![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8276747 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
acquistare btp conviene?
una cortesia voelvo sapere se conviene o no comprare i btp in questo momento
in particolare mi interessava questo qua: Btp-1Nv23 9% 4,50 scadenza 01/11/23 EUR 111,15 in pratica ti danno il 9% di cedola sul capitale investito? se io adesso lo compro a 111 euro cè il rischio che alla scadenza ad esempio valga 50 euro andano cosi a perdere tutto il guadagno delle cedole? quanto tempo rimane in asta il btp prima di essre chiuso dallo stato? io posso venderlo prima della scadenza ?otterrei un guadagno se il prezzo vale di più di quando lo ho acquistato? grazie |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8276747 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ma quello che voglio capire io è se i soldi li tengo fino a scadenza mi ridanno indietro tutto il capitale investito?
in pratica guaragnerei il 9% annuo per 12 anni giusto? che per uno non addetto ai lavori non è poi cosi male |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||