Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-11-11, 13:50   #1 (permalink)
Member

L'avatar di teddison

Popolarità: 12007539
teddison has a reputation beyond reputeteddison has a reputation beyond reputeteddison has a reputation beyond reputeteddison has a reputation beyond reputeteddison has a reputation beyond reputeteddison has a reputation beyond reputeteddison has a reputation beyond reputeteddison has a reputation beyond reputeteddison has a reputation beyond reputeteddison has a reputation beyond reputeteddison has a reputation beyond repute
Lezioni di Book: Impariamo qualcosa?

Tutti i 3ad su questo Forum sono gustosissimi assai, però mi sembra ci sia una carenza di condivisione riguardo alle scelte operative. E' facile trovare commenti riguardo gain (veri o presunti) o loss (tutti veri...) però raramente ho trovato precisi riferimenti sul come agite di fronte ad un book che vi interessa.

Ho preso un pò di scatti di questa Intesa 2016 3.75% attualmente a 89.97 su Etlx. La seguo da un pò e sta andando verso i minimi annuali.

Metto il Book Etlx e Mot, un grafico a 3 mesi e 1 mese e la sua scheda di collocamento.
Sono dati sufficienti per iniziare ad analizzarla?

Ciò che più interessa, motivo per il quale mi piacerebbe partisse una discussione è:
1. come leggete l'andamento del grafico?
2. come vi posizionereste in questo book in acquisto?
3. Come leggete la differenza tra Extra e Etlx?
4. Quali sono i motivi che vi fanno decidere se stare alti nel book o nella media?
5. usate altri strumenti che influenzano la scelta? Se si, quali?

Spero si alimenti una condivisione di idee e conoscenze, utile per chi come me, troppo spesso agisce investendo quasi esclusivamente sul sentiment.
Grazie!
Immagini allegate

Ultima modifica di teddison : 08-11-11 alle ore 13:57
teddison non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-11, 14:04   #2 (permalink)
Member

L'avatar di andromeda78

Popolarità: 42949676
andromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da teddison Visualizza messaggio
Tutti i 3ad su questo Forum sono gustosissimi assai, però mi sembra ci sia una carenza di condivisione riguardo alle scelte operative. E' facile trovare commenti riguardo gain (veri o presunti) o loss (tutti veri...) però raramente ho trovato precisi riferimenti sul come agite di fronte ad un book che vi interessa.

Ho preso un pò di scatti di questa Intesa 2016 3.75% attualmente a 89.97 su Etlx. La seguo da un pò e sta andando verso i minimi annuali.

Metto il Book Etlx e Mot, un grafico a 3 mesi e 1 mese e la sua scheda di collocamento.
Sono dati sufficienti per iniziare ad analizzarla?

Ciò che più interessa, motivo per il quale mi piacerebbe partisse una discussione è:
1. come leggete l'andamento del grafico?
I CDS emittente stanno di nuovo aumentando, corsi obbligazionari stanno scendendo2. come vi posizionereste in questo book in acquisto?
se decido di acquistare con più sicurezza senza andare sulla lettera mi metto su TLX (minor spreed, più liquido, maggior volume). Se decido di provare il colpaccio ( per eventuale arbitraggio extra-tlx) mi metto in prima linea in denaro su extra ( maggior spread, meno liquido, minor volume(1 solo pezzo scambiato) ) aspettando e sperando che la bomba da 500k in seconda linea in lettera possa esplodere.3. Come leggete la differenza tra Extra e Etlx?

extra meno liquido ----> maggior spread denaro lettera---> minor volume di scambio

TLX più liquido---> minor spread denaro -lettera---> maggior volume di scambio
4. Quali sono i motivi che vi fanno decidere se stare alti nel book o nella media?

il mio desiderio di acquistare . Più mi metto in prima linea più possibilità ho. Se voglio assolutamente compro sulla prima lettera
5. usate altri strumenti che influenzano la scelta? Se si, quali?

no, non credo a nessuno strumento
Spero si alimenti una condivisione di idee e conoscenze, utile per chi come me, troppo spesso agisce investendo quasi esclusivamente sul sentiment.
Grazie!
andromeda78 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-11, 14:20   #3 (permalink)
Member

L'avatar di PinnaGialla

Popolarità: 42949675
PinnaGialla has a reputation beyond reputePinnaGialla has a reputation beyond reputePinnaGialla has a reputation beyond reputePinnaGialla has a reputation beyond reputePinnaGialla has a reputation beyond reputePinnaGialla has a reputation beyond reputePinnaGialla has a reputation beyond reputePinnaGialla has a reputation beyond reputePinnaGialla has a reputation beyond reputePinnaGialla has a reputation beyond reputePinnaGialla has a reputation beyond repute
Caro Teddison,
condivido che sul Fol oggi ci siano 3eads molto gustosi ed assai poco operativi. E' un dato di fatto che in assenza di nueve emissioni, le analisi di forumers competenti siano scomparse, e in presenza di mercato "calante" parlare di operatività sia diventato difficile per chiunque.

Per come la penso io, le "istantanee" valgono assai poco. I books sono purtroppo diventati dinamici, i software impazzano. Ad esempio: è difficilissimo sapere sin dove scende il MM in lettera se già non possiedi il titolo e non tenti di venderlo. Stesso discorso vale per il denaro.

Quindi o si parla di Trading di "posizione" (che può durare anche giorni data l'imprevedibilità dei MM e dei traders "grosso calibro") oppure per l'intraday, è diventata davvero una questione di "attimi" e di Kiulo
PinnaGialla non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-11, 14:31   #4 (permalink)
Member

L'avatar di teddison

teddison has a reputation beyond reputeteddison has a reputation beyond reputeteddison has a reputation beyond reputeteddison has a reputation beyond reputeteddison has a reputation beyond reputeteddison has a reputation beyond reputeteddison has a reputation beyond reputeteddison has a reputation beyond reputeteddison has a reputation beyond reputeteddison has a reputation beyond reputeteddison has a reputation beyond repute
Esempio operativo:
Sono in denaro sul Mot, ho aperto in successione 4 posizioni a:

89,30
89,50
89,60
89,70

tutte prontamente superate dalla macchinetta a:
89,31 - 89,51 etc...

Adesso il primo denaro e 89,72. Io sono sotto a 89,70.
Teoricamente pensate che il gioco continui fino al raggiungimento della prima lettera? (90,15)
Immagini allegate

Vecchio 08-11-11, 14:34   #5 (permalink)
Member

L'avatar di teddison

Poi d'incanto il denaro macchinetta a 89,72 scompare lasciandomi in prima fila....
Io ovviamente mi cancello e si ritorna a 89,12.
E' questo il gioco?
Vecchio 08-11-11, 14:35   #6 (permalink)
Member

L'avatar di PinnaGialla

PinnaGialla has a reputation beyond reputePinnaGialla has a reputation beyond reputePinnaGialla has a reputation beyond reputePinnaGialla has a reputation beyond reputePinnaGialla has a reputation beyond reputePinnaGialla has a reputation beyond reputePinnaGialla has a reputation beyond reputePinnaGialla has a reputation beyond reputePinnaGialla has a reputation beyond reputePinnaGialla has a reputation beyond reputePinnaGialla has a reputation beyond repute
Citazione:
Esempio operativo:
Sono in denaro sul Mot, ho aperto in successione 4 posizioni a:

89,30
89,50
89,60
89,70

tutte prontamente superate dalla macchinetta a:
89,31 - 89,51 etc...

Adesso il primo denaro e 89,72. Io sono sotto a 89,70.
Teoricamente pensate che il gioco continui fino al raggiungimento della prima lettera? (90,15)
La lettera del TLX adesso sta 89,98. Credo difficile che il denaro del mot salga. Come postato prima .............. se non possiedi già il tiolo, e nessuno tenta di vendere in lettera non si può dire fino a dove è impostato per scendere il MM (anche se apparentemente i 550k direbbero che quello è il suo limite)
Vecchio 08-11-11, 14:40   #7 (permalink)
Member

L'avatar di teddison

Citazione:
Originalmente inviato da PinnaGialla Visualizza messaggio
La lettera del TLX adesso sta 89,98. Credo difficile che il denaro del mot salga. Come postato prima .............. se non possiedi già il tiolo, e nessuno tenta di vendere in lettera non si può dire fino a dove è impostato per scendere il MM (anche se apparentemente i 550k direbbero che quello è il suo limite)
Uhm...concordo e riprovo per conferma.
Dopo il buco lasciato con la scomparsa del 89,72 mi rimetto sopra tutti a 89,50.
Vediamo
Immagini allegate

Vecchio 08-11-11, 14:45   #8 (permalink)
Member

L'avatar di teddison

Citazione:
Dopo il buco lasciato con la scomparsa del 89,72 mi rimetto sopra tutti a 89,50.
Vediamo
L'MM non intende superare il mio 89,50 e resta sotto.

La lettera scende a 90.07
Immagini allegate

Vecchio 08-11-11, 14:47   #9 (permalink)
Member

L'avatar di PinnaGialla

Citazione:
Vediamo
Considerando il denaro del tla (.37 e .36 poi il vuoto) sei un pochino alto
Vecchio 08-11-11, 14:53   #10 (permalink)
Member

L'avatar di teddison

Citazione:
Originalmente inviato da PinnaGialla Visualizza messaggio
Considerando il denaro del tla (.37 e .36 poi il vuoto) sei un pochino alto
Infatti MM nn va oltre.
Adesso Etlx e Mot sono invertiti rispetto a 20 minuti fa.
Immagino tu torneresti su Tlx a poco più di 89,20....
Immagini allegate

Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:51.