![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 12819037 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
come si comprano i BTP?BOT? ecc....
beata ignoranza,ho sempre comprato solo azioni,ma a questi rendimenti comprare dei titoli di stato italiani potrebbe essere interessante,sebbene io sull'acquisto di essi sono del tutto ignorante,non essendo mai stato per mia natura cassettista...
![]() :rolle yes:![]() un'amica pia che mi dice: 1)in quali giorni ci sono le aste dei titoli di stato 2)in quale settore e sotto quale voce della mia piattaforma si possono comprare 3)da che ora si possono comprare 4)quale denominazione hanno 5)in che modo si comprano,se per multipli di 1000 euro per esempio,o per contratti,ed eventualmente quanto costano 6)il rendimento che danno er esempio se io compro 10000 euro di BTP,dopo 365 staccano la cedola dell'interesse,giusto?per esempio al 5% avrei 10500,ma se il BTP è a 10 anni,il secondo anno mi calcola il 5% su 10500?e in ogni caso posso deciderlo di rivendere in qualsiasi momento,se avessi bisogno di liquidita?se poi mi date qualche ulteriore delucidazione,mi fareste un gran favore. grazie ![]() fabio |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 41187883 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per il resto: Guida alle Obbligazioni |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 41187883 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Dovrebbe essere: Mercati -> Obbligazioni -> MOT -> Emittente -> BOT: clicca su CERCA ![]() [edit] Mi pare che la ricerca non funzioni in questo momento... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||