Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-11-11, 17:49   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 1325120
beppe01 has a reputation beyond reputebeppe01 has a reputation beyond reputebeppe01 has a reputation beyond reputebeppe01 has a reputation beyond reputebeppe01 has a reputation beyond reputebeppe01 has a reputation beyond reputebeppe01 has a reputation beyond reputebeppe01 has a reputation beyond reputebeppe01 has a reputation beyond reputebeppe01 has a reputation beyond reputebeppe01 has a reputation beyond repute
Assicurazione dello Stato

Ho gia' scritto ma forse ho sbagliato qualcosa perche' non vedo il mio nuovo scritto.

Cito un esempio.
Nl 2008 si disse che in caso di disastro Italia, lo Stato arebbe rimborsato fino a100.000 euro per ogni conto.

Un conto titoli ad esempio con 300.000 euro cointestato da tre persone riceverbbe 100.000 euro in totale o 100.000 a persona?
Grazie e scusate se mi sono ripetuto.
Saluti
beppe01 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-11, 18:13   #2 (permalink)
Bondbuster greco

Popolarità: 42949676
aaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da beppe01 Visualizza messaggio
Ho gia' scritto ma forse ho sbagliato qualcosa perche' non vedo il mio nuovo scritto.

Cito un esempio.
Nl 2008 si disse che in caso di disastro Italia, lo Stato arebbe rimborsato fino a100.000 euro per ogni conto.

Un conto titoli ad esempio con 300.000 euro cointestato da tre persone riceverbbe 100.000 euro in totale o 100.000 a persona?
Saluti
MA Tu ancora ci credi?
anche le assicurazioni ti dicono che sei assicurato per danni fino ad un massimale di 5milioni
ora...supponi che domani mattina 10mila italiani si sveglino con intento omicida e ognuno di loro uccide 3-4 pedoni
l'assicurazione avrebbe un danno da pagare di diverse decine di MILIARDI
secondo te li pagano? e da dove li prendono?

stessa cosa l'assicuraizone sulle banche...
se fallisce la banchetta con 4 filiali e 10 dipendenti, forse i soldi te li ridanno
ma se fallisce UC o INTESA...ma da dove vuoi che li prenda i soldi lo stato se non ha neanche i soldi per la benzina delle volanti della polizia?

sveglia!!!!!!!!!
aaaa47 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-11, 18:19   #3 (permalink)
Member

L'avatar di NCC1701

Popolarità: 29406566
NCC1701 has a reputation beyond reputeNCC1701 has a reputation beyond reputeNCC1701 has a reputation beyond reputeNCC1701 has a reputation beyond reputeNCC1701 has a reputation beyond reputeNCC1701 has a reputation beyond reputeNCC1701 has a reputation beyond reputeNCC1701 has a reputation beyond reputeNCC1701 has a reputation beyond reputeNCC1701 has a reputation beyond reputeNCC1701 has a reputation beyond repute
E comunque la garanzia 'di Stato' è sui depositi, sui saldi di conto non sul conto titoli, sui titoli ti arrangi, come per Parmalat, Cirio, Lehman Brothers, MCI Worldcom, Elron, ecc....
NCC1701 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-11, 18:57   #4 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:

Cito un esempio.

Saluti
Forse ti riferisci al Fondo Interbancario per la tutela dei depositi che garantisce le somme dei c/c, depositi, CD e affini fino a 103.000 euro circa a persona in caso di fallimento dell' Istituto di credito dove sono giacenti......

I titoli di stato hanno solo la garanzia del Tesoro.....ma in caso di "disastro" dell' Italia puoi solo sperare in un recupero parziale in base alla ristrutturazione del debito.....Argentina docet.....
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-11, 21:02   #5 (permalink)
Member

beppe01 has a reputation beyond reputebeppe01 has a reputation beyond reputebeppe01 has a reputation beyond reputebeppe01 has a reputation beyond reputebeppe01 has a reputation beyond reputebeppe01 has a reputation beyond reputebeppe01 has a reputation beyond reputebeppe01 has a reputation beyond reputebeppe01 has a reputation beyond reputebeppe01 has a reputation beyond reputebeppe01 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da balcarlo Visualizza messaggio
Forse ti riferisci al Fondo Interbancario per la tutela dei depositi che garantisce le somme dei c/c, depositi, CD e affini fino a 103.000 euro circa a persona in caso di fallimento dell' Istituto di credito dove sono giacenti......

I titoli di stato hanno solo la garanzia del Tesoro.....ma in caso di "disastro" dell' Italia puoi solo sperare in un recupero parziale in base alla ristrutturazione del debito.....Argentina docet.....
Grazie. In effetti mi riferivo a questo. Io ho Intesa, quindi a quanto ha detto aaaa47, farei meglio a scegliere una banca piu' piccola?

Per i titoli mi riferisco a bot e obbligazioni intesa, e divco la verita' in quesdtyo momento non so proprio che pesci prendere.
Mi spiego.
Tutto e' in rosso nonostante certi acquisti dsiano stati fatti bene al momento.
Tra qualche giorno avrei una piccola cifra da impegnare e sto pensando sinceramente a comprare btp che tutto sommato mi danno piu' speranza se non altro per il recupero a scadenza.
Non penso infatti che l'Italia fallira mai.................almeno ci spero.

Quindi allora il rimborso sarebbe di 103.000 a persona e non a conto, ma solo sul c/c?
Scusa ma sono un po' molto ignorante e faccio fatica a distinguere certe cose anche se facili.
Secondo il tuo parere di esperto (e' da un po' che seguo il forum) perche' non acquistare btp.
Poi un'altra domanda e finisco. Mediolanum, arancio ecc. come fanno a darti il 4,5% quando ci spascchisamo le b. per ul tasso modesto con btp e loro ridendo dicono che non ti danno problemi?
Scusa la lungaggine, ma ho approfittato dell'occasione.
Ciao e grazie.
Vecchio 10-11-11, 21:17   #6 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Grazie. In effetti mi riferivo a questo. Io ho Intesa, quindi a quanto ha detto aaaa47, farei meglio a scegliere una banca piu' piccola?

Per i titoli mi riferisco a bot e obbligazioni intesa, e divco la verita' in quesdtyo momento non so proprio che pesci prendere.
Mi spiego.
Tutto e' in rosso nonostante certi acquisti dsiano stati fatti bene al momento.
Tra qualche giorno avrei una piccola cifra da impegnare e sto pensando sinceramente a comprare btp che tutto sommato mi danno piu' speranza se non altro per il recupero a scadenza.
Non penso infatti che l'Italia fallira mai.................almeno ci spero.

Quindi allora il rimborso sarebbe di 103.000 a persona e non a conto, ma solo sul c/c?
Scusa ma sono un po' molto ignorante e faccio fatica a distinguere certe cose anche se facili.
Secondo il tuo parere di esperto (e' da un po' che seguo il forum) perche' non acquistare btp.
Poi un'altra domanda e finisco. Mediolanum, arancio ecc. come fanno a darti il 4,5% quando ci spascchisamo le b. per ul tasso modesto con btp e loro ridendo dicono che non ti danno problemi?
Scusa la lungaggine, ma ho approfittato dell'occasione.
Ciao e grazie.
Ciao....secondo me a questi prezzi i BTP sono ghiotte occasioni d'acquisto......

Arancio, Mediolanum & Co. .........ti offrondo tassi accattivanti.....ma adesso come adesso molto meglio i BOT al 6%.......tranquilli l' Italia non fallisce.......
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-11-11, 12:17   #7 (permalink)
Member

Grazie per la tua cortesia.
In effetti la penso cosi' anche io.
L'unica cosa e' sperare, e sembra difficile che possa non esserlo, incassare al 100 i titoli alla scadenza.
Grazie ancora
Un saluto
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:56.