![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 12007539 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Lezioni di Book: Impariamo qualcosa?
Tutti i 3ad su questo Forum sono gustosissimi assai, però mi sembra ci sia una carenza di condivisione riguardo alle scelte operative. E' facile trovare commenti riguardo gain (veri o presunti) o loss (tutti veri...
) però raramente ho trovato precisi riferimenti sul come agite di fronte ad un book che vi interessa.Ho preso un pò di scatti di questa Intesa 2016 3.75% attualmente a 89.97 su Etlx. La seguo da un pò e sta andando verso i minimi annuali. Metto il Book Etlx e Mot, un grafico a 3 mesi e 1 mese e la sua scheda di collocamento. Sono dati sufficienti per iniziare ad analizzarla? Ciò che più interessa, motivo per il quale mi piacerebbe partisse una discussione è: 1. come leggete l'andamento del grafico? 2. come vi posizionereste in questo book in acquisto? 3. Come leggete la differenza tra Extra e Etlx? 4. Quali sono i motivi che vi fanno decidere se stare alti nel book o nella media? 5. usate altri strumenti che influenzano la scelta? Se si, quali? Spero si alimenti una condivisione di idee e conoscenze, utile per chi come me, troppo spesso agisce investendo quasi esclusivamente sul sentiment. Grazie! Ultima modifica di teddison : 08-11-11 alle ore 13:57 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Caro Teddison,
condivido che sul Fol oggi ci siano 3eads molto gustosi ed assai poco operativi. E' un dato di fatto che in assenza di nueve emissioni, le analisi di forumers competenti siano scomparse, e in presenza di mercato "calante" parlare di operatività sia diventato difficile per chiunque. Per come la penso io, le "istantanee" valgono assai poco. I books sono purtroppo diventati dinamici, i software impazzano. Ad esempio: è difficilissimo sapere sin dove scende il MM in lettera se già non possiedi il titolo e non tenti di venderlo. Stesso discorso vale per il denaro. Quindi o si parla di Trading di "posizione" (che può durare anche giorni data l'imprevedibilità dei MM e dei traders "grosso calibro") oppure per l'intraday, è diventata davvero una questione di "attimi" e di Kiulo |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 12007539 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Esempio operativo:
Sono in denaro sul Mot, ho aperto in successione 4 posizioni a: 89,30 89,50 89,60 89,70 tutte prontamente superate dalla macchinetta a: 89,31 - 89,51 etc... Adesso il primo denaro e 89,72. Io sono sotto a 89,70. Teoricamente pensate che il gioco continui fino al raggiungimento della prima lettera? (90,15) |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Dopo il buco lasciato con la scomparsa del 89,72 mi rimetto sopra tutti a 89,50. Vediamo |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
La lettera scende a 90.07 |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Adesso Etlx e Mot sono invertiti rispetto a 20 minuti fa. Immagino tu torneresti su Tlx a poco più di 89,20.... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||