![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7343720 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Affare illiquido: Instituto de Credito Official (garante: spagna) al 12%. Possibile?
Ciao a tutti, come a tutti noto da circa 4 msi a questa parte i bond quotati sul MOT sono molto illiquidi e, diufferentemente dal passato, il più delle volte rendono molto di più delle obbligazioni, dei medesimi emittenti, quotate OTC.
In quest'ottica da mesi cerco i bond più illiquidi al fine di metterli nel mio pt in attesa di tempi migliori (facendo così ho guadagnato una autentica fortuna nella vita...). BAando alla lunga premessa, circa un mese fa ho addocchiato una obbligazione quotata sull'EUROMOT (illiquidissimo) emessa dall'Instituto de Credito Official, con scadenza 0ttobre 2015. QUesto bond paga il solo euribor a 6 mesi (senza spread in aggiunta), ha come taglio minimo Euro 50.000 di nominale ed è garantito irrevocabilmente dal Regno di Spagna. Ora la Spagna non è messa bene ma il rendimento che oggi rende il bond mi sembra veramente irrealistico: comprato a 70 (ma secondo me si riesce a comprare anche a meno... ) rende quasi il 12%. Ora mi chiedo, ne ho comprati un bel pò a circa 70, 74 e 78 e mi chiedo dove sbaglio? E' solo la paura e l'illiquidità (unita all'alta size) che fa vendere questi bond ad un prezzo irrealistico (dovrebbe rendere il 7% e quotare oltre 80). Non ho capito qualcosa? Non sono bene informato Grazie a chi vorrà rispondere. MastermaxXS0453097205 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 15137910 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
volevo linkarti le discussioni sul titolo, mi sa che non è andato tutto bene..
sostanzialmente (che è la risposta che cerchi) secondo me hai fatto un'ottimo affare, forse il migliore di tutto il mercato obbligazionario. prendi anche le 50 in lettera a 70, io non ho i soldi .. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 26459160 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
prezzi folli ma rischio spagna,se uno ci crede è un affare ma potrebbe scendere ancora |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7343720 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mhmhmh bp in più o in meno è corretto!
Certo che se fai come la casalinga di Voghera che fa 100-70=30/47 i calcoli non ti possono tornare.... Qui siamo su un sito di finanza e penso sia noto a tutti che se compri un bond a 70 e rimborsa a 100, il guadagno percentuale non è 30% ma oltre il 42%...così tornano i conti? PS anche il sole 24 ore è d'accordo con me..... |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||