![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Visualizza risultati del sondaggio: cosa prevedi per la risoluzione dei debiti sovrani | |||
| disgregazione euro, ritorno tutti a propria moneta |
|
0 | 0% |
| Euro a due velocità |
|
1 | 11.11% |
| Fuoriscita di alcuni paesi dall'euro pur rimanendo in Europa (con zona euro "core") |
|
0 | 0% |
| austerity e al max ristrurazione soft (SD) del debito rimanendo in Europa |
|
4 | 44.44% |
| BCE stampa moneta e diventa come la FED |
|
4 | 44.44% |
| Partecipanti: 9. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 36474879 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ehh...qui si va nel campo delle previsioni astrologiche.
Quello che sarà dell'euro è una questione prettamente politica e non economica anche se l'evoluzione economica della crisi potrà avere un ruolo chiave per far evolvere la situazione.Penso che però i tempi non siano ancora maturi anche se manca poco perchè la crisi economica ora interessa un paese core come l'Italia... Con il rallentamento della Germania ed il calo delle esportazioni anche i tedeschi si renderanno conto che questa situazione non gioverà a nessuno oltre che essere insostenibile a livello sistemico e che quindi bisognerà risolvere una volta per tutti il problema dei debiti sovrani modificando il funzionamento dell'unione in senso più unitario. L'alternativa credo sia tornare alle vecchie valute (almeno per i paesi periferici) ma credo sia una situazione che non giovi a nessuno,tedeschi in primis per questo credo fermamente che l'evoluzione in un'europa unitaria almeno economicamente sia il naturale decorso a questa tremenda crisi economica. Purtroppo le unioni di Stati hanno comportato guerre e gravi crisi economiche,è successo per gli Stati Uniti,succederà anche per noi e credo siamo spettatori di questa evoluzione storica. Ultima modifica di Bubino451 : 10-11-11 alle ore 02:04 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||