Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Titolo di riferimento: BTP Quotazione al 28/05/2012 101,0400 (-0,66 %)  
Notizie Analisi tecnica Analisi operativa Quotazioni
Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-11-11, 18:40   #1 (permalink)
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠

L'avatar di CharlesIngalls

Inserimenti nel blog: 2
Popolarità: 42949683
CharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond repute
Sto perdendo 13.000 Euro con i BTP che ho in portafoglio ma non vendo...!!!

Situazione drammatica ragazzi... lo so che molti di voi... anche parecchio navigati... stanno perdendo molto ma molto di più...!!!

Però credo che si debba avere speranza...!!! La perdita in Conto Capitale è al momento solo virtuale...!!!

Magari andremo in pareggio fra alcuni anni... magari si spera anche prima... però forse c'è un sistema per ridurre al massimo il tempo di pareggio... ma per ora non vi illustro nulla... probabilmente lo farò venerdì prossimo...!!! Al massimo lunedì 14 novembre...!!!

Secondo me è un'idea geniale da non sottovalutare affatto...!!!

Fortunatamente... se dovesse andare male... non ho mutui in ballo e sono proprietario del tetto che mi copre la testa... ho differenziato adeguatamente il patrimonio e sicuramente questo può permettermi di vivere meglio la situazione...!!!

Il thread è serio ragazzi... occhio che non sto scherzando e la soluzione forse ce l'ho veramente e non presume l'acquisto di derivati o quant'altro di più rischioso rispetto lo strumento Titolo di Stato...!!!

Ci aggiorniamo...!!!
CharlesIngalls non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-11, 18:50   #2 (permalink)
Member

L'avatar di HotBird

Popolarità: 42949676
HotBird has a reputation beyond reputeHotBird has a reputation beyond reputeHotBird has a reputation beyond reputeHotBird has a reputation beyond reputeHotBird has a reputation beyond reputeHotBird has a reputation beyond reputeHotBird has a reputation beyond reputeHotBird has a reputation beyond reputeHotBird has a reputation beyond reputeHotBird has a reputation beyond reputeHotBird has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da CharlesIngalls Visualizza messaggio
Situazione drammatica ragazzi... lo so che molti di voi... anche parecchio navigati... stanno perdendo molto ma molto di più...!!!

Però credo che si debba avere speranza...!!! La perdita in Conto Capitale è al momento solo virtuale...!!!

Magari andremo in pareggio fra alcuni anni... magari si spera anche prima... però forse c'è un sistema per ridurre al massimo il tempo di pareggio... ma per ora non vi illustro nulla... probabilmente lo farò venerdì prossimo...!!! Al massimo lunedì 14 novembre...!!!

Secondo me è un'idea geniale da non sottovalutare affatto...!!!

Fortunatamente... se dovesse andare male... non ho mutui in ballo e sono proprietario del tetto che mi copre la testa... ho differenziato adeguatamente il patrimonio e sicuramente questo può permettermi di vivere meglio la situazione...!!!

Il thread è serio ragazzi... occhio che non sto scherzando e la soluzione forse ce l'ho veramente e non presume l'acquisto di derivati o quant'altro di più rischioso rispetto lo strumento Titolo di Stato...!!!

Ci aggiorniamo...!!!
Io stò sotto di un botto prezzo medio sui 93 ma tanto sono soldi che non mi servono e la cedola è sicura,

Anzi l'ultima staccata il Primo Novembre già ristà tutta dentro al 2029 5,25 a 80

per me può andare anche a 25 punti
HotBird non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-11, 18:52   #3 (permalink)
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠

CharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da HotBird Visualizza messaggio
Io stò sotto di un botto prezzo medio sui 93 ma tanto sono soldi che non mi servono e la cedola è sicura,

Anzi l'ultima staccata il Primo Novembre già ristà tutta dentro al 2029 5,25 a 80

per me può andare anche a 25 punti
Anche per me... se ci rimanesse per qualche anno non sarebbe male... con 100 compro 400 a 25...!!!
Vecchio 09-11-11, 18:54   #4 (permalink)
Member

L'avatar di ungiornoxcaso

Popolarità: 42949676
ungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond repute
Penso che chi si saprà muovere bene in mezzo a questa tempesta, in un ottica di lungo termine potrà pagarsi la pensione ad esempio col 26 o il 27, ma penso sia più saggio muoversi fra qualche settimana
ungiornoxcaso non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-11, 19:10   #5 (permalink)
Member

L'avatar di Bino Bianchi

Popolarità: 0
Bino Bianchi has a reputation beyond reputeBino Bianchi has a reputation beyond reputeBino Bianchi has a reputation beyond reputeBino Bianchi has a reputation beyond reputeBino Bianchi has a reputation beyond reputeBino Bianchi has a reputation beyond reputeBino Bianchi has a reputation beyond reputeBino Bianchi has a reputation beyond reputeBino Bianchi has a reputation beyond reputeBino Bianchi has a reputation beyond reputeBino Bianchi has a reputation beyond repute
Dipende dalle durate che hai in portafoglio. Se le hai a breve vendile subito (se ci riesci) e compra a lunga, lunghissima.

Tanto se finiamo nella mer.da ci finiamo nel giro di qualche mese...se a marzo abbiamo passato la bufera, recuperi tutto e di più
Bino Bianchi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-11, 19:15   #6 (permalink)
Firenze .

L'avatar di locco68

Popolarità: 42949681
locco68 has a reputation beyond reputelocco68 has a reputation beyond reputelocco68 has a reputation beyond reputelocco68 has a reputation beyond reputelocco68 has a reputation beyond reputelocco68 has a reputation beyond reputelocco68 has a reputation beyond reputelocco68 has a reputation beyond reputelocco68 has a reputation beyond reputelocco68 has a reputation beyond reputelocco68 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Bino Bianchi Visualizza messaggio
Dipende dalle durate che hai in portafoglio. Se le hai a breve vendile subito (se ci riesci) e compra a lunga, lunghissima.

Tanto se finiamo nella mer.da ci finiamo nel giro di qualche mese...se a marzo abbiamo passato la bufera, recuperi tutto e di più
io non credo.... domani arrivano le previsioni di crescita dei prossimi anni...e si prevedono negative......c'e' un problema immediato, forse con la patrimoniale si tampona, ma se il paese non riparte......
locco68 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-11, 19:16   #7 (permalink)
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠

Citazione:
Originalmente inviato da Bino Bianchi Visualizza messaggio

Secondo me è un errore vendere il breve per acquistare i lunghi...!!! Secondo me bisogna stare tra i 5 ed i 10 anni...!!!

Comunque la soluzione alla questione C/CAPITALE l'ho probabilmente trovata... anche se i mercati non dovessero risollevarsi... venerdì o al massimo lunedì vi dico... prima no perchè è delicato...!!!
Vecchio 09-11-11, 19:18   #8 (permalink)
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠

Comunque vi anticipo che secondo la mia strategia... con un minimo rimbalzo di sole 3 o 4 figure da questi livelli entro i prossimi 15 mesi (quindi un nulla) può permetterci un quasi ripianamento della perdita in C/CAPITALE.

Ma vi spiegherò tutto fra due o tre sedute...!!! GIURO...!!!
Vecchio 09-11-11, 19:18   #9 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Speriamo che non si vada verso la sospensione dei titoli di stato come qualcuno paventa:

Vaciago: "Stiamo andando diritti verso la sospensione delle aste dei titoli di Stato e l'intervento del Fmi" | tiscali.notizie
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-11, 19:19   #10 (permalink)
Member

L'avatar di dizar

Popolarità: 42949677
dizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond repute
consiglio spassionato: stare sui brevi !
dizar non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:53.