![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
Trasferimento titoli per ridurre imposta di bollo
Ho visto che l'argomento è già stato trattato ma non ne ho capito molto.
In buona sostanza: ho un ptf distribuito fra azioni, obbligazioni, fondi ed etf con alcune minus già presenti e altre che si presenteranno. Siccome supero i 150K€ vorrei aprire un altro ptf (con fineco) e trasferire parte dei miei titoli. Ora le domande sono le seguenti: al di là degli scaglioni che mi sono chiari, come viene calcolato il bollo sui prodotti su indicati? (tempo di rilevazione e valore da addebitare ad. esempio alle azioni, per le obbligazioni so essere il nominale) Quando faccio il trasferimento mi conviene trasferire subito una parte di titoli in perdita, in modo da generare subito minus anche dall'altra parte? (vendendoli e ricomprandoli) ci sono costi nel trasferimento titoli? grazie e bolli verdi per le risposte
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
direi che mi conviene trasferire titoli per un valore subito inferiore ai 50K€ e trasferire quelli con più perdite in modo da venderli e ricomprarli e generarmi subito delle minus |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 39876146 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||