![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1325120 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Assicurazione dello Stato
Ho gia' scritto ma forse ho sbagliato qualcosa perche' non vedo il mio nuovo scritto.
Cito un esempio. Nl 2008 si disse che in caso di disastro Italia, lo Stato arebbe rimborsato fino a100.000 euro per ogni conto. Un conto titoli ad esempio con 300.000 euro cointestato da tre persone riceverbbe 100.000 euro in totale o 100.000 a persona? Grazie e scusate se mi sono ripetuto. Saluti |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Bondbuster greco
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
anche le assicurazioni ti dicono che sei assicurato per danni fino ad un massimale di 5milioni ora...supponi che domani mattina 10mila italiani si sveglino con intento omicida e ognuno di loro uccide 3-4 pedoni l'assicurazione avrebbe un danno da pagare di diverse decine di MILIARDI secondo te li pagano? e da dove li prendono? stessa cosa l'assicuraizone sulle banche... se fallisce la banchetta con 4 filiali e 10 dipendenti, forse i soldi te li ridanno ma se fallisce UC o INTESA...ma da dove vuoi che li prenda i soldi lo stato se non ha neanche i soldi per la benzina delle volanti della polizia? sveglia!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
I titoli di stato hanno solo la garanzia del Tesoro.....ma in caso di "disastro" dell' Italia puoi solo sperare in un recupero parziale in base alla ristrutturazione del debito.....Argentina docet..... |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1325120 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per i titoli mi riferisco a bot e obbligazioni intesa, e divco la verita' in quesdtyo momento non so proprio che pesci prendere. Mi spiego. Tutto e' in rosso nonostante certi acquisti dsiano stati fatti bene al momento. Tra qualche giorno avrei una piccola cifra da impegnare e sto pensando sinceramente a comprare btp che tutto sommato mi danno piu' speranza se non altro per il recupero a scadenza. Non penso infatti che l'Italia fallira mai.................almeno ci spero. Quindi allora il rimborso sarebbe di 103.000 a persona e non a conto, ma solo sul c/c? Scusa ma sono un po' molto ignorante e faccio fatica a distinguere certe cose anche se facili. Secondo il tuo parere di esperto (e' da un po' che seguo il forum) perche' non acquistare btp. Poi un'altra domanda e finisco. Mediolanum, arancio ecc. come fanno a darti il 4,5% quando ci spascchisamo le b. per ul tasso modesto con btp e loro ridendo dicono che non ti danno problemi? Scusa la lungaggine, ma ho approfittato dell'occasione. Ciao e grazie. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
Arancio, Mediolanum & Co. .........ti offrondo tassi accattivanti.....ma adesso come adesso molto meglio i BOT al 6%.......tranquilli l' Italia non fallisce....... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||