![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Acquisto Btp lunedì
Ciao a tutti,
vi volevo chiedere un consiglio. Sono assolutamente alle prime armi, e avrei intenzione di investire 4000€ in btp quinquennali italiani, visto che mi sembrano convenienti. Vi vorrei chiedere se sono ancora in tempo a comprarli all'asta di lunedì, visto che non li ho ancora ordinati, e soprattutto cosa devo fare nel caso ciò non sia possibile. Riuscirò a trovare lunedì quei titoli già al mercato secondario? Il loro acquisto mi costerà molto di più rispetto ad acquistare i primari? Sarà comunque conveniente/avrò comunque un tasso sopra il 5%? Grazie infinite! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1717990 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il rendimento vero si vedrà lunedì a fine asta. L'acquisto sul mercato credo sia possibile già da subito, in quanto ai costi: sicuramente superiori rispetto all'acq all'asta, ma con il vantaggio di sapere prima quanto ti renderanno. Avere un tasso sopra il 5%? Dipenderà dalla nomina o meno di un nuovo presidente del consiglio. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
piggish market
|
Citazione:
....
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Caro Tifoso,
come ti dicevo sono alle prime armi e quindi il mio ideale sarebbe mettere dei soldi in btp e tenerli lì per 5 anni, senza stare poi a cambiare successivamente, il tutto solo se mi garantiscono tassi superiori al 5% netto. Secondo te è possibile ottenerlo lunedì? In che senso l'asta potrebbe andare male? Io terrei il titolo fino al rimborso... |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
Contratti Intraday di Btp-15St16 Eur 4,75 - Borsa Italiana con il prezzo dell' ultimo contratto di 93,76 offriva un rendimento netto del 5,57%......salisse anche un pochino un 5% quasi sicuramente lo otterrai.... |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
BTP Rendimento Netto |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
piggish market
|
dipende da oggi, domani e lunedì e dalla politica.
Ieri ho preso qualcosa in attesa di un giroconto che mi sono fatto. Però a breve, scad fine agosto e rifacendo i conti avendo comprato sotto la chiusura di giovedì su 9,5 mesi ho tirato su il 5% netto pulito , avevo sbagliato i conti in un altro post dicendo 4,77 ... L'asta di un tds è un qualcosa su cui il povero mortale investitore non ha voce in capitolo: ci partecipano solo operatori specializzati ed autorizzati, più richiesta c'è e di norma più scende il rendimento, meno richiesta c'è e più lo stato deve sganciare. Solo che tu non puoi sapere cosa compri durante un'asta così secondo me è peggio. Se compri sul mercato devi sbatterti un po' di più però se incappi in un momento di tensione, lo scegli tu se buttarti o no. Se ti prenoti per un'asta non sai se tra 3-4 giorni c'è o no tensione però ci devi partecipare lo stesso .... a mosca cieca . c'è questo a 5 anni: IT0004164775 BTP 4% 1feb 2017 quota 90,78 , lo compri a 90,78, dai calcoli del mio tol rende ( anche dopo il rimbalzo di giovedì e venerdì ) il 5,56% netto. E lo vedi, scegli tu a che prezzo mettere l'ordine. Se lo metti a 91 e te lo prende il rendimento scende, se lo metti a 90,70 e te lo prende il rendimento sale. Come calcolo il rendimento dei BTp? - Da sapere - Soldi una manina |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||