![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2576982 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Buoni di risparmio Intesa
mi è stato proposto in banca questo prodotto, che reputo interessante:
sono buoni di risparmio con scadenza temporale da 3 a 18 mesi, con garanzia fitd, svincolabili in qualsiasi momento, tassi lordi a 12 mesi del 4% e 18 mesi il 4,15%; in caso di smobilizzo anticipato vengono riconosciuti gli interessi fino a quel momento, unico costo è l'imposta di bollo iniziale di € 14,62. E' come un buono postale(anche se la tassazione è diversa), ma riconosce gli interessi prima del termine e si può equiparare a un conto deposito. Cosa ne pensate? Mi sembra interessante per rimanere liquidi. Può essere soggetto a patrimoniale rispetto a tenerli su un c/c ordinario? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3841709 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io ne ho alcuni in scadenza a dicembre, e non erano male quando li ho fatti, perché rendevano meglio di Bot e PCT...oggi però non li rifarei, perché i conti deposito rendono di più. Alla scadenza o mi propongono un tasso migliore a tre mesi, o apro un altro conto deposito...Per quello che riguarda la patrimoniale ho avuto il tuo stesso dubbio, e l'ho sciolto da me leggendo l'ultimo estratto conto "l'importo dei buoni di risparmio sono contabilizzati sull'estratto conto, pur essendo somma non direttamente disponibile..." Qundi se salassano, colpiscono pure quella!
![]() P.S. Sei sicuro degli interessi anticipati? a me sembra di no...o meglio, a me sono posticipati, ma il mio vincolo era a 4 mesi, per periodi più lunghi non so. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2576982 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
gli interessi sono posticipati, ma posso estinguere il tutto in qualsiasi momento non perdendo gli interessi fino a quel momento maturati.
Per quanto riguardo la convenienza, la ricerca di liquidità ha fatto crescere i tassi anche in questi buoni di risparmio, che ripeto sono 4% a 12 mesi 4,15% a 18 mesi e sono in linea a quelli degli attuali conti deposito vincolati, a differenza con quest’ ultimi non tutti sono svincolabili o riconoscono gli interessi se svincolati prima della scadenza. Per quanto riguarda la patrimoniale, penso anch’io siano molto a rischio, mi sento maggiormente protetto con bpfi che ho in posta. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||