Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-11-11, 11:50   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
Malori non è ancora classificato
Salviamo l'italia

Per quanto possibile e se possibile perchè non proviamo noi cittadini a rispolverare un po' di patriottismo e cercare nel nostro piccolo di fare la nostra parte per salvare l'Italia.

La mia idea è quella di fare un foglio excel magari su google documents o qualche altra piattaforma che possano accedervi tutti e lanciare quest'idea:

Tutti i cittadini sono invitati, se vogliono, a compilare questo foglio excel mettendo il loro nome e la loro quota che vogliono versare.
Dall'operaio al manager ai politici stessi in modo da raccogliere, spero, milioni di euro da intervenire sui ns tds, abbassare questo spread che ormai è sull'orlo del collasso e dare magari un po' di credibilità a tutto il mondo.

Raccolti i soldi si potrebbe aprire un conto (non sò come fare però perchè non voglio assolutamente che nessuno pensi a truffe) dunque magari da un consulente fee che vada ad intervenire sui ns tds ed acquisti in modo organizzato per abbassare lo spread

Se per voi non è una cavolata ed è possibile e realizzabile mi date una mane o suggerimenti su come creare questo foglio excel visibile a tutti e come inserire la "provocazione" in rete visibile a tutto il mondo?

Grazie a tutti anche per eventuali commenti positivi e non

Attendo aiuti
Malori non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-11, 11:53   #2 (permalink)
da noi è uguale

L'avatar di oneone

Popolarità: 42949675
oneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond repute
ma per favore
lasciamo che il mercato ordini ai politici di fare finalmente il loro lavoro
basta non vendere, muoversi per comprare è una scelta di speculazione o investimento
solo lo spread che corre può far affondare questo sistema marcio e farci cambiare rotta
lo spread palesa le iniquità di questo paese
oneone è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-11, 11:59   #3 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da oneone Visualizza messaggio
ma per favore
basta non vendere, muoversi per comprare è una scelta di speculazione o investimento
solo lo spread che corre può far affondare questo sistema marcio e farci cambiare rotta
Ma guarda io non sono ferrato in materia, anche se è da un annetto e 1/2 che mi applico perchè investo nel fai da te.

So solo che il valore dell'euro non rispecchia nel suo stesso affidabilità e sanità del ns paese.
Vedo che germania e francia guerrigliano contro di noi.
Vedo tante cose che non vanno e tante cose contradditorie.

Mi dispiace vedere lo spread che porta l'italia ad un default.

Sento che banche, politici e governanti hanno intenzione di acquistare i ns titoli per sanare ed aiutare un po' i conti pubblici.

Credo che se lo facessimo partire dal basso .. 1k per l'operaio fino ad arrivare all'alto dei politici e grossi manager che magari partecipano con 500k .. si riuscirebbe a creare un bel volume da intervenire ed abbassare lo stesso spread.

Sarebbe anche un bel segnale che noi italiani teniamo alle sorti del ns paese ed i mercati potrebbero correggere ed invertire.

Poi magari sono solo cavolate ed illusione ed utopie nel mio cervello che come sono nate muoiono senza problemi
Vecchio 09-11-11, 12:07   #4 (permalink)
The game never ends

L'avatar di The Miracle

Popolarità: 42949684
The Miracle has a reputation beyond reputeThe Miracle has a reputation beyond reputeThe Miracle has a reputation beyond reputeThe Miracle has a reputation beyond reputeThe Miracle has a reputation beyond reputeThe Miracle has a reputation beyond reputeThe Miracle has a reputation beyond reputeThe Miracle has a reputation beyond reputeThe Miracle has a reputation beyond reputeThe Miracle has a reputation beyond reputeThe Miracle has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via ICQ a The Miracle
Citazione:
Originalmente inviato da Malori Visualizza messaggio
Ma guarda io non sono ferrato in materia, anche se è da un annetto e 1/2 che mi applico perchè investo nel fai da te.

So solo che il valore dell'euro non rispecchia nel suo stesso affidabilità e sanità del ns paese.

Sento che banche, politici e governanti hanno intenzione di acquistare i ns titoli per sanare ed aiutare un po' i conti pubblici.

Credo che se lo facessimo partire dal basso .. 1k per l'operaio fino ad arrivare all'alto dei politici e grossi manager che magari partecipano con 500k .. si riuscirebbe a creare un bel volume da intervenire ed abbassare lo stesso spread.

Sarebbe anche un bel segnale che noi italiani teniamo alle sorti del ns paese ed i mercati potrebbero correggere ed invertire.

Poi magari sono solo cavolate ed illusione ed utopie nel mio cervello che come sono nate muoiono senza problemi
Questa cosa ha un nome..si chiama Sindrome di Stoccolma.
The Miracle non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-11, 12:12   #5 (permalink)
CHIESA PAGA LE TASSE

L'avatar di Fabrizio67

Popolarità: 42949682
Fabrizio67 has a reputation beyond reputeFabrizio67 has a reputation beyond reputeFabrizio67 has a reputation beyond reputeFabrizio67 has a reputation beyond reputeFabrizio67 has a reputation beyond reputeFabrizio67 has a reputation beyond reputeFabrizio67 has a reputation beyond reputeFabrizio67 has a reputation beyond reputeFabrizio67 has a reputation beyond reputeFabrizio67 has a reputation beyond reputeFabrizio67 has a reputation beyond repute
Salvare l'Italia ok, salvare questo sistema marcio no !!!
Fabrizio67 è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-11, 12:14   #6 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da The Miracle Visualizza messaggio
Questa cosa ha un nome..si chiama Sindrome di Stoccolma.
Sindrome di Stoccolma - Wikipedia
Vecchio 09-11-11, 12:16   #7 (permalink)
Member

L'avatar di Kit3

Popolarità: 13464722
Kit3 has a reputation beyond reputeKit3 has a reputation beyond reputeKit3 has a reputation beyond reputeKit3 has a reputation beyond reputeKit3 has a reputation beyond reputeKit3 has a reputation beyond reputeKit3 has a reputation beyond reputeKit3 has a reputation beyond reputeKit3 has a reputation beyond reputeKit3 has a reputation beyond reputeKit3 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da oneone Visualizza messaggio
ma per favore
Sottoscrivo tout court!
Kit3 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-11, 12:21   #8 (permalink)
Member

L'avatar di Kit3

Popolarità: 13464722
Kit3 has a reputation beyond reputeKit3 has a reputation beyond reputeKit3 has a reputation beyond reputeKit3 has a reputation beyond reputeKit3 has a reputation beyond reputeKit3 has a reputation beyond reputeKit3 has a reputation beyond reputeKit3 has a reputation beyond reputeKit3 has a reputation beyond reputeKit3 has a reputation beyond reputeKit3 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Malori Visualizza messaggio

Al pozzo non si va a prender acqua con il secchiello sfondato
...mentre ciò pare logico in modo trasversale ai politici italiani.
Stupisce sentire che in ciò concordano anche alcuni cittadini!
Kit3 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:52.