Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-11-11, 22:33   #1 (permalink)
Member

L'avatar di innocentiproject

Popolarità: 42949675
innocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond repute
VAMPIRI sulle minus?

Qualcuno ha informazioni precise su cosa succederà alle minusvalenze maturate fino al 31/12/2011 a partire dal 01/01/2012 con l'introduzione della nuova tassa sul capital gain al 20%?

a titolo esemplificativo:
il signor Mario ha maturato 10k di minusvalenza al 31/12/2011.
il 3 gennaio 2012 vende un titolo in gain di 10k.
il signor Mario dovra quindi:

A)pagare 0 tasse poiche conpensa le minus maturate nel 2011

B)pagare le tasse che intercorrono tra recupero minus 1,25k maturate nel 2011 e 2k di tassse da capital gain del 3 gennaio 2012

Grazie
(lo chiedo poiche avevo delle certezze a riguardo, poi una persona mi ha messo una pulce nell'orecchio...e ci ho iniziato a sperare)
innocentiproject è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-11, 22:35   #2 (permalink)
Twitt @ilmigliore00

L'avatar di Ilmigliore

Inserimenti nel blog: 30
Popolarità: 42949683
Ilmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a Ilmigliore
Citazione:
Originalmente inviato da innocentiproject Visualizza messaggio
Qualcuno ha informazioni precise su cosa succederà alle minusvalenze maturate fino al 31/12/2011 a partire dal 01/01/2012 con l'introduzione della nuova tassa sul capital gain al 20%?

B)pagare le tasse che intercorrono tra recupero minus 1,25k maturate nel 2011 e 2k di tassse da capital gain del 3 gennaio 2012

Grazie
(lo chiedo poiche avevo delle certezze a riguardo, poi una persona mi ha messo una pulce nell'orecchio...e ci ho iniziato a sperare)
Se resti in amministrato e non dici nulla alla banca, la risposta è B.
Ovviamente suppongo che non si tratti di TDS, altrimenti la risposta è A.
Ilmigliore non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-11, 22:42   #3 (permalink)
CHE, THE CROW

L'avatar di Chesensoha

Popolarità: 42949677
Chesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond repute
Citazione:

Grazie
dal 1 gennaio MARIO MONTI avrà le minus ridotte del 37,5, quindi varranno 6250 neuri.
se ha un gain di 10k, pagerà il 20% su 3750, cioè 750 neuri.

le minus globali al 31/12 vanno al 62.5 anke se causate da tds.
Chesensoha non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-11, 22:49   #4 (permalink)
Member

L'avatar di innocentiproject

Popolarità: 42949675
innocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond repute
Citazione:
Citazione:
Originalmente inviato da Ilmigliore Visualizza messaggio
Se resti in amministrato e non dici nulla alla banca, la risposta è B.
Ovviamente suppongo che non si tratti di TDS, altrimenti la risposta è A.
Citazione:
Originalmente inviato da Chesensoha Visualizza messaggio
dal 1 gennaio MARIO MONTI avrà le minus ridotte del 37,5, quindi varranno 6250 neuri.
se ha un gain di 10k, pagerà il 20% su 3750, cioè 750 neuri.

le minus globali al 31/12 vanno al 62.5 anke se causate da tds.
un sogno stupendo (credevo che in italia si fossero dimostrati ONESTI almeno una volta)...
peccato fosse un sogno!
innocentiproject è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-11, 22:57   #5 (permalink)
CHE, THE CROW

L'avatar di Chesensoha

Chesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond repute
Citazione:
un sogno stupendo (credevo che in italia si fossero dimostrati ONESTI almeno una volta)...
peccato fosse un sogno!
inno, ma guarda che io e ilmigliore abbiamo dato 2 risposte diverse .

lui dice che MARIO non paga tasse se i 10k di gain li fa su tds.

io dico che paga 750 anke se MARIO i 10k di gain li fa su tds.
Vecchio 16-11-11, 23:01   #6 (permalink)
Twitt @ilmigliore00

L'avatar di Ilmigliore

Ilmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond repute
Citazione:
inno, ma guarda che io e ilmigliore abbiamo dato 2 risposte diverse .

lui dice che MARIO non paga tasse se i 10k di gain li fa su tds.

io dico che paga 750 anke se MARIO i 10k di gain li fa su tds.
2011 vendi i tds con 10K di minus
2012 le minus "diventano" 6250
2012 vendi tds in gain di 10K, i 10K diventano 6250 e vanno a compensare esattamente le minus

dal 2012 ogni volta che vendi un tds la minus o la plus viene decurtata del 37,5% e poi viene compensata o tassata al 20%
Vecchio 16-11-11, 23:12   #7 (permalink)
Member

L'avatar di fiordipecunia

Popolarità: 32134763
fiordipecunia has a reputation beyond reputefiordipecunia has a reputation beyond reputefiordipecunia has a reputation beyond reputefiordipecunia has a reputation beyond reputefiordipecunia has a reputation beyond reputefiordipecunia has a reputation beyond reputefiordipecunia has a reputation beyond reputefiordipecunia has a reputation beyond reputefiordipecunia has a reputation beyond reputefiordipecunia has a reputation beyond reputefiordipecunia has a reputation beyond repute
Quindi se creo minus con la Grecia nel 2011 o nel 2012 non cambia nulla?....dovrei trasferire dei titoli...sono confuso
vendo ora grecia in minus.....poi ricompro grecia nel 2012 e faccio gain....dovrebbe compensarsi in quanto rimane 12,5%...erro?
fiordipecunia non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-11, 23:12   #8 (permalink)
CHE, THE CROW

L'avatar di Chesensoha

Citazione:
2011 vendi i tds con 10K di minus
2012 le minus "diventano" 6250
2012 vendi tds in gain di 10K, i 10K diventano 6250 e vanno a compensare esattamente le minus

dal 2012 ogni volta che vendi un tds la minus o la plus viene decurtata del 37,5% e poi viene compensata o tassata al 20%
io ho capito che, vendendo prima della scadenza naturale, i tds sono trattati come gli altri bond ( a parte il 12,5 sul rateo cedolare)
tu stai dicendo che i 10k di gain di mario sui tds non portati a scadenza, venduti nel 2012, saranno ridotti a 6250 neuri, prima di essere tassati al 20%.
Vecchio 16-11-11, 23:24   #9 (permalink)
Twitt @ilmigliore00

L'avatar di Ilmigliore

Citazione:
io ho capito che, vendendo prima della scadenza naturale, i tds sono trattati come gli altri bond ( a parte il 12,5 sul rateo cedolare)
tu stai dicendo che i 10k di gain di mario sui tds non portati a scadenza, venduti nel 2012, saranno ridotti a 6250 neuri, prima di essere tassati al 20%.
esatto

non ho letto personalmente la normativa, ma questa è l'idea che mi sono fatto leggendo il forum, e visto che implementa in pieno lo spirito della norma non ho ritenuto opportuno approfondire ulteriormente
Vecchio 16-11-11, 23:30   #10 (permalink)
CHE, THE CROW

L'avatar di Chesensoha

Citazione:
esatto

non ho letto personalmente la normativa, ma questa è l'idea che mi sono fatto leggendo il forum, e visto che implementa in pieno lo spirito della norma non ho ritenuto opportuno approfondire ulteriormente
sbagli, lo spirito della norma è quello di NON favorire la speculazione sui tds , mentre mario sta speculando, perchè non porta a scadenza.

se i 10k di gain li ottiene ad esempio dal btp marzo12-4% portandolo a scadenza, allora vale il tuo discorso.
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:07.