![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Bond x Bond
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Prezzo medio di carico e nuova normativa fiscale.
Ciao a tutti,
volevo sapere il vostro parere su una questione. La mattina del 9/11 avevo in carico (metto cifra ipotetica per fare bene i calcoli): 100k di ITALY 29 VRM ad un pmc di 83,8 La mattina del 9/11 VENDO 100k di quel titolo a 75,5 (altre minus.... ![]() ![]() )Il pomeriggio dello stesso giorno ACQUISTO 100k di quel titolo a 72,7 Il giorno dopo mi ritrovo il titolo ad un pmc di 78,3, invece mi sarei aspettato di trovare 72,7. Chiedo a Fineco che, prontamente come al solito, mi risponde così: In merito alla Sua comunicazione, volevamo informarla che, l'attuale normativa fiscale, prevede che, ai fini del calcolo del prezzo medio di carico, vengano presi in considerazione tutti gli ordini di acquisti effettuati nella stessa giornata, più i titoli dello stesso tipo in portafoglio alla mattina del giorno in questione, anche se alienati prima di procedere ad un eventuale acquisto. Quindi se io avessi ACQUISTATO il giorno dopo il pmc sarebbe effettivamente stato di 72,7, invece siccome ho acquistato lo stesso giorno non è così. La mia domanda è la seguente: perchè la nuova normativa fiscale agisce così? Grazie a chi vorrà rispondere. Ciao.
Ultima modifica di buro67 : 11-11-11 alle ore 11:19 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 16670719 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ma che è questra st40nz@at@!? cioè se io immetto un ordine di acquisto ad un prezzo bassissimo che sicuramente non verra servito e poi ne immetto un'altro che verra servito il mio PMC sara basso per effetto di ordine di comodo? e quindi se un attimo dopo vendo a mercato ci guadagno!?!?! non ho capito...
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Bond x Bond
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Siccome l'ho fatto lo stesso giorno il pmc si fa anche su quello che avevo in carico. Se avessi riacquistato il giorno dopo non sarebbe stato così. E non capisco il motivo di questa nuova norma.
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Bond x Bond
Citazione:
Se io avessi ricomprato il giorno dopo avrei avuto pmc 72,7, che è effettivamente il pmc del mio acquisto. perchè fanno questo? |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Bond x Bond
inoltre vedo adesso che nel profit&loss mi hanno calcolato le minus non facendo la differenza tra quanto le avevo in carico (83,5) e quanto le ho vendute (75,5) ma tra l'attuale pmc 78,3 e prezzo di vendita 75,5.
chi riesce a darmi una mano?
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Moderator
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
speriamo ti risponda qualcuno che ha lo stesso problema e che ha Fineco.
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||