![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
|
Titolo di riferimento: BTP
Quotazione al 28/05/2012 101,0400 (-0,66 %)
|
Notizie | Analisi tecnica | Analisi operativa | Quotazioni |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠
|
Sto perdendo 13.000 Euro con i BTP che ho in portafoglio ma non vendo...!!!
Situazione drammatica ragazzi... lo so che molti di voi... anche parecchio navigati... stanno perdendo molto ma molto di più...!!!
Però credo che si debba avere speranza...!!! La perdita in Conto Capitale è al momento solo virtuale...!!! Magari andremo in pareggio fra alcuni anni... magari si spera anche prima... però forse c'è un sistema per ridurre al massimo il tempo di pareggio... ma per ora non vi illustro nulla... probabilmente lo farò venerdì prossimo...!!! Al massimo lunedì 14 novembre...!!! ![]() Secondo me è un'idea geniale da non sottovalutare affatto...!!! ![]() Fortunatamente... se dovesse andare male... non ho mutui in ballo e sono proprietario del tetto che mi copre la testa... ho differenziato adeguatamente il patrimonio e sicuramente questo può permettermi di vivere meglio la situazione...!!! Il thread è serio ragazzi... occhio che non sto scherzando e la soluzione forse ce l'ho veramente e non presume l'acquisto di derivati o quant'altro di più rischioso rispetto lo strumento Titolo di Stato...!!! ![]() Ci aggiorniamo...!!!
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Anzi l'ultima staccata il Primo Novembre già ristà tutta dentro al 2029 5,25 a 80 per me può andare anche a 25 punti
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Penso che chi si saprà muovere bene in mezzo a questa tempesta, in un ottica di lungo termine potrà pagarsi la pensione ad esempio col 26 o il 27, ma penso sia più saggio muoversi fra qualche settimana
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Dipende dalle durate che hai in portafoglio. Se le hai a breve vendile subito (se ci riesci) e compra a lunga, lunghissima.
Tanto se finiamo nella mer.da ci finiamo nel giro di qualche mese...se a marzo abbiamo passato la bufera, recuperi tutto e di più
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Firenze .
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠
|
Citazione:
Secondo me bisogna stare tra i 5 ed i 10 anni...!!! ![]() Comunque la soluzione alla questione C/CAPITALE l'ho probabilmente trovata... anche se i mercati non dovessero risollevarsi... venerdì o al massimo lunedì vi dico... prima no perchè è delicato...!!!
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠
|
Comunque vi anticipo che secondo la mia strategia... con un minimo rimbalzo di sole 3 o 4 figure da questi livelli entro i prossimi 15 mesi (quindi un nulla) può permetterci un quasi ripianamento della perdita in C/CAPITALE.
Ma vi spiegherò tutto fra due o tre sedute...!!! GIURO...!!! ![]()
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Moderator
|
Speriamo che non si vada verso la sospensione dei titoli di stato come qualcuno paventa:
Vaciago: "Stiamo andando diritti verso la sospensione delle aste dei titoli di Stato e l'intervento del Fmi" | tiscali.notizie |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||