Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Titolo di riferimento: UNICREDIT GROUP Quotazione al 29/05/2012 2,4620 EUR (-1,44 %)  
Notizie Analisi tecnica Analisi operativa Quotazioni
Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-11-11, 19:47   #1 (permalink)
Member

L'avatar di olindo

Popolarità: 8717933
olindo has a reputation beyond reputeolindo has a reputation beyond reputeolindo has a reputation beyond reputeolindo has a reputation beyond reputeolindo has a reputation beyond reputeolindo has a reputation beyond reputeolindo has a reputation beyond reputeolindo has a reputation beyond reputeolindo has a reputation beyond reputeolindo has a reputation beyond reputeolindo has a reputation beyond repute
Obbligazione Unicredit 2015 tv floor 3,60% isin IT0004508922 chiedo consiglio

Vi chiederei con la massima umiltà e cortesia un parere, su wallstreetitalia trovo questa notizia in cui si dice che i bond unicredit avrebbero valore junk, spazzatura

Alert: bond Unicredit tradati a junk

Siccome il beota di quello che mi seguiva, ovviamente consulente unicredit, mi ha fatto mettere vagonate di soldi in sto cesso di obbligazione unicredit scadente 2015 e che ha ISIN IT0004508922 comprata a 100 e ora sono a 85..morale sono sotto di 30000 euro in un'obbligazione, ma venisse un accidente a quel delinkuo di consulente, qualcuno sa dirmi per favore cosa ne pensa e se veramente rischio il capitale? :'

Grazie mille
olindo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-11, 20:08   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 664438
axl78 has a reputation beyond reputeaxl78 has a reputation beyond reputeaxl78 has a reputation beyond reputeaxl78 has a reputation beyond reputeaxl78 has a reputation beyond reputeaxl78 has a reputation beyond reputeaxl78 has a reputation beyond reputeaxl78 has a reputation beyond reputeaxl78 has a reputation beyond reputeaxl78 has a reputation beyond reputeaxl78 has a reputation beyond repute
Ciao è quello di cui parlo nel mio post .... purtroppo non più molte cartucce... sennò è veramente incredibile il prezzo... speriamo bene !
axl78 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-11, 20:09   #3 (permalink)
Member

L'avatar di CristianF

Popolarità: 8372990
CristianF has a reputation beyond reputeCristianF has a reputation beyond reputeCristianF has a reputation beyond reputeCristianF has a reputation beyond reputeCristianF has a reputation beyond reputeCristianF has a reputation beyond reputeCristianF has a reputation beyond reputeCristianF has a reputation beyond reputeCristianF has a reputation beyond reputeCristianF has a reputation beyond reputeCristianF has a reputation beyond repute
Sicuramente Unicredit al momento è in una situazione difficile, però il default mi pare sinceramente ancora lontano, considerato che una banca sistemica di quel calibro non la si fa fallire da un giorno all'altro... La scadenza poi non è neanche troppo lontana, quindi in ogni caso puoi sempre aspettare il rimborso...
CristianF non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-11, 20:10   #4 (permalink)
Member

L'avatar di olindo

olindo has a reputation beyond reputeolindo has a reputation beyond reputeolindo has a reputation beyond reputeolindo has a reputation beyond reputeolindo has a reputation beyond reputeolindo has a reputation beyond reputeolindo has a reputation beyond reputeolindo has a reputation beyond reputeolindo has a reputation beyond reputeolindo has a reputation beyond reputeolindo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da axl78 Visualizza messaggio
Ciao è quello di cui parlo nel mio post .... purtroppo non più molte cartucce... sennò è veramente incredibile il prezzo... speriamo bene !
Sì ho letto ma la mia scade nel 2015 e ha cedole del 3,6 non proprio orrende, chiedevo la cortesia a chi è ben più competente di me se può darmi un suo parere se è fondato o meno un rischio di perdita del capitale e quanto potrebbe ancora scendere
Vecchio 17-11-11, 20:11   #5 (permalink)
Member

L'avatar di olindo

Citazione:
Originalmente inviato da CristianF Visualizza messaggio
Sicuramente Unicredit al momento è in una situazione difficile, però il default mi pare sinceramente ancora lontano, considerato che una banca sistemica di quel calibro non la si fa fallire da un giorno all'altro... La scadenza poi non è neanche troppo lontana, quindi in ogni caso puoi sempre aspettare il rimborso...
Grazie Cristian, infatti è quello che penso..e che sono costretto a fare ma non ti sembra che essendo la scadenza non così lontana e il rendimento non malvagio sta crollando un po' troppo
Vecchio 17-11-11, 20:13   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 664438
axl78 has a reputation beyond reputeaxl78 has a reputation beyond reputeaxl78 has a reputation beyond reputeaxl78 has a reputation beyond reputeaxl78 has a reputation beyond reputeaxl78 has a reputation beyond reputeaxl78 has a reputation beyond reputeaxl78 has a reputation beyond reputeaxl78 has a reputation beyond reputeaxl78 has a reputation beyond reputeaxl78 has a reputation beyond repute
il titolo non è lo stesso...
effettivamente... cerca di resistere !
axl78 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-11, 20:15   #7 (permalink)
Member

L'avatar di olindo

Citazione:
il titolo non è lo stesso...
effettivamente... cerca di resistere !
Sono obbligato a farlo anche perchè di rimetterci oltre 15000 euro in un'obbligazione mi sembra di sognare
E se dico a mia madre che per lei è lo stesso qui si celebrerebbe il funerale di Olindo
E il bello è che me li aveva presentati come titoli sicurissimi, ma si foxxa
Vecchio 17-11-11, 20:15   #8 (permalink)
Member

L'avatar di Savatage

Popolarità: 42949675
Savatage has a reputation beyond reputeSavatage has a reputation beyond reputeSavatage has a reputation beyond reputeSavatage has a reputation beyond reputeSavatage has a reputation beyond reputeSavatage has a reputation beyond reputeSavatage has a reputation beyond reputeSavatage has a reputation beyond reputeSavatage has a reputation beyond reputeSavatage has a reputation beyond reputeSavatage has a reputation beyond repute
Se hai intenzione di portarla a scadenza non mi preoccuperei più di tanto anche perchè se dovesse fallire Unicredit i problemi forse sarebbero altri....
Capisco però che un loss virtuale, soprattutto se rilevante, psicologicamente può dar fastidio.
Savatage non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-11, 20:18   #9 (permalink)
Member

L'avatar di olindo

Citazione:
Originalmente inviato da Savatage Visualizza messaggio
Se hai intenzione di portarla a scadenza non mi preoccuperei più di tanto anche perchè se dovesse fallire Unicredit i problemi forse sarebbero altri....
Capisco però che un loss virtuale, soprattutto se rilevante, psicologicamente può dar fastidio.
Beh è un capitale (quasi tutto..) immobilizzato, se va bene, fino ad agosto 2015, se comunque rivedrò il capitale certo che paziento, però vederla scendere di 0,7 o 0,8 ogni giorno e oltretutto scambia pochissimo, valle a vendere se hai un urgente bisogno dei soldi, se caccio vagonate di accidenti a quell' esperto di unicredit (che ne sa meno di un netturbino) dite che mi
Vecchio 17-11-11, 20:19   #10 (permalink)
Member

L'avatar di olindo

Citazione:
Comunque Axl78 grazie per il tuo intervento e ti sono vicino con solidarietà in questo momento che ci vede vicini nel precipizio
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:08.