Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-11-11, 11:20   #1 (permalink)
Member

L'avatar di benhur1976

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949676
benhur1976 has a reputation beyond reputebenhur1976 has a reputation beyond reputebenhur1976 has a reputation beyond reputebenhur1976 has a reputation beyond reputebenhur1976 has a reputation beyond reputebenhur1976 has a reputation beyond reputebenhur1976 has a reputation beyond reputebenhur1976 has a reputation beyond reputebenhur1976 has a reputation beyond reputebenhur1976 has a reputation beyond reputebenhur1976 has a reputation beyond repute
Trasferimento titoli per ridurre imposta di bollo

Ho visto che l'argomento è già stato trattato ma non ne ho capito molto.
In buona sostanza: ho un ptf distribuito fra azioni, obbligazioni, fondi ed etf con alcune minus già presenti e altre che si presenteranno. Siccome supero i 150K€ vorrei aprire un altro ptf (con fineco) e trasferire parte dei miei titoli.
Ora le domande sono le seguenti: al di là degli scaglioni che mi sono chiari, come viene calcolato il bollo sui prodotti su indicati? (tempo di rilevazione e valore da addebitare ad. esempio alle azioni, per le obbligazioni so essere il nominale)
Quando faccio il trasferimento mi conviene trasferire subito una parte di titoli in perdita, in modo da generare subito minus anche dall'altra parte? (vendendoli e ricomprandoli)
ci sono costi nel trasferimento titoli?
grazie e bolli verdi per le risposte
benhur1976 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-11, 12:00   #2 (permalink)
Member

L'avatar di benhur1976

benhur1976 has a reputation beyond reputebenhur1976 has a reputation beyond reputebenhur1976 has a reputation beyond reputebenhur1976 has a reputation beyond reputebenhur1976 has a reputation beyond reputebenhur1976 has a reputation beyond reputebenhur1976 has a reputation beyond reputebenhur1976 has a reputation beyond reputebenhur1976 has a reputation beyond reputebenhur1976 has a reputation beyond reputebenhur1976 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da benhur1976 Visualizza messaggio
Ho visto che l'argomento è già stato trattato ma non ne ho capito molto.
In buona sostanza: ho un ptf distribuito fra azioni, obbligazioni, fondi ed etf con alcune minus già presenti e altre che si presenteranno. Siccome supero i 150K€ vorrei aprire un altro ptf (con fineco) e trasferire parte dei miei titoli.
Ora le domande sono le seguenti: al di là degli scaglioni che mi sono chiari, come viene calcolato il bollo sui prodotti su indicati? (tempo di rilevazione e valore da addebitare ad. esempio alle azioni, per le obbligazioni so essere il nominale)
Quando faccio il trasferimento mi conviene trasferire subito una parte di titoli in perdita, in modo da generare subito minus anche dall'altra parte? (vendendoli e ricomprandoli)
ci sono costi nel trasferimento titoli?
grazie e bolli verdi per le risposte
inizio a rispondermi. le azioni sono al valore nominale, che devo cercarmi su internet.
direi che mi conviene trasferire titoli per un valore subito inferiore ai 50K€ e trasferire quelli con più perdite in modo da venderli e ricomprarli e generarmi subito delle minus
Vecchio 15-11-11, 12:43   #3 (permalink)
Member

L'avatar di Sparviero7000

Popolarità: 39876146
Sparviero7000 has a reputation beyond reputeSparviero7000 has a reputation beyond reputeSparviero7000 has a reputation beyond reputeSparviero7000 has a reputation beyond reputeSparviero7000 has a reputation beyond reputeSparviero7000 has a reputation beyond reputeSparviero7000 has a reputation beyond reputeSparviero7000 has a reputation beyond reputeSparviero7000 has a reputation beyond reputeSparviero7000 has a reputation beyond reputeSparviero7000 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da benhur1976 Visualizza messaggio
inizio a rispondermi. le azioni sono al valore nominale, che devo cercarmi su internet.
direi che mi conviene trasferire titoli per un valore subito inferiore ai 50K€ e trasferire quelli con più perdite in modo da venderli e ricomprarli e generarmi subito delle minus
no le minus conviene generarle dopo il primo gennaio perchè verranno convertite con un valore pari al 62,5% se non erro
Sparviero7000 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-11, 12:51   #4 (permalink)
Member

L'avatar di benhur1976

Citazione:
Originalmente inviato da Sparviero7000 Visualizza messaggio
no le minus conviene generarle dopo il primo gennaio perchè verranno convertite con un valore pari al 62,5% se non erro
cosa vuoi dire? al di là del fatto che se le genero dopo il 2 gennaio fniscono nel 2012, quali vantaggi avrei?
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:06.