Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-11-11, 13:37   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 858996
marcus.79 has a reputation beyond reputemarcus.79 has a reputation beyond reputemarcus.79 has a reputation beyond reputemarcus.79 has a reputation beyond reputemarcus.79 has a reputation beyond reputemarcus.79 has a reputation beyond reputemarcus.79 has a reputation beyond reputemarcus.79 has a reputation beyond reputemarcus.79 has a reputation beyond reputemarcus.79 has a reputation beyond reputemarcus.79 has a reputation beyond repute
Consiglio su acquisto BOT

Salve a tutti, investo principalmente in conti deposito considerando l'estrema semplicità di gestione che questi comportano. Volevo chiedervi se, dati gli attuali tassi sui BOT (mi pare stiano al 6%) non convenga spostare parte del portafogli lì..io avrei pensato a max 20k. E' un azzardo in questo periodo? E poi, cosa devo fare per acquistarli? Sono correnista di Intesa San Paolo, dovrei recarmi in filiale, aprire un conto titoli, fare l'ordinativo..insomma tecnicamente è più complicato? E quanto andrei a spendere di commissioni? Almeno mi faccio due conti per capire la convenienza..
marcus.79 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-11-11, 13:39   #2 (permalink)
Member

L'avatar di giovidigi

Popolarità: 42949679
giovidigi has a reputation beyond reputegiovidigi has a reputation beyond reputegiovidigi has a reputation beyond reputegiovidigi has a reputation beyond reputegiovidigi has a reputation beyond reputegiovidigi has a reputation beyond reputegiovidigi has a reputation beyond reputegiovidigi has a reputation beyond reputegiovidigi has a reputation beyond reputegiovidigi has a reputation beyond reputegiovidigi has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da marcus.79 Visualizza messaggio
Salve a tutti, investo principalmente in conti deposito considerando l'estrema semplicità di gestione che questi comportano. Volevo chiedervi se, dati gli attuali tassi sui BOT (mi pare stiano al 6%) non convenga spostare parte del portafogli lì..io avrei pensato a max 20k. E' un azzardo in questo periodo? E poi, cosa devo fare per acquistarli? Sono correnista di Intesa San Paolo, dovrei recarmi in filiale, aprire un conto titoli, fare l'ordinativo..insomma tecnicamente è più complicato? E quanto andrei a spendere di commissioni? Almeno mi faccio due conti per capire la convenienza..
beh si certo devi aprire dep.titoli mi pare che commissione sia lo 0.30 % ma mi affido a chi ricorda meglio di me
giovidigi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-11-11, 13:39   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 35576961
alex77 has a reputation beyond reputealex77 has a reputation beyond reputealex77 has a reputation beyond reputealex77 has a reputation beyond reputealex77 has a reputation beyond reputealex77 has a reputation beyond reputealex77 has a reputation beyond reputealex77 has a reputation beyond reputealex77 has a reputation beyond reputealex77 has a reputation beyond reputealex77 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da marcus.79 Visualizza messaggio
6% oggi è un sogno, 2 giorni fa stavamo quasi al 6,5% oggi siamo poco sopra il 5%
alex77 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-11-11, 13:49   #4 (permalink)
Member

L'avatar di giovidigi

Popolarità: 42949679
giovidigi has a reputation beyond reputegiovidigi has a reputation beyond reputegiovidigi has a reputation beyond reputegiovidigi has a reputation beyond reputegiovidigi has a reputation beyond reputegiovidigi has a reputation beyond reputegiovidigi has a reputation beyond reputegiovidigi has a reputation beyond reputegiovidigi has a reputation beyond reputegiovidigi has a reputation beyond reputegiovidigi has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da alex77 Visualizza messaggio
6% oggi è un sogno, 2 giorni fa stavamo quasi al 6,5% oggi siamo poco sopra il 5%
si infatti a cui vanno decurtate commissioni e quant'altro
giovidigi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-11-11, 13:52   #5 (permalink)
Member

alex77 has a reputation beyond reputealex77 has a reputation beyond reputealex77 has a reputation beyond reputealex77 has a reputation beyond reputealex77 has a reputation beyond reputealex77 has a reputation beyond reputealex77 has a reputation beyond reputealex77 has a reputation beyond reputealex77 has a reputation beyond reputealex77 has a reputation beyond reputealex77 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da giovidigi Visualizza messaggio
si infatti a cui vanno decurtate commissioni e quant'altro

diciamo 5% al netto delle imposte e al lordo delle commissioni
Vecchio 11-11-11, 13:53   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 15847879
Vuvuzela has a reputation beyond reputeVuvuzela has a reputation beyond reputeVuvuzela has a reputation beyond reputeVuvuzela has a reputation beyond reputeVuvuzela has a reputation beyond reputeVuvuzela has a reputation beyond reputeVuvuzela has a reputation beyond reputeVuvuzela has a reputation beyond reputeVuvuzela has a reputation beyond reputeVuvuzela has a reputation beyond reputeVuvuzela has a reputation beyond repute
io sono ancora alla finestra... non me la sento di buttarmi. Non è proprio il caso di trascorrere il weekend con il cervello al Senato per miseri 200 euro ogni 10mila investiti in tds anzichè nei conti deposito.
Vuvuzela non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-11-11, 13:57   #7 (permalink)
Member

L'avatar di fredy

Popolarità: 7981294
fredy has a reputation beyond reputefredy has a reputation beyond reputefredy has a reputation beyond reputefredy has a reputation beyond reputefredy has a reputation beyond reputefredy has a reputation beyond reputefredy has a reputation beyond reputefredy has a reputation beyond reputefredy has a reputation beyond reputefredy has a reputation beyond reputefredy has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da alex77 Visualizza messaggio
diciamo 5% al netto delle imposte e al lordo delle commissioni
fredy non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-11-11, 13:58   #8 (permalink)
ANTIGURU®

L'avatar di SirLux

Popolarità: 42949682
SirLux has a reputation beyond reputeSirLux has a reputation beyond reputeSirLux has a reputation beyond reputeSirLux has a reputation beyond reputeSirLux has a reputation beyond reputeSirLux has a reputation beyond reputeSirLux has a reputation beyond reputeSirLux has a reputation beyond reputeSirLux has a reputation beyond reputeSirLux has a reputation beyond reputeSirLux has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Vuvuzela Visualizza messaggio
io sono ancora alla finestra... non me la sento di buttarmi. Non è proprio il caso di trascorrere il weekend con il cervello al Senato per miseri 200 euro ogni 10mila investiti in tds anzichè nei conti deposito.
Ma lo fai per un discorso di prezzo o per una differente "tranquillità"? o meglio secondo te c'è scorrelamento tra TDS e CD? o meglio ancora se lo stato traballa e rischia il non pagamento tu con i CD saresti in una botte di ferro?

Per capire...
SirLux non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-11-11, 13:59   #9 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da Vuvuzela Visualizza messaggio
buttarsi ora non è certo conveniente
Vecchio 11-11-11, 14:10   #10 (permalink)
★ ★ ★

L'avatar di testazza75

Popolarità: 42949678
testazza75 has a reputation beyond reputetestazza75 has a reputation beyond reputetestazza75 has a reputation beyond reputetestazza75 has a reputation beyond reputetestazza75 has a reputation beyond reputetestazza75 has a reputation beyond reputetestazza75 has a reputation beyond reputetestazza75 has a reputation beyond reputetestazza75 has a reputation beyond reputetestazza75 has a reputation beyond reputetestazza75 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da SirLux Visualizza messaggio
Ma lo fai per un discorso di prezzo o per una differente "tranquillità"? o meglio secondo te c'è scorrelamento tra TDS e CD? o meglio ancora se lo stato traballa e rischia il non pagamento tu con i CD saresti in una botte di ferro?

Per capire...
Lascia perdere...
Lasciali sottoscrivere i vincoli a 1 anno al 4% su cd che secondo loro sono più sicuri dei tds...
testazza75 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:57.