Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-11-11, 15:34   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 2576982
jonnhyd has a reputation beyond reputejonnhyd has a reputation beyond reputejonnhyd has a reputation beyond reputejonnhyd has a reputation beyond reputejonnhyd has a reputation beyond reputejonnhyd has a reputation beyond reputejonnhyd has a reputation beyond reputejonnhyd has a reputation beyond reputejonnhyd has a reputation beyond reputejonnhyd has a reputation beyond reputejonnhyd has a reputation beyond repute
Buoni di risparmio Intesa

mi è stato proposto in banca questo prodotto, che reputo interessante:
sono buoni di risparmio con scadenza temporale da 3 a 18 mesi, con garanzia fitd, svincolabili in qualsiasi momento, tassi lordi a 12 mesi del 4% e 18 mesi il 4,15%; in caso di smobilizzo anticipato vengono riconosciuti gli interessi fino a quel momento, unico costo è l'imposta di bollo iniziale di € 14,62.
E' come un buono postale(anche se la tassazione è diversa), ma riconosce gli interessi prima del termine e si può equiparare a un conto deposito. Cosa ne pensate? Mi sembra interessante per rimanere liquidi. Può essere soggetto a patrimoniale rispetto a tenerli su un c/c ordinario?
jonnhyd non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-11, 15:57   #2 (permalink)
Member

L'avatar di Alex1969

Popolarità: 3841709
Alex1969 has a reputation beyond reputeAlex1969 has a reputation beyond reputeAlex1969 has a reputation beyond reputeAlex1969 has a reputation beyond reputeAlex1969 has a reputation beyond reputeAlex1969 has a reputation beyond reputeAlex1969 has a reputation beyond reputeAlex1969 has a reputation beyond reputeAlex1969 has a reputation beyond reputeAlex1969 has a reputation beyond reputeAlex1969 has a reputation beyond repute
Io ne ho alcuni in scadenza a dicembre, e non erano male quando li ho fatti, perché rendevano meglio di Bot e PCT...oggi però non li rifarei, perché i conti deposito rendono di più. Alla scadenza o mi propongono un tasso migliore a tre mesi, o apro un altro conto deposito...Per quello che riguarda la patrimoniale ho avuto il tuo stesso dubbio, e l'ho sciolto da me leggendo l'ultimo estratto conto "l'importo dei buoni di risparmio sono contabilizzati sull'estratto conto, pur essendo somma non direttamente disponibile..." Qundi se salassano, colpiscono pure quella!
P.S.
Sei sicuro degli interessi anticipati? a me sembra di no...o meglio, a me sono posticipati, ma il mio vincolo era a 4 mesi, per periodi più lunghi non so.
Alex1969 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-11, 16:39   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 2576982
jonnhyd has a reputation beyond reputejonnhyd has a reputation beyond reputejonnhyd has a reputation beyond reputejonnhyd has a reputation beyond reputejonnhyd has a reputation beyond reputejonnhyd has a reputation beyond reputejonnhyd has a reputation beyond reputejonnhyd has a reputation beyond reputejonnhyd has a reputation beyond reputejonnhyd has a reputation beyond reputejonnhyd has a reputation beyond repute
gli interessi sono posticipati, ma posso estinguere il tutto in qualsiasi momento non perdendo gli interessi fino a quel momento maturati.
Per quanto riguardo la convenienza, la ricerca di liquidità ha fatto crescere i tassi anche in questi buoni di risparmio, che ripeto sono 4% a 12 mesi 4,15% a 18 mesi e sono in linea a quelli degli attuali conti deposito vincolati, a differenza con quest’ ultimi non tutti sono svincolabili o riconoscono gli interessi se svincolati prima della scadenza.
Per quanto riguarda la patrimoniale, penso anch’io siano molto a rischio, mi sento maggiormente protetto con bpfi che ho in posta.
jonnhyd non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:06.