![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Hanno azzerato i rendimenti...
...liquidity trap.
Si sta seguendo la via giapponese... alcuni etf con sottostanti titoli di stato... i-shares gilt (gbp) .... Come ben sappiamo l'inflazione è stata al 5%. i-shares emergenti (usd) ... spettacolare rialzo... c'è una quantità di dollari in giro per il mondo incredibile. i-shares treasuries 7-10 (usd)... l'inflazione quest'anno è stata al 4% quando verranno fatte riforme e eurobond e qe europeo verranno schiacciati i rendimenti anche nel vecchio continente. Interessi reali negativi, solo chi specula in borsa, tra alti e bassi, riuscirà a difendersi dall'inflazione; il mattone oltre ad essere entrato in trend negativo, sarà appensantito da ulteriori tasse, almeno quì in Italia. Benvenuti nel nuovo mondo, dove la rendita sarà colpita in modo devastante. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 6266148 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Quindi ipotizzi rendimenti che restano cmq abbastanza alti ma inflazione in aumento che erode i guadagni, ho capito bene? Se ho ben interpretato, è quello che penso anch'io. Inoltre (aggiungo qui un ragionamento che facevo oggi e che non c'entra molto con quanto sopra) euribor che dopo l'assestamento dovuto al taglio di 0,25, da oggi riparte a salire. A 0,25 di costo del denaro limato, l'euribor è soltanto sceso dello 0,10. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||