![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 17180 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Risparmiatore ventenne in cerca di aiuto
Ciao a tutti,
ho 21 anni e quello che mi preoccupa è di avere circa 100K euro in banca con un conto corrente Intesasanpaolo. Visto l'andamento finanziario Italiano non vorrei vedere questi risparmi svanire nel nulla. L'idea sarebbe di investire questi soldi in titoli o obbligazioni estere, ma non so se in caso di crollo dell'economia e delle banche Italiane, siano realmente al sicuro. Inoltre se in futuro voglio monetizzare i miei soldi senza farli ritornare in Italia posso depositare in un conto aperto all'estero le obbligazioni che ho comprato in precedenza? Sapete anche dirmi quali sono le spese che dovrei affrontare per fare un operazione del genere? ringrazio anticipatamente saluti |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 39078771 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
al momento senza guardare al rendimento, l'unica cosa che vedo al caso tuo sono le bei...
però a 20 anni potresti progettare un piano a medio-lungo periodo diversificando parecchio, ma devi andare da un professionista o iniziare a studiare... |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1166545 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
conti deposito non vincolati o con vincoli svincolabili: che banca, rendimax, arancio, ecc., conto corrente in postfinance, dove bonifichi tutto legalmente se le cose in in italia si mettessero male. di tutto ciò già si parla qui... cerca....oppure ti prendi qualche rischio in più e ti fai consigliare da altri... |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 17180 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ma io piuttosto che metterli in un conto deposito preferirei già investirli in qualcosa di estero. Non legato all'euro così se c'è il "botto" sono già (tranquillo).
qualche consiglio dove e come investire? |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 21819580 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
in primis ho cambiato C/C da Unicredit + salato a Fineco costo 0 e piattaforma per investire da me + professionale ho affiancato un conto deposito (conto arancio) scegli quello + redditizio sfrutta promozioni.. in seguito apritene + di uno, movimenti la liquidità sfruttando miglior rendimento ho diviso il portafoglio 50% BTP- CCT qualche obbligazione ottima emittente GENERAL Electric ecc.. una piccola parte azionaria speculativa.. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
★ ★ ★
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
se poi vuoi acquistare un titolo a rischio bassisimo con rendimento praticamente poco sopra a zero: Schatz Mz12 Eur 1 DE0001137297 oppure con rendimento un pochino superiore: Bei Ap12 Eur 2,5 XS0417871554 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||