![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Asta di volatilità - Chi ne sa qualche cosa ?
Più o meno intuisco i presupposti in base ai quali si apre un' "asta di volatilità" durante la trattazione continua.
Non so nulla, invece, sulle regole di funzionamento dell'asta di volatilità. Ad. es: - esiste un book consultabile on-line nel quale il "privato" può immettere un ordine in denaro o in lettera ? - quali sono i presupposti per la chiusura dell'asta di volatilità ? - gli ordini vengono evasi ad un prezzo di "listino" (come per il prezzo di apertura) oppure anche lì funziona l'incrocio tra il singolo orine in denaro ed il singolo ordine in vendita ? C'è qualcuno che me lo può spiegare o mi può indicare un sito con le informazioni relative ? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 20995777 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
La sospensione di un titolo è una procedura automatica che scatta quando viene immesso un ordine di acquisto o di vendita che supera i limiti previsti dal regolamento della borsaitaliana o sul prezzo di riferimento o su quello dell' ultimo scambio. I limiti cambiano a seconda della durata residua dell' obbligazione. Durante la fase di sospensione (che non ti so dire esattamente quanto dura, una volta era 30 minuti, poi l' hanno diminuita a circa 10, ma credo dipenda anche da quanto è lo scostamento) tutti possono inserire ordini. Al termine della sospensione, tutti gli ordini che si incrociano avvengono al prezzo di ri-apertura |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Però mi è capitato di immettere un ordine e non vederlo comparire nel book, accorgendomi solo dopo che il titolo negoziato era in asta di volatilità. Non sapendo come comportarmi ho revocato la disposizione ed ho atteso che riprendesse la negoziazione continua. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||