Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-11-11, 18:03   #1 (permalink)
'zzo guardi ?!?

L'avatar di pippero

Popolarità: 42949684
pippero has a reputation beyond reputepippero has a reputation beyond reputepippero has a reputation beyond reputepippero has a reputation beyond reputepippero has a reputation beyond reputepippero has a reputation beyond reputepippero has a reputation beyond reputepippero has a reputation beyond reputepippero has a reputation beyond reputepippero has a reputation beyond reputepippero has a reputation beyond repute
dove parcheggiare liquidità per qualche mese ?

Salve signori
Mi servirebbero un po' di vostri consigli ..
..non ho mai preso direttamente titoli di stato...
In famiglia abbiamo una certa somma parcheggiata da anni su un fondo obbligazionario breve termine che in questo periodo ha fatto una "picchiata"..
Dalla banca mi chiamano proponendomi di spostarne almeno una parte in loro PCT 3 mesi per lasciar passare il periodo di "montagne russe"....
l' idea di mettere qualcosa a brevissimo termine ( qualche mese ) non mi dispiace, ma vorrei che mi consigliaste possibili alternative con scadenza , diciamo, non oltre maggio 2012...cosa fareste nel mio caso ?
... mi conviene forse tenere duro col fondo sperando in un miglioramento
delle valutazioni ?
diciamo che prediligo, con questa somma, una certa sicurezza al rendimento.
Grazie
pippero non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-11, 22:23   #2 (permalink)
Member

L'avatar di be_on_edge

Popolarità: 6266148
be_on_edge has a reputation beyond reputebe_on_edge has a reputation beyond reputebe_on_edge has a reputation beyond reputebe_on_edge has a reputation beyond reputebe_on_edge has a reputation beyond reputebe_on_edge has a reputation beyond reputebe_on_edge has a reputation beyond reputebe_on_edge has a reputation beyond reputebe_on_edge has a reputation beyond reputebe_on_edge has a reputation beyond reputebe_on_edge has a reputation beyond repute
I fondi mi disgustano ma onestamente al tuo posto mi terrei il mio obbligazionario BT. Forse più per non vendere in perdita che altro, però se tutto si ripiglia.... non diciamo niente
be_on_edge non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:08.