![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
obbligazione rifugio antiatomico in caso di crollo totale dell'Euro: BIRS($)
ecco l'Isin. Questa la ritengo la sicurezza diventata obbligazione. Credo che in questo momento di max incertezza in cui neanche i TDS sono sicuri.
US459058AH67 BIRS 09/12 2% 02.04 in Dolllari la ritengo il bonker antiatomico in caso di implosione del sistema. Oltretutto la valuta diversa dall'euro vi pone in sicurezza in caso di fuoriuscita dall'euro. IL $ è ancora sicuro perchè la FED stampa. BIRS è AAA di estrema sicurezza : Banca Internazionale per la Ricostruzione e lo Sviluppo - Wikipedia la scadenza 2012 vi elimina il rischio tassi. Non credo che ce ne sarà bisogno...Ma nel caaso tengo il bunker in watch list |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
The Evil Banker
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Quindi non parlerei di "estrema sicurezza", se non solo in relazione all'emittente. Un titolo sicuro mi garantisce il capitale, per definizione, qui il capitale e' a rischio cambio.
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Più che altro in uno scenario da apocalisse finanziaria gli enti sovranazionali non sono i più sicuri.
Gli enti sovranazionali si reggono su accordi tra le varie nazioni, le quali in scenari molto severi come quelli ipotizzati, sceglierebbero senza dubbio di salvare prima il loro stato e poi eventualmente gli enti sovranazionali. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
.......è un pò che è sulla mia watch ma scambia poco e ha uno spread molto alto.Salux |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ce n'è anche una in CHF Zero coupon con scadenza 2015 che quotava qualche giorno fa attorno ai 97
CH0008803519 Bond | WELTBK 21.10.2015 ZERO | 476820 | CH0008803519 Io ne ho una in NOK, con poca roba, ma ho sempre in tasca un foglietto con gli isin delle WB pronto da utilizzare in caso di incendio |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
...questa non è quotata sia al mot che al tlx....si trada per telefono? Saluti |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||