bond oggi richiede di ponderare molto bene molti elementi infine nn prenderei il portogallo, mi pare che paghi il rischio (che oggi è sui debiti sovrani) davvero troppo poco la differenza è ovviamente il fatto di vincolare il capitale rispetto al nn vincolarlo in un conto deposito! ciao Andrea |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||