Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-11-11, 18:03   #1 (permalink)
Member

L'avatar di amostupper

Popolarità: 28059125
amostupper has a reputation beyond reputeamostupper has a reputation beyond reputeamostupper has a reputation beyond reputeamostupper has a reputation beyond reputeamostupper has a reputation beyond reputeamostupper has a reputation beyond reputeamostupper has a reputation beyond reputeamostupper has a reputation beyond reputeamostupper has a reputation beyond reputeamostupper has a reputation beyond reputeamostupper has a reputation beyond repute
Un aiuto sul foglio di Maino

Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.
Ho infatti installato Office 2007 ed il foglio di Maino (che non ringrazierò mai abbastanza ) mi si presenta con diverse caselle con la scritta #NOME? al posto del risultato dei vari calcoli (es. rateo, importo secco, ecc....). Prima con office 2003 dovevo attivare alcune funzioni.... e tutto si risolveva.
Il problema è che non mi ricordo più quali erano le funzioni da attivare e non so come si fa con Office 2007.
Qualcuno mi da una mano?
Bollino verde in camio .
Grazie e ciao
amos
amostupper non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-11, 18:21   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949680
giamyx has a reputation beyond reputegiamyx has a reputation beyond reputegiamyx has a reputation beyond reputegiamyx has a reputation beyond reputegiamyx has a reputation beyond reputegiamyx has a reputation beyond reputegiamyx has a reputation beyond reputegiamyx has a reputation beyond reputegiamyx has a reputation beyond reputegiamyx has a reputation beyond reputegiamyx has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da amostupper Visualizza messaggio
Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.
Ho infatti installato Office 2007 ed il foglio di Maino (che non ringrazierò mai abbastanza ) mi si presenta con diverse caselle con la scritta #NOME? al posto del risultato dei vari calcoli (es. rateo, importo secco, ecc....). Prima con office 2003 dovevo attivare alcune funzioni.... e tutto si risolveva.
Il problema è che non mi ricordo più quali erano le funzioni da attivare e non so come si fa con Office 2007.
Qualcuno mi da una mano?
Bollino verde in camio .
Grazie e ciao
amos
Innanzitutto , dallo stesso sito scarica anche la guida e leggila bene !
In particolar modo verifica di aver installato il pacchetto analisi (procedimento descritto nella guida) poi , eventualmente non funzionasse ancora bene (ricordati di uscire da Excell poi rientra in modo che siano sicuramente attivate le modifiche) , prova a scaricare la versione Master 6.5 ENG (qualora tu avessi scaricato la versione ITA) perchè potrebbe essere un problema di interpretazione dei nomi delle funzioni .
P.S.: io non ho mai utilizzato Office 2007 , per cui i suggerimenti valgono fino a prova contraria !
giamyx non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-11, 18:33   #3 (permalink)
Member

L'avatar di amostupper

amostupper has a reputation beyond reputeamostupper has a reputation beyond reputeamostupper has a reputation beyond reputeamostupper has a reputation beyond reputeamostupper has a reputation beyond reputeamostupper has a reputation beyond reputeamostupper has a reputation beyond reputeamostupper has a reputation beyond reputeamostupper has a reputation beyond reputeamostupper has a reputation beyond reputeamostupper has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da giamyx Visualizza messaggio
In particolar modo verifica di aver installato il pacchetto analisi (procedimento descritto nella guida) poi , eventualmente non funzionasse ancora bene (ricordati di uscire da Excell poi rientra in modo che siano sicuramente attivate le modifiche) , prova a scaricare la versione Master 6.5 ENG (qualora tu avessi scaricato la versione ITA) perchè potrebbe essere un problema di interpretazione dei nomi delle funzioni .
P.S.: io non ho mai utilizzato Office 2007 , per cui i suggerimenti valgono fino a prova contraria !
Grazie giamyx... allora mi sono letto le cose essenziali e quello che non riesco a trovare in Office 2007 (cosa che riuscivo a fare nella versione 2003) è dove sono le "componenti aggiuntive" .
Penso infatti che una volta installate tali componenti avrò risolto il mio problema.
Qualcuno che usa Office 2007 ha qualche idea?
Grazie
Vecchio 08-11-11, 19:22   #4 (permalink)
Member

L'avatar di Spencer19

Popolarità: 42949676
Spencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond repute
Citazione:
Grazie giamyx... allora mi sono letto le cose essenziali e quello che non riesco a trovare in Office 2007 (cosa che riuscivo a fare nella versione 2003) è dove sono le "componenti aggiuntive" .
Penso infatti che una volta installate tali componenti avrò risolto il mio problema.
Qualcuno che usa Office 2007 ha qualche idea?
Grazie
Clikka sul pulsante tondo in alto a sinistra, poi: opzioni di excel - componenti aggiuntivi, da lì li puoi attivare.
Spencer19 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-11, 19:46   #5 (permalink)
col senno di poi

L'avatar di scoglio24

Popolarità: 42949679
scoglio24 has a reputation beyond reputescoglio24 has a reputation beyond reputescoglio24 has a reputation beyond reputescoglio24 has a reputation beyond reputescoglio24 has a reputation beyond reputescoglio24 has a reputation beyond reputescoglio24 has a reputation beyond reputescoglio24 has a reputation beyond reputescoglio24 has a reputation beyond reputescoglio24 has a reputation beyond reputescoglio24 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da giamyx Visualizza messaggio
Confermo, la versione ENG del foglio di maino funzia perfettamente con Office 2007, ovviamente con le funzioni di analisi attivate
scoglio24 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-11, 20:41   #6 (permalink)
Member

L'avatar di amostupper

Vi ringrazio per l'aiuto. Sono, finalmente, riuscito a risolvere.
Confermo che la versione inglese, con i componenti aggiuntivi, installati, funziona perfettamente con Office 2007 (come detto da scoglio24).
Ciao
Vecchio 22-12-11, 17:20   #7 (permalink)
Member

L'avatar di amostupper

Rispolvero questo thread sul foglio di maino: qualcuno sa in quale cella bisogna cambiare per inserire (dal 1 gennaio 2012) la tassazione al 20%?
Grazie
amos
Vecchio 22-12-11, 17:31   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 42949680
giamyx has a reputation beyond reputegiamyx has a reputation beyond reputegiamyx has a reputation beyond reputegiamyx has a reputation beyond reputegiamyx has a reputation beyond reputegiamyx has a reputation beyond reputegiamyx has a reputation beyond reputegiamyx has a reputation beyond reputegiamyx has a reputation beyond reputegiamyx has a reputation beyond reputegiamyx has a reputation beyond repute
Citazione:
Rispolvero questo thread sul foglio di maino: qualcuno sa in quale cella bisogna cambiare per inserire (dal 1 gennaio 2012) la tassazione al 20%?
Grazie
amos
La cella interessata è la C12 cioè l'unica già preimpostata per questo scopo .
giamyx non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-12, 21:42   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 115849
blackone has a reputation beyond reputeblackone has a reputation beyond reputeblackone has a reputation beyond reputeblackone has a reputation beyond reputeblackone has a reputation beyond reputeblackone has a reputation beyond reputeblackone has a reputation beyond reputeblackone has a reputation beyond reputeblackone has a reputation beyond reputeblackone has a reputation beyond reputeblackone has a reputation beyond repute
rispolvero pure io il post per chiedere una cosa dato che è la prima volta che lo uso.
Facendo un calcolo considerando una obbligazione con cedola fissa non capisco perchè il valore che leggo nelle celle F59 e F60 è diverso da quello della cella K59 e K60? gli ultimi due valori sono inferiori di circa 0.50%?
quale è il rendimento reale?
preciso che ho messo 0 alle voci K22 K35 K43 K50
blackone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-12, 22:46   #10 (permalink)
in FOL we trust

L'avatar di umbi78

Popolarità: 42949675
umbi78 has a reputation beyond reputeumbi78 has a reputation beyond reputeumbi78 has a reputation beyond reputeumbi78 has a reputation beyond reputeumbi78 has a reputation beyond reputeumbi78 has a reputation beyond reputeumbi78 has a reputation beyond reputeumbi78 has a reputation beyond reputeumbi78 has a reputation beyond reputeumbi78 has a reputation beyond reputeumbi78 has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a umbi78
Citazione:
Originalmente inviato da blackone Visualizza messaggio
rispolvero pure io il post per chiedere una cosa dato che è la prima volta che lo uso.
Facendo un calcolo considerando una obbligazione con cedola fissa non capisco perchè il valore che leggo nelle celle F59 e F60 è diverso da quello della cella K59 e K60? gli ultimi due valori sono inferiori di circa 0.50%?
quale è il rendimento reale?
preciso che ho messo 0 alle voci K22 K35 K43 K50
la differenza sta che il rendimento della colonna K tiene conto dell'imposta sulla plusvalenza realizzata, mentre nella colonna F no.
umbi78 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:51.